In risposta al messaggio di salvatore del 11/07/2018 alle 21:13:18Se il contachilometri è elettronico e non a cavo allora ok.
Ho fatto oggi la revisione del mio scooter con la nuova procedura, partita, se non erro, il 18 maggio scorso. L' unica novita' apparente e' l'indicazione del chilometraggio del veicolo sul bollino di passata revisione.E' comunque una novita' importante, che dovrebbe evitare taroccamenti dei contachilometri e dare quindi certezza sugli effettivi chilometri percorsi.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/07/2018 alle 21:13:18Non sapevo che adesso i km. vengono annotati anche sul bollino, ma i km. venivano rilevati anche prima, tant'è che da un po' di tempo a questa parte sono riscontrabili da chiunque sul sito
Ho fatto oggi la revisione del mio scooter con la nuova procedura, partita, se non erro, il 18 maggio scorso. L' unica novita' apparente e' l'indicazione del chilometraggio del veicolo sul bollino di passata revisione.E' comunque una novita' importante, che dovrebbe evitare taroccamenti dei contachilometri e dare quindi certezza sugli effettivi chilometri percorsi.
www.ilportaledellautomobilista.it
.In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/07/2018 alle 22:48:30Ciao Sergione66.
Se il contachilometri è elettronico e non a cavo allora ok. Altrimenti basta andare in giro con il cavo staccato e tra una revisione e l'altra i km sono sempre meno di quelli reali.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/07/2018 alle 19:21:37Sulle moto molti sono ancora cosi ... nelle auto credo proprio di no. La mia era considerazione generale da motociclista.
Ciao Sergione66. Scusa la domanda, forse banale, ma esistono ancora i contachilometri a cavo, almeno nei veicoli piu' moderni?
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/07/2018 alle 22:12:32Sul Portale dell automobilista c'è scritto che deve essere cura del proprietario controllare che siano scritti i Km giusti, e farli correggere al momento, perchè una volta inviati i dati non potranno essere corretti in nessun modo.
Purtroppo c'è sempreil risvolto della medaglia.... Carissimo amico qui in Sardegna fa fare la revisione a giugno, inseriscono i km solo che aggiungono un uno, quindi no 84mila ma cento84mila me ne rendo conto dal portale...sullaspiaggia avevo nulla da fare. Allora: lui il mezzo lo ha comprato nuovo, non ha nessun motivo per scalare i km, in quanto nessuna intenzione di venderlo, ne oggi ne a breve, purtroppo adesso è anche con una gamba ingessatura, non è capace ad andare su internet a vedere quelle cose, e non è così bravo a farsi le sue ragioni, fra una decina di giorni proverò ad accompagnarlo dove ha fatto la revisione e speriamo non si arrabbi troppo, in quanto ha ancora le stampelle....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2018 alle 20:54:02Ciao masivo.
Revisionato camper questa mattina, messi i km sul tagliandino per la prima volta. Parlando di gomme C-CP-M+S, col revisionatore, mi ha detto che a Lui di queste robe non gliene frega niente, guarda la misura, e gli indici velocità e carico. meno male uno che capisce.
In risposta al messaggio di masivo del 13/07/2018 alle 20:54:02Anche per l ingegnere della MTC le uniche cose sono la misura, indice di carico e indice di velocità.
Revisionato camper questa mattina, messi i km sul tagliandino per la prima volta. Parlando di gomme C-CP-M+S, col revisionatore, mi ha detto che a Lui di queste robe non gliene frega niente, guarda la misura, e gli indici velocità e carico. meno male uno che capisce.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 14/07/2018 alle 14:57:06Non capisco perche' alcuni allestitori inseriscono questa sigla sul libretto di circolazione
Ciao masivo. Tre gommisti mi hanno confermato che la dicitura CP non ha alcun valore legale. A loro dire, gli unici valori previsti dal Codice della Strada sono l' indice di velocita' e l'indice di carico,oltre ovviamente la misura. Non capisco perche' alcuni allestitori inseriscono questa sigla sul libretto di circolazione.
www.iz4dji.it