In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 14:53:32I filtri sono fatti da alcune ditte, le case madri non fanno niente in casa. Per questo motivo si possono prendere tranquillamente filtri e ricambi di altre marche, l'mportante è rimanere su marche conosciute tipo mann, valeo, ufifilter, mecafilter, bosch e altre così.
salve, dovrei effettuare un tagliando al camper e ho trovato per il mio mezzo dei ricambi non originali di marca sofima filtro olio,filtro gasolio , filtro abitacolo che costano la metà dei più blasonati bosh, ma volevo una opinione se i prodotti SOFIMA siano validi ed affidabili per poterli montare con tranquillità sul proprio mezzo?
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 14:53:32Ci sono marche e marche, alcune anche se non originali per l'una, possono essere fornitori di primo equipaggiamento per altre.
salve, dovrei effettuare un tagliando al camper e ho trovato per il mio mezzo dei ricambi non originali di marca sofima filtro olio,filtro gasolio , filtro abitacolo che costano la metà dei più blasonati bosh, ma volevo una opinione se i prodotti SOFIMA siano validi ed affidabili per poterli montare con tranquillità sul proprio mezzo?
https://sofima-aftermarket.com/...
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 16:00:15Io ne ho usati di quel marchio, presi in autoricambi, a prezzi simili di altre marche note, non erano diversi dagli originali.
nello specifico la marca SOFIMA non la conosce nessuno? mi pare abbiano una fitta rete di vendita quindi credo sia roba affidabile se la vendono anche al banco mettendoci la faccia , presumo siano ricambi cinesi sono quelli che costano meno ,un filtro gasolio 9 euro spedito a casa ,mentre al negozio mi hanno chiesto 22 euro
In risposta al messaggio di masivo del 29/05/2019 alle 18:34:13inizio a credere che escono tutti dalla stessa fabbrica in cina poi ogni marca ci mette il proprio timbro e li vende al prezzo che crede
Io ne ho usati di quel marchio, presi in autoricambi, a prezzi simili di altre marche note, non erano diversi dagli originali.
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/05/2019 alle 19:03:02Verona, via Torricelli. Vlada
Io ho sempre acquistato mann o bosch... ma dove li vendono online questi della SOFIMA? ad ogni modo una volta ho preso lo sfizio di aprire il filtro del gasolio di marca e uno di sottomarca... bhe' vale la pena farsi una esperienza. Cambia il costo, cambia quel che mettono dentro e quanto ne mettono dentro.
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 14:53:32Ciao... È un annosa questione
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 29/05/2019 alle 19:53:43l'unica è sentire con qualche officina meccanica di tua fiducia , loro montandone di tutti i tipo sanno le verità nascoste , io ad esempio su cose serie tipi cinghia distribuzione o altre cosette importanti non avrei dubbi ed andrei solo si ricambi tassativamente originali ,ma anche sul filtro gasolio vorrei stare tranquillo che non si possa con il tempo usurasi e rilasciare materiale che va a finire nel motore ...perchè poi sono grane pesanti per risparmiare 10 euro la vai a pagare salata... dalle mie parti si dice spesso chi meno più spende .
Ciao... È un annosa questione , tempo fa aprii una discussione simile, però sui motorini di avviamento... Una opinione ancora non me la sono fatta...
In risposta al messaggio di immortale1 del 29/05/2019 alle 20:06:02se il motore è ancora con pompa iniezione (non common rail) puoi tranquillamente montare quei filtri , se invece si tratta di un mezzo common rail ti consiglio gli originali
l'unica è sentire con qualche officina meccanica di tua fiducia , loro montandone di tutti i tipo sanno le verità nascoste , io ad esempio su cose serie tipi cinghia distribuzione o altre cosette importanti non avreidubbi ed andrei solo si ricambi tassativamente originali ,ma anche sul filtro gasolio vorrei stare tranquillo che non si possa con il tempo usurasi e rilasciare materiale che va a finire nel motore ...perchè poi sono grane pesanti per risparmiare 10 euro la vai a pagare salata... dalle mie parti si dice spesso chi meno più spende .
In risposta al messaggio di morodirho del 29/05/2019 alle 20:24:26renault master anno 2007 credo sia common rail ,i motori con la sola pompa iniezioni oramai sono quelli prima del 2000 , ma non capisco quale problema ci possa essere montare ricambi non originali su common rail ...
se il motore è ancora con pompa iniezione (non common rail) puoi tranquillamente montare quei filtri , se invece si tratta di un mezzo common rail ti consiglio gli originali
http://www.inforicambi.it/partn...