ciao a tutti io ho percorso 4800km da luglio, ma avevo gia' dei dubbi su questa retromarcia cosi' lunga e mi ero accorto anch'io subito fuori dal rivenditore che vibrava in partenza e in retro in salita peggiora la vibrazione,ma credevo fosse normale visto il peso del mezzo,invece..... i miei dubbi sono una realta' di tutti(purtroppo)volevo aggiungere che io inoltre ho la valvola egr che vibra a un certo numero di giri.In conc. fiat a borgosesia mi hanno detto che non sono il primo ,ma non c'e' ancora nessun richiamo da parte fiat.Amici camp. mi hanno detto di rivolgermi in una conc. a varallo perche'li sono molto bravi disponobili e fanno l'interesse del cliente.per il resto sono molto soddisfatto,ha una buona ripresa e un buon tiro anche in salita si guida con piacere. io sono nuovo su questo forum e vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli e suggerimenti del caso.Penso che nelle prossime settimane mirivolgero' in concess.e sentiamo cosa mi dicono in ogni caso non mollo!!!!buoni km a tutti rick
secondo me è una sola un mezzo che nonostante il motore collaudato iveco non mi da la serenità di intraprendere un viaggio, lasciandomi nell'angoscia di fermarmi per strada quando meno me l'aspetto.Ho appena pagato 50.000. euro e sono in....to nero. Appena avrò ritirato il mezzo mi farò sentire alla fiat tramite avvocato. ciao senior
X senior; non disperare, capisco in prima persona che i soldi non si trovano per strada , ma non disperare se si riesce a risolvere in fretta il problema credo che poi ne sarai soddisfatto. io per la mia poca esperienza e per il mio primo camper nuovo cerco di essere fiducioso.Pero' posso aggiungere che io lavoro in una ditta la quale compra solo ford e ne abbiamo 3 uno del 94 km 160000(cambiato tre friz. 2 cambi +pompa e iniettori ecc..... uno del2003 a 13000km sostituito la pompa(mi abbandonato in una rotonda in orario di punta in citta')spie di ogni sempre accese senza guasti ecc.. uno nuovo km 900 per ora tutto bene, dunque dammi retta non prendertela. Pero' sono in accordo con te che bisogna chiamare fiat e ....morale fiat, ford, renault...ecc ognuno ha le sue ciao rickk
Salute a tutti voi.
Caro senior, non ti consolerà , così come non ha consolato me, sapere che in molti abbiamo il 2.3 con la frizione disfatta.
La cosa che più mi amareggia è quella che sono stato ri fregato dalla Fiat, dopo 40 anni, sono stato rifregato perchè ho voluto dare fiducia al prodotto " nazionale ".
Quasi me lo merito. Lo farò mettere a posto, e lo cambierò di corsa. Non raccontatemi che è solo un caso e che tutti i motori hanno le loro magagne. Lo sò perfettamente, non sono uno sprovveduto. Ma essere fregati dai connazionali furbi, da almeno 50 anni è troppo.
E' un momento di particolare difficoltà per tutta la nazione, e fanno anche discussioni per riparare una loro " furbata "????
Questo è il rilancio della Fiat, il messaggio di Marchionne che gira solo con il maglioncino di cachemire anche negli incontri ufficiali, come se dicesse " scusate stiamo lavorando per voi e non ho avuto il tempo di cambiarmi" ???
Tristezza e rabbia. Preferisco smettere.
Nessuna novità !?!?!? .... Qualcuno ha avuto chiamate da fiat ?? Gennaio è passato ... ma notizie certe del tanto decantato cambio nuovo non ne ho ricevute ... e voi ???
Ciao
Giampiero
salve a tutti sono io che ho aperto questo forum ultime notizie x chi ha gia fatto la prenotazione quando lo fate vedere al meccanico richiamate subito la fiat camper xche cosi mandano il ticket(cosi lo chiamano )al meccanico senno il mecc nn inizia il lavoro,io sto aspettando chw la fiat camper mandi un e-mail con il ticket al mecc.
xcoral07:hai portato il camper da paolo lo sentito oggi facci sapere se va tutto bene ciao
sempre io il mio meccanico mi ha detto di nn disperare xche tanto anche se PASSA un po di tempo anche 3 anni la riparazione avviene in garanzia. cmq chiedete alla vostra officina di fiducia nn vi devono chiedere soldi ciao a tutti e buoni km
Ciao, io l'ho portato in un'officina aurotizzata "fiat camper" per effettuare il tagliando in garanzia ed evidenziare il problema del cambio e frizione. Premetto che prima avevo chiamato il numero verde fiat e mi hanno detto che non potevano fare nulla se io non fossi passato tramite officina autorizzata fiat.
Bene.... detto fatto!!!! Il capo meccanico mi ha chiamato dicendomi che ha provato il camper e che per loro è tutto perfetto!!!!!!!
La cosa ridicola è che quando io gli ho consegnato il mezzo facendogli presente il problema loro non ne erano nemmeno a conoscenza! Per fortuna sono autorizzati FIAT CAMPER!!!!!!!!
Come mi devo comportare??? Ho letto che qualcuno ha scritto una lettera raccomandata, ma in che termini? E quelli che hanno avuto l'ok per la modifica del mezzo in che officine o concessionari si sono rivolti???? Io abito in lombardia
Ciao Marcello
...in modo che la frizione si rompa a garanzia scaduta[:D]
Ma io dico, se c'è un difetto di fabbricazione su un tipo di frizione, il messaggio dovrebbe essere "controllare n° di telaio ed eventualmente il tipo di frizione", non consigliare queste prove "untantoalkilo!"
Nella migliore delle ipotesi il difetto l'ha solo un lotto prodotto in un determinato stabilimento in un dato periodo, nella peggiore...
quote:Originally posted by papolo
guarade un po'
>
per CORNOWELL e gli altri il camper è in officina appena paolo me lo rida vi faccio sapere . per quelli che si sono sentiti rispondere che non esiste il problema mandate una bella letterina scritta da un avvocato credetemi vi richiamano subito ciao e non mollate.
x cornowell e per coral 07
volevo chiedervi se e' realmente uscito questo cambio nuovo perche'nelle officine fiat non ne sanno nulla se gentilmente mi potete dare informazioni in privato vi serei grato
Cordiali Saluti
Mirko
ciao a tutti,sono appena rientrato dall'ennesima verifica in officina IVECO per quanto riguarda la retromarcia (dopo aver chiamato il numero verde che a sua volta mi ha ricontattato per dirmi e darmi l'appuntamento).
attualmente fiat non ha nessun cambio disponibile,gli unici lavoro che possono fare sono quelli di sostituire pezzi con altri uguali a quelli che già abbiamo in dotazione.
premetto che a me è successo il problema per un paio di volte in montagna e in uno svincolo autostradale.Aspetto con fiducia che qualcuno abbia qualche novità in merito.
ciao a tutti
ANTONIO
ciao,il problema è:se ti trovi in discesa,anche se non proprio ripida,non riesci a fare la retromarcia in salita.
secondo fiat,e leggendo la carta che mandano alle officine,dobbiamo accellerare oltre i 1200-1300 giri e così il mezzo và.ormai sono 9 anni che uso camper,e se questa è la risposta vuol dire che siamo tutti degli incapaci.purtroppo una risposta del genere non me l'aspettavo,visto che sono tanto bravi (fiat) da arrivare perfino in america.che bella figura stiamo facendo nel mondo!!!!!!!!
ciao
Ciao,
a me hanno sostituito tutto il cambio, gruppo frizione e attuatore idraulico della frizione. Però, nonostante i quasi 5000km con la frizione nuova, la frizione strappa ancora molto. Il problema della retro lunga è stato quasi del tutto risolto ma la frizione è, secondo me, il tallone d'achille. Se ho novità vi tengo informati.
Giulio
PER VF67ti hanno contattato per il definitivo? io ho il mezzo in officina per l'ultima modifica ma la sfiga ha voluto che manca un pezzo.grazie FIAT.ti volevo chiedere come stacca la frizione ?la mia dopo sostituzione del cambio ecc.. stacca praticamente sul pianale.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.