CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Retromarcia Fiat Ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 1300
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:58:21
Saluti a tutti,ho seguito le varie peripezie dei molti camperisti con i problemi alla retromarcia che anche io ho con il mio semintegrale .Ho ricevuto comunicazione dalla fiat che i pezzi per la modifica sono già arrivati nell'officina della mia zona e consistono nel rapporto della retro,frizione+attuatore e supporti motore.Il lavoro è stato programmato per inizio marzo. Appena il lavoro sarà stato effettuato vi informerò nuovamente del risultato. Il consiglio ( ovvio )che posso darvi è quello di aprire al piu presto la segnalazione con fiat e di sollecitarla ripetutamente nel caso non vi rispondano. Io fino ad oggi non posso lamentarmi perchè si sono dimostrati sempre solerti e puntuali... speriamo solo che la modifica funzioni. A risentirci dopo la modifica.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 22/02/2009 alle: 15:28:03
@ cornowell e tutti gli interessati al problema dunque, fiat dice: verra sostituito tutto il pacco frizione e ingranaggi + supporti. ha anche detto di stare tranquilli che loro sono a conoscenza del problemaid="size1"> ci mancherebbe dicessero che non lo sanno! Il Ducato l'hanno fatto loro o noi? e anche se scade la garanzia il lavoro verrà fatto ugualmente senza spesa da parte nostraid="size1"> io non starei tanto tranquillo! mi anche detto che se il problema sussiste anche dopo l'intervento verrà riparato sempre in garanziaid="size1"> Coooooosa! Se il problema sussiste.... Alla faccia della sperimentazione e collaudo di una parte che dovrebbe sostituirne una progettata male!!! Questo la dice lunga sul fatto che i mezzi sono cavie e che non sanno come rimediare, e con cosa verrà riparato se la modifica non andrà bene? Che tristezza!
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 21:45:58
quote:Originally posted by LeoT
@ cornowell e tutti gli interessati al problema dunque, fiat dice: verra sostituito tutto il pacco frizione e ingranaggi + supporti. ha anche detto di stare tranquilli che loro sono a conoscenza del problemaid="size1"> ci mancherebbe dicessero che non lo sanno! Il Ducato l'hanno fatto loro o noi? e anche se scade la garanzia il lavoro verrà fatto ugualmente senza spesa da parte nostraid="size1"> io non starei tanto tranquillo! mi anche detto che se il problema sussiste anche dopo l'intervento verrà riparato sempre in garanziaid="size1"> Coooooosa! Se il problema sussiste.... Alla faccia della sperimentazione e collaudo di una parte che dovrebbe sostituirne una progettata male!!! Questo la dice lunga sul fatto che i mezzi sono cavie e che non sanno come rimediare, e con cosa verrà riparato se la modifica non andrà bene? Che tristezza! >
> id="size4">id="red">STRA-IPER-QUOTO!!!!!! id="red">
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 24/02/2009 alle: 08:02:20
[code]mi anche detto che se il problema sussiste anche dopo l'intervento verrà riparato sempre in garanzia Coooooosa! Se il problema sussiste.... Alla faccia della sperimentazione e collaudo di una parte che dovrebbe sostituirne una progettata male!!! Questo la dice lunga sul fatto che i mezzi sono cavie e che non sanno come rimediare, e con cosa verrà riparato se la modifica non andrà bene? Che tristezza! [/code] Non ho parole.....[:(]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:39:07
scusate ho visto l'argomento solo ora, ho acquistato l'anno scorso un camper su ducato 2.3 jtd 130 (credo sia del 2007 poichè il concessionario lo aveva nel piazzale da circa 1anno) ho problemi quando faccio la retromarcia (saltella e puzza di frizione), sono andato in una concessionaria Fiat e mi hanno detto che sul mio mezzo non sono previsti richiami particolari in garanzia per la frizione. SCUSATE potrei avere l'indirizzo al quale rivolgere una richiesta ufficiale con raccomandata. grazie
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:28:35
[quote]scusate ho visto l'argomento solo ora, ho acquistato l'anno scorso un camper su ducato 2.3 jtd 130 (credo sia del 2007 poichè il concessionario lo aveva nel piazzale da circa 1anno) ho problemi quando faccio la retromarcia (saltella e puzza di frizione), sono andato in una concessionaria Fiat e mi hanno detto che sul mio mezzo non sono previsti richiami particolari in garanzia per la frizione. SCUSATE potrei avere l'indirizzo al quale rivolgere una richiesta ufficiale con raccomandata. grazie Go to Top of Page Non sei tu che ti devi scusare...[:(] dovrebbe farlo FIAT...id="red">id="Tahoma">id="size3">[}:)][xx(][}:)] Chiama il numero verde Fiat 00800 - 34281111 e apri la pratica. Ricorda che il concessionario, anche se non è concessionario Fiat...[^] , è il primo che DEVE... rispondere di qualsivoglia VIZIO inerente il mezzo che hai acquistato [:D] La raccomandata devi farla; 1) al concessionario 2) alla Fiat Professional Customer Care Via Luraghi s.n.c. 20020 - Arese (Milano) Tieni presente che NON sono previsti richiami...! Quindi è un tuo problema dimostrare ( ed è molto facile...[:D][xx(]) che il gruppo frizione/retro è stato progettato male [8][8] , per non dire altro...[:(!], e non funziona come dovrebbe.[xx(] Non scoraggiarti, hai tutte le ragioni [;)]e quindi, se dovessero negare...[?], è già successo...[:(] insisti...[}:)] e se dovesse servire...,anche per mezzo di un avvocato. Auguri... Ezio
16
emy74
emy74
22/02/2009 23
Inserito il 24/02/2009 alle: 15:52:32
grazie Ezio!!! davvero molto molto gentile... proverò oggi stesso a chiamare, spero che la cosa si possa risolvere, anche xchè si fanno tanti sacrifici ad acquistare questi mezzi, e se poi non vanno bene la cosa da molto vastidio... soprattutto quando le officine ti prendono come quello che non sa cosa va cercando!!!!! GRAZIE ANCORA
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 24/02/2009 alle: 16:35:18
Non c'è di chè..., l'ho fatto molto volentieri [:)], sò cosa vuol dire sobbarcarsi un MUTUO...[:(], per acquistare un qualcosa che non corrisponde a quello che ci hanno descritto e venduto..., e per il quale stiamo pagando fior di quattrini!!![}:)] In quanto al fatto di "prenderti come quello che non sa cosa và cercando"..., hanno la coda di paglia...[xx(], SANNO... e come se LO SANNO...[}:)] che il problema c'è... ed è un problema che conoscono benissimo, prova a leggere gli interventi dei camperisti, nei vari Forum, in Inghilterra, Francia, Germania ecc..., non serve commentare! [:(] Noi chiediamo e ne abbiamo TUTTO il diritto...[^] di avere quello per cui abbiamo..., e stiamo...[}:)], pagando!!! Ezio
granraf
granraf
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 18:25:16
Io mi chiedo che serietà è quella di produrre e vendere a suon di decine di migliaia di euro meccaniche che potrebbero lasciare a piedi in un qualsiasi momento per un problema noto e certo. O si pongono rimedi immediati oppure fermare la vendita in attesa di modifiche serie, sarebbe il minimo. Inoltre per chi acquista, che dire? allora ve le cercate le rogne? Ciao Raff
Lbdc
Lbdc
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:13:29
PERDETE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATEid="red"> x ezio55: ho letto a ritroso le pagine dei forum con titolo affine a questo e ho ritrovato un tuo (primo?) intervento datato... 1 gennaio 2008 ?!?!? ( https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=35285); cioè, mi stai dicendo che sono 14 (quattordici) mesi che stai tribolando con la Fiat senza ancora essere riuscito a venirne a capo ?!?!? Ma... secondo me gli puoi fare causa anche per DANNO BIOLOGICO !! E la vinci !!id="blue">
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 24/02/2009 alle: 21:05:50
quote:Lbdc Posted - 24/02/2009 : 20:13:29 PERDETE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE x ezio55: ho letto a ritroso le pagine dei forum con titolo affine a questo e ho ritrovato un tuo (primo?) intervento datato... 1 gennaio 2008 ?!?!? ( https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=35285); cioè, mi stai dicendo che sono 14 (quattordici) mesi che stai tribolando con la Fiat senza ancora essere riuscito a venirne a capo ?!?!? Ma... secondo me gli puoi fare causa anche per DANNO BIOLOGICO !! E la vinci !! >
> Sì, purtroppo...[:(] il danno c'è..., sono quasi agli attacchi di panico, mi è venuta l'ansia...[V], stà di fatto che mi stanno facendo perdere, per le troppe rogne..., la passione per questo tipo di vita all'aria aperta, che pratico dal 1984...[:D][:)][:D] Non è il primo intervento perchè è dal luglio del 2007, appena acquistato questo Camper...[:p] che stò combattendo con Fiat..., sì, avete capito bene, combattendo..., per ottenere quello, semplicemente quello...[}:)] per cui ho pagato![xx(] E non voglio parlare dei problemi che ho avuto con i precedenti Ducato (2800 TDI e 2800 JTD) nuovi..., e sono trè..., una telenovela...[:D] Credo...[8D], di avere dato e, di dare...[V] , nonostante tutto, fiducia al marchio nazionale... [:D], però per ogni cosa c'è un limite!!![8][8] Siamo arrivati, mò BASTA!!!id="Tahoma">id="size4">
16
fabbry60
fabbry60
12/02/2009 8
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:40:44
salve a tutti ,premetto che la fiat, con i vari "non ci risulta" mi sta facendo impazzire !! [V] anche io sono alle prese con il problema cambio/frizione del ducato 2300!. una domanda! se qualcuno di noi "presi x i fondelli!!" mandasse una bella letterina a PLEIN AIR .AUTOCARAVAN, CARAVAN E CAMPER,VITA IN CAMPER e ancora meglio magari a MI MANDA RAI3!??![}:)][}:)] esponendo il il problema, non pensate che "possa aiutare"[?][?] ciao a tutti ,fabrizio.
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 25/02/2009 alle: 22:04:51
NO! Non servirà! Mi sembra di essere tornato indietro di un paio di anni quando ero coinvolto nella storiaccia del 2800JTD 146 Power. Ti (vi) risparmio di andare a leggere le 6.000 risposte all'argomento https://www.camperonline.it/for... Alle riviste del settore non frega niente, si limiteranno a pubblicare (forse) la lettera e, prendendo le distanze dal contenuto, inviteranno la controparte a replicare. Figuriamoci che replica sarà! MiMandaRaiTre o Gabibbo, noi allora avemmo dei contatti, però non andammo oltre per alcuni (validi?) motivi fra cui l'impressione che contro Golia sarebbe stata dura (e non voglio dire altro ...applicate un pò la fantasia!). Tornando ai vari mensili, ebbi occasione di dire al direttore di uno di questi che perdevano l'occasione per essere artefici di severe critiche alle malefatte dei vari costruttori e che avrebbero potuto così dare un sensibile contributo al miglioramento dei prodotti. Ovviamente è il contrario di ciò che vogliono fare, cioè far apparire che tutto è bello e buono e soprattutto essere "amici" di costruttori e commercianti perchè il loro sostentamento dipende da questi. Che amarezza!!!
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:29:59
ciao a tutti ci sono novita?a me ancora non è arrivato questo benedetto rapporto della retro maledizione(lo attendo solo da venti giorni signori della FIAT dopo aver tenuto il mezzo in officina per 18 giorni)me lo stanno portando a piedi da torino. attendo un altro po dopodiche gia mi sono organizzato con il legale e procedo con la perizia e poi se son rose fioriranno.mi avete STUFATO "SIGNORI" DELLA FIAT.
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:32:23
.......RESET.......id="Tahoma">id="red">id="size4">
Facciamo il punto della situazione...[;)] id="size3"> Chi [?][?][?] ad oggi... ha fatto l'ultima modifica [?]id="size3"> Strano ma vero, ad oggi NESSUNO... ha comunicato di avere fatto la modifica e di conseguenza..., ci ha fatto sapere quali sono le sue impressioni!id="size3"> Ancora più importante...[:p][:)] saperlo da chi ha sperimentato per Fiat...[;)], e sono tra quelli..., la prima modifica di agosto/settembre... L'implementazione và bene [?] L'attacco/stacco della frizione [?] La retro è finalmente più corta [?] In retromarcia, in salita, il camper vibra ancora [?] Quando potrò... [:D] comunicarvi le mie impressioni lo farò prontamente. Saluti a tutti. Ezio[:)]id="size3">
17
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 02/03/2009 alle: 21:04:56
BUONASERA, PER ORA INTERVENGO SOLO PER INFORMARVI CHE SONO STATO CONTATTATO BEN 2 VOLTE DA OPORATORI FIAT, AVVISANDOMI CHE LA PRATICA E' IN CORSO ED A BREVE PRESSO L'OFFICINA FIAT A CUI MI SONO RIVOLTO ARRIVERANNO I PEZZI PER LA MODIFICA ALLA RETROMARCIA: 1° SOSTITUZIONE DEI 3 SUPPORTI MOTORE CON MATERIALE PIU' DURO, SE NON DOVESSE ANDARE BENE SI PROCEDERA' AD APRIRE IL CAMBIO E SOSTITUIRE IL RAPPORTO CON UNO PIU' CORTO. SONO FIDUCIOSO QUANDO AVRO' PROVATO LA 1° MODIFICA VI RACCONTERO'. CIAO.
16
zc2009
zc2009
25/02/2009 1
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:59:28
Ciao a tutti, ho un ducato 2.3 del 2008 e sinceramente non ho capito se DEVO attendere che mi richiami la FIAT o se devo attivarmi io. Nel secondo caso cosa e come conviene comportarsi? Grazie mille.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/03/2009 alle: 13:16:55
quote:Originally posted by zc2009
Ciao a tutti, ho un ducato 2.3 del 2008 e sinceramente non ho capito se DEVO attendere che mi richiami la FIAT o se devo attivarmi io. Nel secondo caso cosa e come conviene comportarsi? Grazie mille. >
> Non solo devi attivarti ma devi proprio SBATTERTI.
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 05/03/2009 alle: 20:48:31
ciao a tutti domani ritiro il camper in officina e provo questa e spero ultima(ma ho dei dubbi)evoluzione della frizione e cambio.vi terro informati ciao belli o brutti
17
agrilele
agrilele
30/11/2008 1
Inserito il 06/03/2009 alle: 13:31:45
Grazie ragazzi,sono un possessore di ducato 130 immatricolato nel febbraio 08 ho già percorso 13000 km e di questi circa la metà tra Creta e la Grecia,mi sono accorto del rumore accendendolo a freddo ma non avevo ancora sperimentato la retro in salita.Ieri sera ho letto i vostri post e questa mattina ho fatto la prova,sono entrato a far parte della tribù [:0]. Già preso appuntamento con officina Fiat. Vi farò sapere. un saluto a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link