quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 12/02/2010 22:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni tanto una pulizia all'apparato di iniezione non guasta , ma sicuramente non risolve quel problema . Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/02/2010 18:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Paolo61 scusami se approfitto della tua gentilezza volevo chiederti se condividi la diagnosi e,se il problema fosse quello, basta sostituire lo spruzzatore interno e farli ritarare,oppure bisogna sostituirli tutti e 4 completi ? Grazie ancora.
quote:Risposta al messaggio di whitemax inserito in data 13/02/2010 23:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , da quello che ho potuto capire , il nostro amico non aveva problemi di iniezione ma di turbocompressore , comunque , se vi fossero problemi di iniettori , non tutte le marche di iniettori comon rail si possono revisionare , io personalmente , il porimo intervento che effettuo è una pulizia forzata , facendo lavorare x diverse ore il motrore alimentato soltanto da additivo puro , nel 50% dei casi si risolve il problema , nel restante 50% bisogna passare alla diagnosi iniettori , misurando il rifiuto di ogni singolo iniettore , poi ,provvedere alla revisione ( se si è in possesso di iniettori bosch o delphi)o della sostituzione ( se si è in possesso di iniettori simens) valutando che ogni sinolo iniettore costa + di 300 euro, questo è il prezzo del progeresso , abbiamo mezzi sempre + potenti e con erogazioni sempre + lineari , ma con talloni di achille sempre + fragili.... Questo è il mio parere. Saluti Paolo