In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2020 alle 11:54:21Non penso ci siano controindicazioni nel lasciare collegato i poli. Gli ampere sono talmente bassi che non creano problemi, altrimenti dovresti scollegare il polo quando l'alternatore del motore è in funzione, quello si che eroga molti ampere
Devo ricaricare la batteria auto con il caricabatterie Lidl. Devo scollegare il negativo oppure posso ricaricare lasciando tutto collegato? Questo unicamente per evitare di rimettere poi ora e giorno. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/03/2020 alle 11:57:20Grazie, immaginavo fosse così anche perchè nel camper la centralina si comporta allo stesso modo.
Non penso ci siano controindicazioni nel lasciare collegato i poli. Gli ampere sono talmente bassi che non creano problemi, altrimenti dovresti scollegare il polo quando l'alternatore del motore è in funzione, quello si che eroga molti ampere
In risposta al messaggio di Clint del 20/03/2020 alle 12:02:39Ciao, da anni uso il caricabatterie Lidl per "mantenimento", senza mai aver staccato nulla sia sul camper che sull'auto ovviamente senza alcun problema, il caricabatterie non supera la tensione dell'alternatore. Un saluto Enzo
Grazie, immaginavo fosse così anche perchè nel camper la centralina si comporta allo stesso modo. Il mio dubbio era solo generato dal fatto che le macchine ormai con tutta l'elettronica sono diventate ormai degli Shuttle....
In risposta al messaggio di enzo44 del 20/03/2020 alle 12:08:42Grazie
Ciao, da anni uso il caricabatterie Lidl per mantenimento, senza mai aver staccato nulla sia sul camper che sull'auto ovviamente senza alcun problema, il caricabatterie non supera la tensione dell'alternatore. Un saluto Enzo