In risposta al messaggio di liberodaMassa del 17/09/2018 alle 15:18:01Può non essere il medesimo motivo, ma su un'auto Mitsubishi di qualche anno fa avevo lo stesso problema (con benzina) ed era stato parzialmente risolto con la pulizia dello sfogo dell'aria. Quello che a volte invece capita sul mio camper (furgonato su Ducato del 2011) è che non si riempie completamente il serbatoio (resta da riempire circa un 10% del serbatoio); pensando anche qui ad un problema di sfogo dell'aria, mi è stato detto invece che è un problema di pressione di alcune pompe, in effetti non capita sempre, ma solo su alcune pompe dove mi pare che la pressione sia maggiore rispetto ad altre.
Chiedo aiuto a tutti i fordisti,sono in ferie e da due rifornimenti su due diversi distributori non riesco a fare rifornimento correttamente perché la pistola scatta continuamente,il mezzo e' un camper benimar motorizzatoford155cv,il serbatoio e'senza il tappo,cosa puo' essere?Posso risolvere da solo o devo andare in officina,attualmente sono in sosta a Recoaro terme.Grazie per le eventuali risposte! liberodamassa
In risposta al messaggio di liberodaMassa del 17/09/2018 alle 15:18:01Potrebbe essere il sistema di apertura del meccanismo, l'antifurto, sostituto del tappo.
Chiedo aiuto a tutti i fordisti,sono in ferie e da due rifornimenti su due diversi distributori non riesco a fare rifornimento correttamente perché la pistola scatta continuamente,il mezzo e' un camper benimar motorizzatoford155cv,il serbatoio e'senza il tappo,cosa puo' essere?Posso risolvere da solo o devo andare in officina,attualmente sono in sosta a Recoaro terme.Grazie per le eventuali risposte! liberodamassa
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2018 alle 18:14:16Condivido, non inserire tutta la pistola, mettila dentro appena sufficiente per far entrare il gasolio, succede spesso anche a me.
Speedy dice: prova a premere meno sul grilletto e caricare lentamente...prova Io aggiungerei anche di provare inserendo la pompa NON fino in fondo, ma solo 2-3 cm. Alcune pistole hanno un sensore di schiuma molto sensibilee scattano per un nonnulla, se tieni la pistola indietro e carichi più lentamente, gabbi il sensore di schiuma ed esso scatterà, ma solo quando il serbatoio sarà abbastanza pienotto... Sicuro di non stare usando una pistola/pompa da camion? (che sono più grosse e hanno un flusso triplo rispetto alle pompe normali) Ciao da Dash
In risposta al messaggio di franco49tn del 17/09/2018 alle 20:38:00Grazie Franco, ci guardo (tanto sono parecchie le mezze ore che passo strisciando sotto il camper col carrellino...mezz'ora in più non sposta.)
Da quando sul mio Iveco MH ho accorciato il tubo flessibile che mammm,a LaIKA AVEVA MONTATO TROPPO LUNGO e ripristinato un tragitto senza gomito/sifone ,che bloccava il flusso e scattava la pistola Ora posso usare anche la pistola da camion ! Controllate sdraiandovi sotto e poi decidete.
In risposta al messaggio di liberodaMassa del 17/09/2018 alle 15:18:01Ti porto la mia esperienza. MH nuovo su ducato. Dopo qualche mese di tribolazione finalmente l'azienda ha ammesso l'errore di progettazione e ora provvederà a modificare il tubo che porta il gasolio al serbatoio. Se sei in garanzia, pretendi che ti risolvano il problema