In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2017 alle 13:02:58Si,
Comunque si continua a guardare il dito, ma la luna è che il camper deve stare nei pesi anche qualora inizino a pesarci per strada....togliere e scaricare per la revisione è la stessa logica di omologare senza BS o quache altro accessorio indispensabile....prima o poi il problema si ripresenterà.
In risposta al messaggio di robert66 del 13/07/2017 alle 07:05:43A parte io e mia moglie 165kg acqua 110kg gasolio 90kg veranda 45kg batterie servizi 60kg bombole gas 32kg webasto 20kg ruota scorta 35kg biciclette e portabiciclette 45kg sospensioni 10kg cassetta attrezzi 30kg catene 10kg estintore 10kg solo con questo sono 662kg il rimanente sono vestiario, l'occorrente per la cucina e scorte alimentari comprese di acqua e vino per vacanze di circa 2 mesi sicuramente ho dimenticato qualcosa.
Ma scusa il tuo da vuoto pesava circa come il mio cosa hai istallato per aggiungere 700 kg a parte sedie tavolo ecc.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 13/07/2017 alle 09:12:30è su Transit o su Ducato il Nemho 58?
Ciao, revisione appena fatta, camper Rimor Nemho 58 (7,28 mt) senza acqua nei serbatoi, quasi in riserva di gasolio, garage semivuoto peso 32, 2 Qt.circa. Enzo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/07/2017 alle 13:12:20Secondo me la colpa e' nostra.
Si patente C, se però trovi il mezzo omologato Over 35Q.li...meglio se al di sotto dei 100.000€ ! non credi ? Siccome, la fascia fino a quella cifra è fatta quasi esclusivamente da mezzi patente B... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/07/2017 alle 11:07:53Allora facendo i conti come hai fatto tu : io e moglie 130 kg ,Acqua 100,gasolio 90 ,bombole 32,cassetta attrezzi 10 kg ,catene 10 kg,estintore piccolo ,poi tenendo presente che il tendalino ,la batteria servizi e la ruota di scorta c'era già ,il portabici l'ho tolto e che non ho sospensioni webasto parabola televisore clima ecc il conto partendo da 2780 dovrebbe essere 3150 circa aggiungo vestiario e cibarie ci stà tranquillamente anche un piccolo scooter.Posso andare tranquillo.
è su Transit o su Ducato il Nemho 58?
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/07/2017 alle 11:12:27quoto in pieno.
Secondo me la colpa e' nostra. Famiglia di 4 persone? 5? dovete viaggiare scarichi, senza acqua, senza bici, senza tonnellate di piatti e accessori a bordo . Io viaggio in 2 + 5kg di gatto , in questa configurazione mi sonopotuto permettere un camper di 7,4 metri, con tendalino, clima cellula, parabola, piccola moto 125 a bordo , 2 pannelli solari e tutti gli accessori di normale utilizzo rimanendo nei 3500 kg in ordine di marcia. Ci sono dentro preciso, se dovessi viaggiare in 4 come e' omologato il camper, la moto se ne dovrebbe andare e viaggerei con 20 litri di acqua . Risparmierei 170kg di peso e potrei viaggiare in 4. Non si puo' avere tutto.. Vedo in giro mansardati con 3 bambini e il bagagliaio che strabocca di ogni genere di accessorio, barbecue con pietra ollare da 20kg compresa. Quello che pero' mi lascia perplesso, sono quei camper che senza acqua , gasolio e passeggeri, sono gia' fuori peso in partenza.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 12/07/2017 alle 09:54:29Cerca protocollo mctc net 2 riconoscimento targa
Tutto gusto Gianfranco, ti ringrazio, ma una legge dove la trovo? Ho provato a cercare con Google ma...nulla!
In risposta al messaggio di suki74 del 14/07/2017 alle 22:16:12Un saluto a tutti
Cerca protocollo mctc net 2 riconoscimento targa
In risposta al messaggio di Rob55go del 21/11/2018 alle 22:31:24La domanda secondo me, come posta non è chiara.
Un saluto a tutti sapreste mica dirmi qualcosa sulla possibilità di omologare come autocarro un Laika 5LG attualmente furgonato su ducato 2,8 del 2001, ho visto che ormai tutti in tutti i paesi ci sono controlli del peso ed il mio mezzo vuoto (ha solo clima e pannello solare) pesa 3.450 kg? Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 12/07/2017 alle 14:33:22condivido e aggiungo,
Beh lo stesso camper lo puoi immatricolare 35qli ed essere in sovrappeso o sopra 35qli ed essere in regola. Poi giustamente ognuno fa come crede, però non diamo la colpa agli allestitori.
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2017 alle 18:09:49Se hai la carreggiata allargata c’é stato un peso falsato in quanto la pedana va a filo della ruota, comunque considerando che avevi tanta acqua sei messo molto bene, se ti vuoi togliere un dubbio devi andare sulle pese da materiali edili.
Un paio d'ore fa ho provveduto alla revisione biennale del mio mezzo. La prima cosa che mi ha chiesto l'operatore è stata: 'Hai svuotato tutto? Devi stare nei pesi! Con la telecamera non si può barare!'. Alle precedentiverifiche non mi era stata fatta questa domanda. Ho risposto che non avevo tolto nulla, che avevo 220 litri di acqua e 100 litri di gasolio, poi tutto quello che mi porto dietro al mare, ecc., quasi come pronto per il viaggio lungo. Ovviamente sapevo già di essere nei limiti (infatti 33.52 qli, con l'operatore a bordo). Gli ho chiesto se ha avuto a che fare con camper fuori peso e m'ha risposto: 'Tantissimi, e quelli nuovi quasi tutti!'. Uomo avvertito mezzo salvato. Giovanni
In risposta al messaggio di Rob55go del 21/11/2018 alle 22:31:24Un mezzo del 2001, non si può riomologare, rimane quello che è omologato...
Un saluto a tutti sapreste mica dirmi qualcosa sulla possibilità di omologare come autocarro un Laika 5LG attualmente furgonato su ducato 2,8 del 2001, ho visto che ormai tutti in tutti i paesi ci sono controlli del peso ed il mio mezzo vuoto (ha solo clima e pannello solare) pesa 3.450 kg? Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 22/11/2018 alle 13:57:13Hai un riferimento di dopo quanti anni termina la possibilità? A me interessa non tanto per il discorso peso, ma la riduzione dei passeggeri per il car pooling essendo un diesel euro 4
Un mezzo del 2001, non si può riomologare, rimane quello che è omologato...
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/11/2018 alle 15:10:13Non sono sicuro, ma dovrebbero essere sette anni.
Hai un riferimento di dopo quanti anni termina la possibilità? A me interessa non tanto per il discorso peso, ma la riduzione dei passeggeri per il car pooling essendo un diesel euro 4
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/11/2018 alle 15:36:10Buonasera a tutti e grazie per l'interessamento, oggi ero in una concessionaria Fiat ed una dipendente mi ha gentilmente inviato una copia del libretto di circolazione alla casa madre per esporre il problema però mi ha anche anticipato che il mezzo non dovrebbe avere più di 10 anni per fare il passaggio ad un'altra categoria di peso.
Anche io avevo letto 7 anni, poi qualcuno in questo forum (altro tread) ha scritto il contrario, quindi cerco una fonte certa