quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/10/2010 17:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me state scrivendo solo delle gran stupidaggini: Ho il camper rimappato e sono piu' che convinto che e' stata la spesa meglio spesa nel camper. Non mi pento assolutamente di avere rimappato anzi ne sono piu' che entusiasta. Ma quello che forse non avete capito e' che la rimappa non e' per correre di piu' o avere piu' cavalli ma semplicemente avere un motore con erogazioni piu' corpose e di conseguenza viaggiare con molta piu' sicurezza, state tranquilli perche' la velocita' alla fine e' sempre quella. Secondo me siete solo invidiosi. La passione per i motori non e' in tutti noi per cui a volte prima di sparare caxxxate e' meglio pensarci. E che i buoni luca19 e tunomotori possano confermare.
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 08/10/2010 20:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione! Sono molto invidioso del tuo camper sopratutto perchè è rimappato[:D][:D][:D][:D] e poi dicono che sono altri a dire stupidaggini...[:(][:(][:(][xx(] roba da matti! cosa mi tocca leggere...
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 07/10/2010 19:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo' sempre succedere anche a te...impariamo ad essere solidali[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/10/2010 16:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai vai che hai la scienza infusa...ma fammi il piacere..se vuoi capire bene altrimenti continua a fare il cavallo coi paraocchi che sbatte la testa e non capiosce il perche'...se vuoi fare un discorso costruttivo sono a disposizione altrimenti arrivederci...ora vado al rallylegend. Buona discussione a tutti
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/10/2010 17:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guida un rimappato, goditi l'erogazione fluida e poi ne riparliamo[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 08/10/2010 21:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il consiglio, ma 180 cavalli del mio mezzo mi bastano ed avanzano, come mi bastano i pari 180 cavalli della mia auto, naturalmente tutti originali.[:D] Forse si dimentica che le Case costruttrici hanno tutto l'interesse nel rendere i motori più performanti possibili, ma sempre mantenendo un alto livello di affidabilità sia del propulsore che degli altri organi del veicolo, ed hanno anche le risorse umane per fare ciò, cosa che è da vedere poi nei confronti di certi rimappatori. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 08/10/2010 20:39:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO IN PIENO! anch'io l'ho fatta! mi trovo benissimo, inoltre i consumi sono notevolmente migliorati! Alla faccia di chi non vuol capire![;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/10/2010 22:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si anch'io mi accontento dei 160cv del camper e dei 300 dell'auto. E senza smanettare sulle centraline. In barba a chi non vuol capire!
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 09/10/2010 10:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alleluia...straquoto..[:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/10/2010 14:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Be' io non sono rimappato..ma sono ampiamente fuori peso[:D][:D][:D][:D]95kg ..finalmente si riconosce che saro' grassoccio ma sono trendy..ma stramaledettamente trendy..[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p]w la cassola.[:p][:p][:p][:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 09/10/2010 18:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:p][;)]
quote:Risposta al messaggio di molly inserito in data 10/10/2010 18:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche se depotenzi sei fuori regola. Saresti fuori regola anche montando un kit frizione rinforzato se esiste, ma quello non lo guardano neanche se fai 300morti, perchè non modifica le prestazioni...
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 08/10/2010 22:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, se mi basta lo tengo così, ma da qui a dire che ci sia chissa' quale rischio quando sono le stesse case costruttrici che ti tirano fuori la storia del motore nuovo quando alla fine e' il vecchio ma rimappato(ad esempio proprio il 3.0 iveco prima con 170cv e poi con 180...unica differenza la mappatura della centralina...e potrei andare avanti per ore). Sul fatto poi che certe persone non siano preparate beh, non sono d'accordo: ho seguito qualche corso per "rimappatori" e chi li sostiene spesso sono professionisti da anni nel settore che si aggiornano attraverso docenti che alla fine lavorano per le varie magneti marelli, bosch o per aziende che creano programmi per rimappare e che hanno tra i loro dipendenti persone che lavorano a stretto contatto con le case costruttrici. Certo, in giro ci sono anche tanti cialtroni, ma pian piano stanno sparendo per fortuna.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/10/2010 01:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhè certo! Anche io con 160 cv sotto il sedere lo lascerei così. Il problema è che avendo lo stesso tuo peso da trainare, di cavalli ne ho 60 in meno[:D] Non è che si rimappa a priori!!