quote:Originally posted by elCetti> Ma scusa SANDRO cosa c'entra rimappare con il consumo? Potresti farmi capire meglio ? Ciao Sandrone
Ho rimappato il mio power a fine febbraio 08, dopo la campagna fumi proprio non andava, mi hanno misurato 134 cv, dopo la cura la risposta del motore è completamente cambiata, mi hanno misurato 155 cv, davoi pensate allora avrò fatto almeno 15.000 km di guida piacevole e che ti da un maggior senso di sicurezza, hai sempre potenza a disposizione... io consiglio di rimappare....ciao sandro >
quote:Originally posted by mastroenrico> Beh, ci si potrebbe mettere daccordo per prelevare un campioncino di nafta in Fancia e uno in Italia, e farli analizzare in 3 diversi laboratori di analisi. Dopodichè comparare i dati con le specifiche di legge sui carburanti ed eventualmente far partire la denuncia ai Carabinieri Nucleo Anti Sofisticazioni NAS, senza tergiversare. Ciao Nico
Ok, ora ho capito, nulla di male. Io sarei favorevole alla rimappatura tant'è che lo avevo anche richiesto ala Ford ma mi hanno risposto che non era necessario perchè andava tutto bene e una rimappatura non ufficiale avrebbe gravemente danneggiato il motore. Ovvio che il parere è molto di parte e non gli ho creduto molto ma non conoscendo nessuno nel ramo non posso fare nulla. Oltretutto non so esattamente che spesa comporterebbe una rimappatura ma mi è sembrato di capire che sia una operazione costosa, o no? Io sono a Roma, senza necessariamente dover fare pubblicità, mi si potrebbe indirizzare da un onesto " rimappatore"[;)]. P.s. io , come già segnalato altre volte, sto continuando a bersagliare strisca la notizia per esortarli a fare una inchiesta sulla qualità del gasolio Francese e Italiano, più segnalazioni gli arrivano e meglio è. >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Si sono daccordo con te sulla velocita' io di norma non corro ,e la mia velocita di crociera è di 106km ora .[;)] PS E ma se t'acchiappo per strada ......... caro TUONO eheheheheh tanto l'ho conosco il tuo camper con quei paraurti da guerra . Ciao te faccio .......... [B)][B)]
mha,guarda, sul fatto di superare i limiti sono daccordo. sul fatto di scattare foto mentre si e' alla guida idem. pero' il codice della strada permette una velocita' max ai vr di 130 km/h o 110,dipende dalle autostrade. quindi si e' autorizzati a fare queste velocita'. poi dipende dalla bonta' del mezzo,dalle capacita' dell'autista,e da tante altre cose che e' inutile elencare. personalmente reputo che questa non sia una velocita' paurosa o pericolosa. attualmente la mia velocita' di crociera sta' sui 105,ma quasi esclusivamente per mere questioni di spesa di gestione,visto che il consumo e' proporzionale alla velocita'.[;)][;)][;)][;)] per me e' molto piu' pericoloso chi va' a 90 intralciando i tir che vanno a 95 costringendoli a sorpassi mozzafiato e pericolosi. non ditemi che non e' vero,perche' e' cosi'. ho provato per 3 mesi a tenere i 90 e non ho mai rischiato coisi' tante volte incidenti perche' i caministi per suoperarmi........................ poi il mio mezzo potrebbe tranquillamente andare a 140-150 in assoluta sicurezza,visto che assetto,freni,pneumatici sono in perfetto ordine e comunque modificati-potenziati rispetto all'origine,aumentando la stabilita' e la potenza. io sono favorevolissimo alle rimappature,se fatte bene. ricordate che il mezzo cosi' come esce di fabbrica non e' il massimo,ma il compromesso tra prestazioni - durata - consumi,me e' tutto ottimizzabile. luca >
quote:Originally posted by tartaglia> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] lucaquote:Originally posted by Tuonomotori> Si sono daccordo con te sulla velocita' io di norma non corro ,e la mia velocita di crociera è di 106km ora .[;)] PS E ma se t'acchiappo per strada ......... caro TUONO eheheheheh tanto l'ho conosco il tuo camper con quei paraurti da guerra . Ciao te faccio .......... [B)][B)]
mha,guarda, sul fatto di superare i limiti sono daccordo. sul fatto di scattare foto mentre si e' alla guida idem. pero' il codice della strada permette una velocita' max ai vr di 130 km/h o 110,dipende dalle autostrade. quindi si e' autorizzati a fare queste velocita'. poi dipende dalla bonta' del mezzo,dalle capacita' dell'autista,e da tante altre cose che e' inutile elencare. personalmente reputo che questa non sia una velocita' paurosa o pericolosa. attualmente la mia velocita' di crociera sta' sui 105,ma quasi esclusivamente per mere questioni di spesa di gestione,visto che il consumo e' proporzionale alla velocita'.[;)][;)][;)][;)] per me e' molto piu' pericoloso chi va' a 90 intralciando i tir che vanno a 95 costringendoli a sorpassi mozzafiato e pericolosi. non ditemi che non e' vero,perche' e' cosi'. ho provato per 3 mesi a tenere i 90 e non ho mai rischiato coisi' tante volte incidenti perche' i caministi per suoperarmi........................ poi il mio mezzo potrebbe tranquillamente andare a 140-150 in assoluta sicurezza,visto che assetto,freni,pneumatici sono in perfetto ordine e comunque modificati-potenziati rispetto all'origine,aumentando la stabilita' e la potenza. io sono favorevolissimo alle rimappature,se fatte bene. ricordate che il mezzo cosi' come esce di fabbrica non e' il massimo,ma il compromesso tra prestazioni - durata - consumi,me e' tutto ottimizzabile. luca >
>
quote:Originally posted by bazadif4> In Fisica la chiamano CONDIZIONE NECESSARIA E SUFFICIENTE. Applicando tale principio ai nostri mezzi se i consumi e la velocità sono accettabili (in questo caso ottimi) è rispettata la condizione, quindi non si fa nulla. Ciao Nico
Ciao a tuttti del forum, mi presento Adriano, io posseggo un progfilato con il 146pw premetto che ho già 40.000km ho provato a tirarlo qualche volta e ho raggiunto i 150km indicati ( perfettamente d'accordo velocità pericolosissima praticamente se metessi le ali estendessi flape slat decollerei talmente il peso anteriore diminuisce )andando sui 100/110 kmh mi fa 9-9,5 secondo voi avrei dei vantaggi a sostituire il sensore in oggetto. Vi ringrazio per la pazienza spero d'avere una risposta. >
quote:Originally posted by happyhour2> X happyhour2 Senti hai visto la pag.1 Ti voglio ricordare che il mio è un mansardato alto 3,16 e lungo 7,20 .Peso meglio non saperlo . Rimappare significa (ELABORAZIONE)e la parola elaborazione non si limita alla solo rimappatura ,capito ? [;)] PS Toglimi una curiosita', ma tra happyhour e happyhour2 dov'è la differenza ? Ciao [:)][:)]
Ho un fiat ducato 2,8 power 146 cv, stò pensando al suo potenziamento e alla finile nn comprendo secondo voi quale è meglio : il sensore di prex.rail o la rimappatura? Grazie per la risposta >
quote:Originally posted by babbiona> le foto sono state effettuate con una Canon PowerShot Sx100IS alle ore 9.06 del 25/10/08 l'altra alle 9.20 del 25/10/08 Qual'è l'orologio da regolare?[?][^][^] leo
Dunque tra la prima foto che posti in cui affermi che il sensore e originale e la seconda in cui affermi di avere montato già il nuovo sensore ci corrono 14 minuti di orologio del cruscotto 10,20 -10,06, hai percorso tra l'altro 9 km. sempre guardando il contakm. in pratica in 14 minuti hai scattato la prima foto, ti sei fermato in qualche posto presumo una area di servizio sul g.r.a. hai montato il nuovo sensore, ti sei rilanciato e hai fatto la seconda foto e poi la, ma sei mandrake ? >
quote:Originally posted by bazadif4> X bazadif4 Con il profilato si è piu' aereodinamici di un mansardato, comunque io cambiando la supposta (sensore) ho guadagnato in consumi,in prestazioni e in guidabilita'.Leggiti con calma la pag.1 [:D][:D]
Ciao a tuttti del forum, mi presento Adriano, io posseggo un progfilato con il 146pw premetto che ho già 40.000km ho provato a tirarlo qualche volta e ho raggiunto i 150km indicati ( perfettamente d'accordo velocità pericolosissima praticamente se metessi le ali estendessi flape slat decollerei talmente il peso anteriore diminuisce )andando sui 100/110 kmh mi fa 9-9,5 secondo voi avrei dei vantaggi a sostituire il sensore in oggetto. Vi ringrazio per la pazienza spero d'avere una risposta. >