In risposta al messaggio di Challenger1963 del 24/07/2024 alle 08:08:21
Magari era già stato segnalato (con la funzione cerca non ho trovato nulla ) esiste una campagna di richiamo per chi ha montato sul mezzo airbag Takata. Ho acquistato un motorhome Hymer del 2010 su meccanica Mercedes, controllando sul sito della MB ho visto che c'è una campagna di richiamo per questi airbag, ho preso appuntamento e me li hanno sostituiti (gratuitamente) entrambi. ... Massimo
In teoria dovrebbe arrivare una raccomandata a casa, ma per i camper ci sono molti passaggi e quindi spesso non riesce a arrivare.
In un auto venduta in concessionaria la Mercedes sa a chi è stata venduta e quindi manda la raccomandata, in un camper la MB vende la meccanica all allestitore, quindi lo comunica all allestitore che tramite suo concessionario poi comunica al cliente, sempre che nel frattepo il mezzo non sia stato rivenduto.
A me arrivò una comunicazione di un richiamo tramite il concessionario Hymer, che a sua volta aveva avuto la segnalazione dala Hymer, a sua volta informata dalla Mercedes, perchè la Mercedes direttamente non è a conoscenza del recapito del proprietario
Comunque è buona norma ogni tanto, come hai fatto tu controllare sui siti appositi.
Altra cosa, se vado in Mercedes con il numero di telaio, controllano immediatamente al computer eventuali richiami sul mezzo, cosa che ho fatto anche su questo mezzo, che non ho ancora ritirato, e fortunatamente non ha richiami. Il precedente invece aveva un richiamo importante sulla distribuzione, e fu portato in officina MB nel periodo che era in attesa della immatricolazione.