In risposta al messaggio di ledzep del 14/03/2019 alle 09:28:44Mi pare che su ebay si possa trovare il guscio sui 10€ penso ci sia anche la freccia. Se invece devi sostituirlo tutto non saprei
Domenica ho trovato come regalo nel parcheggio la plastica e la freccia rotte del retrovisore esterno destro del mio furgone. La prossima settimana ho il tagliando ma prima di chiedere in Citroen che rene devo vendere stovalutando la possibilità di sostituirlo da solo. Ho visto che su autoparti.it (sito affidabile che ho già usato) si compra con una cinquantina di euro. Qualcuno sa se lo smontaggio rimontaggio è facile. Oppure se, come capita a volte nei mezzi moderni, si deve smontare mezzo furgone e magari avere attrezzi appositi?
In risposta al messaggio di ledzep del 14/03/2019 alle 09:28:44Su Ebay attorno ai 15 euro, poco di piu con anche la freccia.
Domenica ho trovato come regalo nel parcheggio la plastica e la freccia rotte del retrovisore esterno destro del mio furgone. La prossima settimana ho il tagliando ma prima di chiedere in Citroen che rene devo vendere stovalutando la possibilità di sostituirlo da solo. Ho visto che su autoparti.it (sito affidabile che ho già usato) si compra con una cinquantina di euro. Qualcuno sa se lo smontaggio rimontaggio è facile. Oppure se, come capita a volte nei mezzi moderni, si deve smontare mezzo furgone e magari avere attrezzi appositi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ruggiobo del 14/03/2019 alle 22:46:38Se ho capito bene intendi la cornice grigia interna al vetro deflettore della portiera, quindi per cambiare tutto lo specchio. Credo invece si possa sostituire solo il coperchio, se non erro togliendo i due coperchietti dei bracci di sostegno .
A me è capitato sullo specchio sinistro, ho comprato il ricambio e sono andato da un amico carrozziere e ho visto come ha fatto: con una spatola ha tolto la cornice in plastica triangolare che circonda il vetro, poi ha staccatoil connettore dei comandi elettrici e svitato dall'interno le tre viti che fissano lo specchio. Operazione inversa per fissare tutti gli elementi e tutto funziona a dovere. Se il mezzo ha più di cinque anni la plastica può rompersi nei ganci di fissaggio. Se se ne rompono molti devi sostituire anche la cornice