quote:Originally posted by LBdC> Ti posso dire come ho fatto io: 1) sono andato dal mio concessionario Fiat di fiducia, facendo verificare che il problema sussiteva e non era dovuto a motivi risolvibili con un intervento di taratura o similari. 2) Ho telefonato al Call Center Fiat segnalando il problema e confermando, su loro domanda, che avevo fatto verificare il mezzo dal mio concessionario; a questo punto Fiat ha contattato il concessionario per farsi confermare l'esistenza del problema e mi ha successivamente dato il numero di ticket. 3) Dopo qualche tempo mi è stato sostituito il cambio, la frizione e l'attuatore. Cordialmente Enrico
Buongiorno a tutti, sono novizio del forum, che non conoscevo. Prima d'ora, credevo di avere io un problema sul Ducato 130 del mio camper; adesso, navigando sul forum scopro che siamo una popolazione galattica. Anche a me sono stati sostituiti cambio e frizione lo scorso settembre, ma non mi è stata data alcuna indicazione di provvisorietà di tale intervento. Leggo invece che, apparentemente, altri sarebbero stati rimandati a febbraio 2009 per una sostituzione definitiva. Chi può darmi chiarimenti e indicazioni in merito, onde muovermi anche io, per favore? >
quote:Originally posted by therry 45> Continuo a non capire cosa c'entri una modifica ai fissaggi del blocco motore con il fatto che il rapporto di retromarcia è sbagliato e preclude la risalibilità a marcia indietro (a meno di deleteri abusi della frizione). Potranno diminuire i saltellamenti, va bene, ma quelli del cambio sono proprio limiti fisici (cioè di Fisica).