quote:Originally posted by sparros> Ueeeeee !!!!!! A SPA' [^] Senti ha me. Se tu vai dal vinaio e gli chiedi : Oste come è il tuo vino ? Lui ti dira' (il mio è meglio di tutti ) CAPITO !!!! [:D][:D][:D] Mica ti dice che il piu' delle volte le centraline ti rovinano il cielo dei pistoni ,e il piu' delle volte ti danno problemi di mal funzionamento motore (recovery ) .Vedi il bello del sensore è che facendo parte della stessa componentistica eletronica non ti dara' mai di questi problemi . CIAO
oggi è venuto ,sotto mia richiesta informazioni, un rappresentante di una nota marca di centraline . mi mi spiegato un po di cose come ad esempio il costo e i guadagni notevoli per gli installatori e come lavorano le centraline.....indovinate...... mi dice che vanno a modificare la pressione del rail lavorando sul mitico sensore!!!!!!!! quando gli ho detto che io ho cambiato il sensore lui dice che la centralina lavora più progressivamente a differenza del sensore nuovo che è sempre attivo. >
quote:Originally posted by nicodibari> Allora ricapitolando ,per il power tu dici bisogna riinserire il software originale 1) non puoi reistallarlo [;)] 2)perchè rimpparlo se di suo gia è una bomba ? [;)] 3)allora non ne sei in possesso ,e ci fai credere il contrario [;)] senti nicodibari per favore spiegati meglio. Ciao [:)][:)][:)]
Anche per i modulini aggiuntivi vigono le stesse leggi del "come spendi mangi". Ci sono quelli semplici con il trimmer, e quelli gestiti da PIC con la possibilità di caricare più mappe di gestione per il limitatore della pressione del rail. I modulini possono andar bene per la stragrande maggioranza dei diesel, sempre se ci si aspetta solo un incremento della coppia. Per i consumi le cose vanno in maniera diversa perchè ogni ECU ha una gestione diversa dei limitatori e dei tempi di iniezione. Nel caso del Power io sconsiglio l'uso dei modulini perchè essendo il software una ELABORAZIONE del 127hp è già portato a lavorare ai limiti, anche con la 4877 o peggio con le Scarse Prestazioni. L'unica maniera per avere più birra dal power è quella di rimettere il software originale e fare una mappatura decente; oppure se proprio lo si vuole si aggiunge un modulino ma sempre dopo il rollback del software. Nico >
quote:Originally posted by Tuning> Spiegavo semplicemente i pro e i contro nell'installazione del modulino sul Power. 1) Chi lo dice? 2) Per qualcuna era una "mina vagante" 3) Lo dici tu Ogni tentativo di mettermi in bocca cose che non ho detto è inutile. In privato posso spiegare tutta la storia del Power e come rimapparlo o modularlo in tutta sicurezza. Ciao Nico
quote:Originally posted by nicodibari> Allora ricapitolando ,per il power tu dici bisogna riinserire il software originale 1) non puoi reistallarlo [;)] 2)perchè rimpparlo se di suo gia è una bomba ? [;)] 3)allora non ne sei in possesso ,e ci fai credere il contrario [;)] senti nicodibari per favore spiegati meglio. Ciao [:)][:)][:)]
Anche per i modulini aggiuntivi vigono le stesse leggi del "come spendi mangi". Ci sono quelli semplici con il trimmer, e quelli gestiti da PIC con la possibilità di caricare più mappe di gestione per il limitatore della pressione del rail. I modulini possono andar bene per la stragrande maggioranza dei diesel, sempre se ci si aspetta solo un incremento della coppia. Per i consumi le cose vanno in maniera diversa perchè ogni ECU ha una gestione diversa dei limitatori e dei tempi di iniezione. Nel caso del Power io sconsiglio l'uso dei modulini perchè essendo il software una ELABORAZIONE del 127hp è già portato a lavorare ai limiti, anche con la 4877 o peggio con le Scarse Prestazioni. L'unica maniera per avere più birra dal power è quella di rimettere il software originale e fare una mappatura decente; oppure se proprio lo si vuole si aggiunge un modulino ma sempre dopo il rollback del software. Nico >
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quote:Originally posted by mastroenrico> Ciao mastroenrico il sensore vale per il 2800 ducato. Ma a te che problemi da il tuo motore ? Se cerchi un consiglio su una eventuale rimappa puoi consigliarti con TUONO / NICODIBARI .Si sono bravi. CIAO FAMMI SAPERE
Perdonate la domanda da ignorante; ma questo sensore si può sostituire anche nel transit 125/350 del 2004 o è presente soltanto sul ducato? Io ho un transit e ................... >
quote:Originally posted by mastroenrico> Quindi conosci già la soluzione, eh furbacchione?[;)] Nicolaji
L'EGR l'ho già chiusa a maggio e nei successivi 6000 km non ho notato nessuna riduzione dei consumi ne tantomeno migliorie nelle prestazioni. Il problema è il consumo, in Italiaid="red"> fa 7km al litro a 90/95 . Con o senza la chiusura dell'egr il consumo non mi è cambiato di una virgola. Il camper ha solo 29K km e alla Ford lo hanno rivoltato come un pedalino e dicono che è assolutamente perfetto. >