quote:Originally posted by serghiei> Ma... che stai lanciando un censimento ?? Chettefrega, prendi piuttosto coscienza del problema, sapendo che a chi è capitato è capitato, a chi ancora no può capitare in qualsiasi momento. Leggiti attentamente il forum che ti ho indicato, c'è scritto davvero TUTTO. Cuart1 mi sembra che stasera abbia davvero fatto un'ottima sintesi (vai al tema "Retromarcia Ducato 130").
rinnovo la domanda...........ma quanti hanno rotto la frizione-cambio???????? oppure perchè strappa!!!! neanch'io sono della fiat!!!!!!!!!!!! >
quote:Originally posted by cla65udia> Alla faccia (con tutto il rispetto), parli così tu che sei rimasto appiedato il 1° di gennaio in Spagna ?!?! No, certo che il problema non preclude l'utilizzo del mezzo, però mette in discussione il felice compimento della vacanza !! E questo, nonostante ferri di cavallo, trecce d'aglio, peperoncini e cornetti vari sparsi sul cruscotto e benedizione speciale alla partenza del Mago di Arcella !! Vuoi mettere con che apprensione si parte, sapendo che da un momento all'altro potresti dover proseguire a bordo di un carro attrezzi ? Quante gliene hai dette tu, a Marchionne & Co. in Spagna ? Però, hai ragione, apprezzabile senz'altro il tuo ottimismo, sul quale concordo, non bisogna rovinarsi la vita nonostante 50.000,00 Euro mal spesi... Scudetto blu (prima) o rosso (dopo, quello della "rinascita Fiat"), cambia poco. Certo, non so, e continuo a chiedermi, cosa monta sotto un Ducato 130 che esce oggi dalla fabbrica.
Scusate ma vorrei capire se stiamo parlando di tutti i modelli sia la versione con lo stemma in blu e quella rossa??? e tornando a noi non penso che questo problema ci causa il non utilizzo del mezzo. Non pensiate che sia di parte sò anchio il valore del denaro ma così penso che non si andrà da nessuna parte a mio parere. Buona Notte ragazzi Stefano >
quote:Originally posted by cla65udia> Caro Stefano, il tuo PORGERE L'ALTRA GUANCIA è quasi evangelico. Certo, ci sono pure i diffamatori sul forum, quelli che non hanno una mazza di meglio da fare, ma qui stiamo solo cercando di capire a cosa (altro) stiamo andando incontro con i nostri praticamente-nuovi veicoli. E questo interessa anche te, saperlo e cautelartene, altrimenti il 1° gennaio 2010, quando torni in Spagna, rischi di rimanere ancora una volta a piedi...
Io sarei più propenso ad invitare le case costruttrici (fiat ford ecc..)ad un confronto trasparente creando un sito a noi tutto dedicato come da mè consigliato all'interlucotrice Fiat che mi ha contattato. E questa ti posso garantire che sarebbe la più bella pubblicità , che le case costrutici potrebbero farsi con il consumatore contento e i personaggi che creano una campagna Diffamatori smascherati. Stefano >
quote:Originally posted by coral07> Ehilà, Coral07, con chi ce l'hai, con me o con <cla65udia>? E' <cla65udia> che ipotizza la presenza sul forum, anche, di diffamatori, e io sono d'accordo perché se ne leggono un pò per tutti i gusti (vedi anche mio precedente intervento), dai presunti miracolati agli emissari della Fiat, dai bischeri ai profeti incompresi. E ho detto, che in questa giungla è non facile districarsi per scremare il sacro dal profano. Non sei d'accordo? I diffamatori ci sono, eccome; non sono certo quelli come te, o come me, ma tutti coloro che parlano male (della Fiat) gratuitamente senza darne giustificazione alcuna. Incaxxarsi? Non serve a nulla. Si possono far valere le proprie ragioni mantenendo la calma, oltre che più efficace è anche più signorile.
e chi sarebbe il diffamatore o diffamatori? fammi un esempio?inizio a pensare maledi te mio caro . invece di in ....ti sei docile come mai?chi sei realmente? >
quote:Originally posted by serghiei> Anche a me è successo di rompere la frizione! Il camper aveva un anno e mezzo e 10.500 km. Quest'estate in un'autostrada della Germania; fortuna che ero vicinissino ad un'area di sosta, altrimenti ci sarebbe stato lo stop in corsia d'emergenza. Assistenza Fiat molto buona: rispetto dei termini di consegna, velocità nell'organizzare il viaggio di ritorno, anche se con un imprevisto all'aeroporto di Monaco quando ho dovuto cambiare l'auto per il viaggio in Italia, altrettanta velocità nell'organizzare il viaggio per il recupero del camper. Peccato solo una cosa: vacanza rovinata e due giorni buttati per il recupero del camper.
rinnovo la domanda...........ma quanti hanno rotto la frizione-cambio???????? oppure perchè strappa!!!! neanch'io sono della fiat!!!!!!!!!!!! >
quote:denny35 Iscritto 17 Ott 04 Post: inviati - 16/02/2009 : 18:52:04 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Dunque,eccomi qua nuovo di frizione! Mi è stata sostituita la frizione ed il cilindro frizione,ritirato il camper dall'officina venerdi scorso e tra sabato e domenica ho percorso 550 Km. risultato: fà cag..e!! prima strappava la retro,ora è la 1a marcia a saltellare,la retro sembra dico sembra vada meglio,non ho potuto fare la retro in salita ma solo su strada in piano e quindi non posso dare un giudizio definitivo.Tornando al saltellamento della 1a ho messo al corrente l'aurorizzata Fiat che a sua volta metterà al corrente gli onnipotenti intoccabili ingegneri della Fiat. mi fermo qua,le parolacce non le scrivo,le penso soltanto,ciao e buona fortuna a tutti gli interessati. Daniele Go to Top of Page>> Ciao Daniele, mi preoccupa,non poco...[V], quello che scrivi. Potresti essere più preciso sugli interventi che ti sono stati fatti[?][?][?] 1)Vorrei sapere se anche tu fai parte dei famosi 30 ai quali è stato fatto il primo intervento sperimentale tra agosto e settembre scorsi... 2)in quest'ultimo intervento in officina scrivi che ti è stata sostituita la frizione e il cilindro della frizione... solo quelli [?] o sono intervenuti anche sul cambio; con la sostituzione dell'albero motore, inversore e ingranaggio della retro[?][?][?] Dovrei fare l'intervento anch'io ma a questo punto sono indeciso...[:(] Non vorrei fosse l'ennesimo esperimento...[}:)] Ciao e grazie Ezio
quote:Originally posted by ezio55> No no.....non faccio parte dei 30 ma dopo alcune telefonate in fiat a partire da settembre (se non ricordo male)la quale feci presente il problema frizione,mi risposero che entro i primi di febbraio mi avrebbero sostituito cambio,frizione ed annessi.la settimana scorsa sono stato chiamato da un'officina Fiat camper la quale mi ha sostituito SOLO la frizione ed il cilindro,nessun altro intervento.Il resto lo sai. ciao Daniele
quote:denny35 Iscritto 17 Ott 04 Post: inviati - 16/02/2009 : 18:52:04 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Dunque,eccomi qua nuovo di frizione! Mi è stata sostituita la frizione ed il cilindro frizione,ritirato il camper dall'officina venerdi scorso e tra sabato e domenica ho percorso 550 Km. risultato: fà cag..e!! prima strappava la retro,ora è la 1a marcia a saltellare,la retro sembra dico sembra vada meglio,non ho potuto fare la retro in salita ma solo su strada in piano e quindi non posso dare un giudizio definitivo.Tornando al saltellamento della 1a ho messo al corrente l'aurorizzata Fiat che a sua volta metterà al corrente gli onnipotenti intoccabili ingegneri della Fiat. mi fermo qua,le parolacce non le scrivo,le penso soltanto,ciao e buona fortuna a tutti gli interessati. Daniele Go to Top of Page>> Ciao Daniele, mi preoccupa,non poco...[V], quello che scrivi. Potresti essere più preciso sugli interventi che ti sono stati fatti[?][?][?] 1)Vorrei sapere se anche tu fai parte dei famosi 30 ai quali è stato fatto il primo intervento sperimentale tra agosto e settembre scorsi... 2)in quest'ultimo intervento in officina scrivi che ti è stata sostituita la frizione e il cilindro della frizione... solo quelli [?] o sono intervenuti anche sul cambio; con la sostituzione dell'albero motore, inversore e ingranaggio della retro[?][?][?] Dovrei fare l'intervento anch'io ma a questo punto sono indeciso...[:(] Non vorrei fosse l'ennesimo esperimento...[}:)] Ciao e grazie Ezio
>
quote:denny35 Posted - 17/02/2009 : 13:28:14 quote:Originally posted by ezio55 quote:denny35 Iscritto 17 Ott 04 Post: inviati - 16/02/2009 : 18:52:04 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote Dunque,eccomi qua nuovo di frizione! Mi è stata sostituita la frizione ed il cilindro frizione,ritirato il camper dall'officina venerdi scorso e tra sabato e domenica ho percorso 550 Km. risultato: fà cag..e!! prima strappava la retro,ora è la 1a marcia a saltellare,la retro sembra dico sembra vada meglio,non ho potuto fare la retro in salita ma solo su strada in piano e quindi non posso dare un giudizio definitivo.Tornando al saltellamento della 1a ho messo al corrente l'aurorizzata Fiat che a sua volta metterà al corrente gli onnipotenti intoccabili ingegneri della Fiat. mi fermo qua,le parolacce non le scrivo,le penso soltanto,ciao e buona fortuna a tutti gli interessati. Daniele Go to Top of Page Ciao Daniele, mi preoccupa,non poco..., quello che scrivi. Potresti essere più preciso sugli interventi che ti sono stati fatti 1)Vorrei sapere se anche tu fai parte dei famosi 30 ai quali è stato fatto il primo intervento sperimentale tra agosto e settembre scorsi... 2)in quest'ultimo intervento in officina scrivi che ti è stata sostituita la frizione e il cilindro della frizione... solo quelli o sono intervenuti anche sul cambio; con la sostituzione dell'albero motore, inversore e ingranaggio della retro Dovrei fare l'intervento anch'io ma a questo punto sono indeciso... Non vorrei fosse l'ennesimo esperimento... Ciao e grazie Ezio No no.....non faccio parte dei 30 ma dopo alcune telefonate in fiat a partire da settembre (se non ricordo male)la quale feci presente il problema frizione,mi risposero che entro i primi di febbraio mi avrebbero sostituito cambio,frizione ed annessi.la settimana scorsa sono stato chiamato da un'officina Fiat camper la quale mi ha sostituito SOLO la frizione ed il cilindro,nessun altro intervento.Il resto lo sai. ciao Daniele>> Sono ancora più sconcertato...[:(] Ma come...[:(], in Fiat conoscono il problema [:(!] ti smontano il cambio...[xx(] e ti sostituiscono solo il gruppo frizione[?][?][?] E'... perlomeno demenziale, permettimi...[8][8] Gli hai scritto (raccomandata) per tutelarti da un punto di vista legale, prima che ti scada la garanzia[?] Spero tu sia vittima di un incomprensione..., anche se... [V]non lo credo. Io non ho ancora buone nuove..., vi farò sapere. Saluti Ezio