In risposta al messaggio di Tequi del 19/07/2018 alle 08:45:54Buongiorno, qualcuno ha magggiori informazioni sul richiamo in corso relativo ai Ford 2017?
Info per tutti i possessori di meccanica Ford nuova fabbricati prima di dicembre 2017. cec un richiamo per la sostituzione del servofreno.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/09/2018 alle 08:39:51risultano problemi ai freni posteriori (rimarrebbero frenati)
Non sembra sia un richiamo, dovrebbe essere trattato come campagna sostituzione, risultano problemi ai freni posteriori (rimarrebbero frenati) a causa del servofreno Bosch, su alcuni veicoli, ma viene sostituito su tutti...è sufficiente recarsi in officina, anche al primo tagliando, ma sapendolo...conviene subito, ed inserendo il telaio e codice VIN, risulta l'intervento che attiva l'ordine del servofreno nuovo di ricambio. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di alefabi del 28/09/2018 alle 08:49:55Ale conta che la ford mi ha detto che devono fare l'intervento tutti i servofreno montati fino a dicembre 2017. Di più non so..
Grazie Gianfranco, sto acquistando un transit chassoun immatricolato 06/2017, allora la tipologia dell'intervento neccessario nn mi preoccupa... grazie
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/09/2018 alle 10:05:02E pensa, che si sono accorti vedendo il fumo sulle ruote dietro, perchè anche così andavano di più e comsumavano meno dei Ducato....
risultano problemi ai freni posteriori (rimarrebbero frenati) Non è una questione di freni, è proprio il motore che non va
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/09/2018 alle 12:39:58Quel fumo è causato dalla pistonite acuta.
E pensa, che si sono accorti vedendo il fumo sulle ruote dietro, perchè anche così andavano di più e comsumavano meno dei Ducato.... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 28/09/2018 alle 13:01:10Guarda il Ducato fa 10Km con...Un Semiasse,
Quel fumo è causato dalla pistonite acuta. Poi un forde, a TP gemellato che consuma meno di un Ducato sarebbe un vero miracolo....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 28/09/2018 alle 16:38:23Per non parlare del consumo dei pistoni.
Guarda il Ducato fa 10Km con...Un Semiasse, il Ford TP...oltre 250000, con lo stesso semiasse, ed il TA...oltre 100000Km Questi sono i consumi...Provati, dichiarati...appena più speranzosi Fai Tu Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Federthago del 28/09/2018 alle 23:07:41Si, è un modo per rinnovare il motore, con Ford, un pistone alla volta,
Per non parlare del consumo dei pistoni. Con uno fa 50.000 Km, con 4, forse arriva a 200.000
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/09/2018 alle 12:24:49Certamente è così, gli altri, possono solo copiare.
Si, è un modo per rinnovare il motore, con Ford, un pistone alla volta, come insegna Fiat, che rotture di Frizioni non ne conosce, va sostituita prima, appena inizia a strappare e slittare, in pratica dopo poco, ben primache si rompa veramente...sono previdenti ! In occasione in Fiat, si fanno anche cambio, semiassi, e mozzi e cuscinetti, un bel risparmio, no ? Smontando si lubrificano le pinze freni che si bloccano... Fiat, la Lungimiranza in un marchio ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/09/2018 alle 12:24:49Ma stiamo parlando dello scassone con pistonite?
Si, è un modo per rinnovare il motore, con Ford, un pistone alla volta, come insegna Fiat, che rotture di Frizioni non ne conosce, va sostituita prima, appena inizia a strappare e slittare, in pratica dopo poco, ben primache si rompa veramente...sono previdenti ! In occasione in Fiat, si fanno anche cambio, semiassi, e mozzi e cuscinetti, un bel risparmio, no ? Smontando si lubrificano le pinze freni che si bloccano... Fiat, la Lungimiranza in un marchio ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2018 alle 17:33:17No, parlavamo del Belugo con il Body in crisi, e le Candelette in camera...che romanticone...
Ma stiamo parlando dello scassone con pistonite? E stai ancora a giustificarlo? Inguaribile romantico
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/09/2018 alle 12:24:49mi pare tu sia troppo di parte con quel logo alla fine del tuo profilo
In risposta al messaggio di liveline del 30/09/2018 alle 19:03:20Ma prendetela per quella che è...
mi pare tu sia troppo di parte con quel logo alla fine del tuo profilo in realtà contrariamente a ford non ho mai letto quì' sul forum di tutte quelle anomalie in casa fiat , se poi mi sono sfuggite e me le vuoi mettere alla mia attenzione te ne sarei grato,visto che dovrei cambiare il camper