In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/02/2018 alle 18:19:43ciao a tutti , ho fatto oggi il richiamo 6172 e mi hanno sostituito la fascetta dell'intercooler, con una normalissima fascetta che si stringe col cacciavite,in tutto ci vuole una 1/2 ora .
ex camionaro fatto richiamo sostituito fascetta intercooler sarei curioso sapere da chi ha fatto il richiamo se la fascetta sostituita e del tipo che si stringe col cacciavite o come quella originale che abbisogna di chiave speciale. non per pignoleria o diffidenza ma... grazie nonno pat 49
In risposta al messaggio di roblungh del 06/03/2018 alle 22:21:45aspetta qualche giorno e vedi il mio e stato immatricolato il 15 gennaio 2018, costruito luglio 2017, dopo una settimana dal'imatricolazione e uscito il richiamo tramite sito fiat,dopo 15gg fatto il richiamo oggi e arrivata la raccomandata.
arrivato oggi il libretto del nuovo camper per fortuna nessun richiamo
In risposta al messaggio di Nippon K del 09/03/2018 alle 15:58:23proprio quello dicevo...un fascetta magari da 1 euro!!
Io ho appuntamento x domani mattina alle 8.00, l'officina mi ha assicurato che ci vuole più tempo a fare le pratiche che eseguire il lavoro ... spero solo che non sia la stessa fascetta che mi era saltata dopo un migliaio di km e che ho già provveduto a far sistemare, mi scoccerebbe andare su inutilmente Emiliano
In risposta al messaggio di stfn del 10/03/2018 alle 17:40:59Alla fine la fascetta era proprio quella, ma ho fatto bene ad andare xké il tipo di fascetta che inviano ha una fascia più larga di quella che mi avevano poi montato e sono anche riusciti a stringerla meglio. Oltre a quella montano anche una clip plastica che tiene in posizione un secondo tubo, ma purtroppo nn ho visto quale... il primo giorno di sole aprirò il cofano e guarderò qual'è giusto x curiosità.
proprio quello dicevo...un fascetta magari da 1 euro!! sTefaNo
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2018 alle 09:08:32certo, è comprensibile, non fa una grinza, però io faccio il ragionamento che su un milione di ducato prodotti, vogliamo dare un margine del 10% (sottostimato) su 20.000 euro di valore (sottostimato anche questo), alla fine sono 2 miliardi, a cui sottrarre un milione di euro, peraltro ampiamente ammortizzati se per cambiare una fascetta di un'euro ce ne vogliono 50, tra scartoffie, intervento, campagna di richiamo etc.
penso che oltre al costo irrisorio della fascetta in questione ( succedeva gia' negli anni 90) bisognerebbe pero' fare un altro conto .Se Fiat produce un milione di ducato, un euro a fascetta .equivalgono a un milione di euro e nel calcolo dei costi di produzione incidono parecchio.Senza voler difendere la Fiat ,specialmente in questo particolare caso .
In risposta al messaggio di stfn del 11/03/2018 alle 17:46:02il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo le case automobilistiche guardano esclusivamente al guadagno e se ne infischiano dei disagi causati agli utenti.Tra l'altro fanno delle statistiche e se il danno non supera una determinata percentuale, non fanno nessun richiamo e ,passati i due anni non riconoscono nessuna garanzia.Questo non certamente solo Fiat
certo, è comprensibile, non fa una grinza, però io faccio il ragionamento che su un milione di ducato prodotti, vogliamo dare un margine del 10% (sottostimato) su 20.000 euro di valore (sottostimato anche questo), allafine sono 2 miliardi, a cui sottrarre un milione di euro, peraltro ampiamente ammortizzati se per cambiare una fascetta di un'euro ce ne vogliono 50, tra scartoffie, intervento, campagna di richiamo etc. Certo io la faccio semplice, però rimanere in strada non è bene né per l'utente né per la reputazione di fiat... sTefaNo
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2018 alle 18:36:51Non sono molto d'accordo, a mio avviso dipende dalla casa costruttrice, ricordo che qlke anno fa (più di 10 circa) avevo un volvo v70 di circa 5/6 anni e andando in concessionaria a fare un tagliando, mi avevano sostituito 2 pezzi x un richiamo, sbalordito del lavoro fatto chiesi chiarimenti e mi risposero che volvo se riscontrava problemi anche se la vettura era fuori garanzia loro sostituivano i pezzi tranquillamente e gli era capitato di farlo anche su vetture di oltre 10/12 anni.
il tuo ragionamento non fa una piega, purtroppo le case automobilistiche guardano esclusivamente al guadagno e se ne infischiano dei disagi causati agli utenti.Tra l'altro fanno delle statistiche e se il danno non supera una determinata percentuale, non fanno nessun richiamo e ,passati i due anni non riconoscono nessuna garanzia.Questo non certamente solo Fiat
In risposta al messaggio di stfn del 08/03/2018 alle 17:38:59Idem su un mio vecchio 2.8 idtd, mi si staccò il tubo in autostrada, un boato enorme e il mezzo che rallenta di colpo, pensavo fosse esploso il motore. Per fortuna con un cacciavite risolto in 10 minuti
scusate, non c'entra niente col richiamo, però quello della fascetta intercooler è un vizio di Fiat ...sul ns ducato 2.8jtd è già tre volte che si stacca nei 15 anni di vita, adesso ogni tanto la controllo...e ne ho un paio di scorta nella cassetta, però basterebbe veramente poco per non fare restare in strada un utente! sTefaNo
www.iz4dji.it