In risposta al messaggio di Relax del 11/10/2018 alle 09:41:49Per il prossimo rifornimento, senti a me.
Ciao, io ho acquistato le mie prime due taniche da 5 litri (in offerta) al famoso negozio di Magenta ed il tubo da Nor...to e purtroppo il tappo non era compatibile. In ogni caso era fornito insieme un piccolo imbutinoa tappo dedicato e con un po' di attenzione e meno di 1/3 di tazzina di caffè di liquido inevitabilmente versato, sono riuscito a caricarle entrambe nel serbatoio. Per il prossimo pieno, credo che lo acquisterò sicuramente (BASF) nello stesso posto dove ho comprato il tubo.
In risposta al messaggio di Relax del 11/10/2018 alle 09:41:49Una volta che hai una o due taniche di quelle con tappo a norma, poi anche se acquisti per caso con taniche non a norma, basta che lo travasi in quelle vuote. Sicuramente piu facile che riempire il serbatoio con quel tubettino.
Ciao, io ho acquistato le mie prime due taniche da 5 litri (in offerta) al famoso negozio di Magenta ed il tubo da Nor...to e purtroppo il tappo non era compatibile. In ogni caso era fornito insieme un piccolo imbutinoa tappo dedicato e con un po' di attenzione e meno di 1/3 di tazzina di caffè di liquido inevitabilmente versato, sono riuscito a caricarle entrambe nel serbatoio. Per il prossimo pieno, credo che lo acquisterò sicuramente (BASF) nello stesso posto dove ho comprato il tubo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2018 alle 13:38:00La prossima tanica la terrò senz'altro, ma ora dovrò fare prima un bel po' di km.
Una volta che hai una o due taniche di quelle con tappo a norma, poi anche se acquisti per caso con taniche non a norma, basta che lo travasi in quelle vuote. Sicuramente piu facile che riempire il serbatoio con quel tubettino.
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/10/2018 alle 15:33:32Non ho mai provato a fare in autostrada alla pompa, anche perchè è solo dal lato dei camion e solitamente faccio gasolio dal lato delle auto, ma in effetti prima o poi provo.
Non sapevo le vendesse anche Magenta...ottimo, io ci vado abbastanza spesso. Poi ho notato che in autostrada il prezzo è di 1€/l, come la tanica da 10l comprata da Tommaso. A questo punto conviene sicuramente fermarsi ad un distributore e risolvere tutti i problemi di tanica, imbuto, pulizia e quant'altro...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 09/10/2018 alle 10:09:31"...Una cosa molto importante è non inquinare l AdBlue che va trattato in maniera quasi sterile, quindi non usare tubi, imbuti o contenitori usati per nullaltro, e mantenerli puliti e chiusi in un sacchetto una volta usati. Se si sporca o inquina l AdBlue, poi si possono avere problemi e guasti al sistema..."
Ciao a tutti, il prossimo mezzo avrà il serbatoio di AdBlue. Come vi comportate per il rifornimento? In autostrada accanto alle pompe del gasolio ho cominciato a vedere anche quelle dedicate all'AdBlue. Le usate? O preferiteviaggiare con una tanica nel garage e poi usarla quando necessario? Ci sono precauzioni/indicazioni particolari nell'uso? Grazie, come sempre, per le risposte.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/10/2018 alle 16:53:23Hai scritto: "Non ho mai provato a fare in autostrada alla pompa, anche perchè è solo dal lato dei camion"
Non ho mai provato a fare in autostrada alla pompa, anche perchè è solo dal lato dei camion e solitamente faccio gasolio dal lato delle auto, ma in effetti prima o poi provo. Giusto, penso che per prudenza convenga scenderecon uno straccio polito e passare un po il becco della pompa semmai qualche camiista lo avesse sporcato appoggiandolo sul serbatoio del gasolio o maneggiato con le mani sporche. Forse mi faccio troppi problemi, curo sicuramente molto di piu la pulizia dell AdBlue che dell acqua del CS , se mi prendo il cagotto io spenderò un po di carta igienica, ma se si ammala il catalizzatore, sono belle spese .
In risposta al messaggio di Gege01 del 11/10/2018 alle 20:35:17Ma dal lato Camion non c'è la pompa del gasolio con il becco molto grosso? Entra nei nostri serbatoi?
Hai scritto: Non ho mai provato a fare in autostrada alla pompa, anche perchè è solo dal lato dei camion Io invece la faccio sempre dal lato dei camion... avendo il carrello ho più spazio, meno coda e più facilità a fare manovre. Grazie ancora per i numerosi consigli (e non solo relativi all'AdBlue...)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2018 alle 23:26:48ciao a tutti
L'adblue potete prenderla a meno di 10 euro nei magazzini ricambi Iveco, tanica da 10l originale BASF.
In risposta al messaggio di buba60 del 12/10/2018 alle 07:03:25Rileggendo ho capito che parlavi di gasolio,
ciao a tutti in zona bergamo ad blue alla pompa euro 0'50 litro e per il rifornimento gasolio sul ford 2018 non puoi farlo alla pompa camion gia' provato poi nei negozi trovi in tanica da 5lt o 10 lt ad 1 euro litro adblue ciao
In risposta al messaggio di Rascal del 12/10/2018 alle 12:46:30Sintesi
Sembra che stiate parlando di chissà che cosa, si tratta di urea in acqua distillata e nulla più. Tenete presente che l'urea viene impiegata pure come concime in agricoltura, si tratta di un prodotto di poco valore ed i prezzi che circolano sono un vero insulto alla logica, pura speculazione, ciaoo.
In risposta al messaggio di suki74 del 11/10/2018 alle 23:26:48Questa è una bella notizia! Grazie.
L'adblue potete prenderla a meno di 10 euro nei magazzini ricambi Iveco, tanica da 10l originale BASF.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 12/10/2018 alle 08:54:07Capito, casomai ci provo (parlo della pompa del gasolio, tanto per non fare confusione), al massimo se non passa pazienza.
Nel mio Ford del 2004 la pompa ci va. Bisogna stare attenti a non premere a fondo la pistola in quando la mandata del gasolio è maggiore rispetto alle auto e potrebbe fuoriuscire. Nel prossimo su meccanica Renault ti saprò dire....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di magis del 11/10/2018 alle 20:18:14Ma perchè non ci pisci direttamente dentro, casomai il pisello ci passa nel buchino del ADBlue, e poi quando ti presentano la fattura del catalizzatore nuovo, puoi anche vantarti di averci pisciato.
...Una cosa molto importante è non inquinare l AdBlue che va trattato in maniera quasi sterile, quindi non usare tubi, imbuti o contenitori usati per nullaltro, e mantenerli puliti e chiusi in un sacchetto una volta usati.Se si sporca o inquina l AdBlue, poi si possono avere problemi e guasti al sistema... della serie fare terrorismo psicologico e vivere felice... quante paranoie per del piscio diluito in acqua. hai dimenticato di scrivere che se sbagli vai all'inferno direttamente senza passare dal via, e che il Ducato fa defecare e ce l'hanno solo i nerds, invece lo spriter bla bla bla, se poi e' 4x4 bla bla bla...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 12/10/2018 alle 12:46:30Si, è urea, ma se non è quella giusta (cioè di sintesi e pura, nn inquinata o contaminata) si rischia di buttare il catalizzatore.
Sembra che stiate parlando di chissà che cosa, si tratta di urea in acqua distillata e nulla più. Tenete presente che l'urea viene impiegata pure come concime in agricoltura, si tratta di un prodotto di poco valore ed i prezzi che circolano sono un vero insulto alla logica, pura speculazione, ciaoo.
www.iz4dji.it