In risposta al messaggio di melsof del 03/01/2024 alle 20:26:20Generalmente, il frigo a motore acceso, consuma intorno ai 15 A. Forse anche più ( dipende dal frigo)
Salve a tutti...sono possessore di un arca 718 su ducato 2.3 130cv ...dovrebbe avere l'alternatore da 120 amper...ma ho notato che sul display dell'amperometro appena messo ...con frigo acceso con motore acceso...la ricarica della batteria è di soli 5 ampere...qualcuno mi sa spiegare il perché?? Grazieeeeee sirio
In risposta al messaggio di melsof del 03/01/2024 alle 20:26:20Alternatore intelligente?
Salve a tutti...sono possessore di un arca 718 su ducato 2.3 130cv ...dovrebbe avere l'alternatore da 120 amper...ma ho notato che sul display dell'amperometro appena messo ...con frigo acceso con motore acceso...la ricarica della batteria è di soli 5 ampere...qualcuno mi sa spiegare il perché?? Grazieeeeee sirio
In risposta al messaggio di melsof del 07/01/2024 alle 09:26:02Tutto può essere, magari è così nella maggior parte dei camper, solo che gli altri non lo sanno, non avendo montato quel coso, che Ti dice quanti A vanno alle batterie .
Grazie ancora...non ho montato nessun DC DC...e quello lo strano...ho portato un cavo da 35 mm ...qualcuno mi ha detto forse che ho qualche capocorda ho del positivo o massa...un po' ossidato e genera poca condizione... può essere secondo voi??
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2024 alle 09:51:02infatti è così nella stragrande maggioranza dei mezzi... anzi... in alcuni il bilancio è proprio NEGATIVO, ovvero durante la marcia sono le BS e non l'alternatore ad alimentare il frigo...
Tutto può essere, magari è così nella maggior parte dei camper, solo che gli altri non lo sanno, non avendo montato quel coso, che Ti dice quanti A vanno alle batterie .
In risposta al messaggio di Laikone del 09/01/2024 alle 08:36:51Mi sembra però che da qualche anno il frigo sia sito al motore quindi le bs dovrebbero ricaricarsi regolarmente.
infatti è così nella stragrande maggioranza dei mezzi... anzi... in alcuni il bilancio è proprio NEGATIVO, ovvero durante la marcia sono le BS e non l'alternatore ad alimentare il frigo... Poi vengono qui su COL a lamentarsi delle BS da cambiare dopo 2 anni...
In risposta al messaggio di simons del 15/01/2024 alle 20:29:49hai detto bene... dovrebbero... infatti sei qui a lamentarti
Mi sembra però che da qualche anno il frigo sia sito al motore quindi le bs dovrebbero ricaricarsi regolarmente.