quote:Originally posted by mastroenrico> Sono perfettamente d'accordo che il gasolio fuori italia ha rese diverse sui nostri mezzi, ad esempio io ho notato sopratutto in slovenia ed anche in austria se non erro che a parità di pieno il mezzo mi aumenta l'autonomia in maniera tangibile concordano con me me moti che conosco poi ricercando ho scoperto che certe raffinerie distillano con potere calorifico leggermente maggiore = minor consumo.Ciao a tutti Adriano. Scusate mi riferisco alle prove di potenza Io penso sia una misurazione molto empirica io ho avuto dei prblemi con il mio vecchio ducato 2500 ... ho litigato con la fiat e dopo avere fatto uscire due collaudatori dalla fiat.... alla fine dopo le mie ripetute proteste e l'appoggio del capo officina della figliale, perchè il mezzo non aveva sicuramente i 117 hp dichiarati ,mi fu risposto che avrebbero dovuto sbarcare il motore e portarlo a torino per le prove di controllo di potenza visto che si potevano solo effettuare con motore al banco. A voi le conclusioni....
Che intendi per soluzione e per furbacchione? Non ho colto il sottinteso[:0]. Io ho scritto che in Italia fa 7 al litro riferendomi ai numerosi messaggi da me postati nei mesi passati dove denunciavo il fatto che in Francia stranamente il gasolio renda di più e costi di meno. Se sai qualcosa che io non so ti prego di mettere al corrente anche me. Per come la vedo io uno che vive in un paese come il nostro che consente che si vendano carburanti diversi per qualità da quelli venduti in altri paesi e ad un prezzo maggiorato, non è un furbacchione ma anzi uno sfruttato e preso in giro. Se possibile però tornerei al discorso originario, non si può fare nessun intervento al Ford 125/350 tale da avere un minimo miglioramento di consumi? >
quote: Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002405 (vecchio sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 1800 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002788 (nuovo sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 2300 Tempi di reazione <2Ms Sensore del rail 2.3 jtd bosch cod.0281002767 (seconda serie ) PRESSIONE D'ESERCIZIO 1800 BAR PRESSIONE MASSIMA 2300 TEMPO DI REAZIONE <2Ms >> Ciao Tartaglia ma i 2.8 jtd più recenti hanno un sensore diverso rispetto i primi visto che parli di vecchio e nuovo sensore per il 2.8? Inoltre mi sembra che i parametri del nuovo siano molto simili rispetto al nuovo del 2.3
quote:Originally posted by riccardot> Allora vi spiego: rimappare un motore diesel significa inficiare tutte le mormative antinquinamento aumentanto le emissioni E' noto che le emissioni dei motori sono cancerogene. Ergo, aumentando le emissioni aumento la probabilità (non azzerabile) di causare un tumore. Visto che la rimappature mi sembra quanto mai un bene voluttario mi domando se vi siete mai fermati a pensare a questo problema. Pensateci poi prendete le vostre decisioni. Ciao
Cari amici camperisti. Non rimappate i camper.Aumenta l'inquinamento in modo incredibile. L'inquinamento del diesel causa tumori (è la verità purtroppo). Non vogliamo mica averci qualcheeduno sulla coscienza solo per avere qualche cavallo in più? Quindi tornate in officina e fatelo tornare normale >
quote:Originally posted by riccardot> infatti non e' cosi'. se fatta bene,si ttimizza il rendimento migliorando la combustione,quindi anche le emissioni nocive. mi spiace ma hai sbagliato di brrrrrrrrrrrrrrrrrrutttttttttttttttooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca
quote:Originally posted by riccardot> Allora vi spiego: rimappare un motore diesel significa inficiare tutte le mormative antinquinamento aumentanto le emissioni E' noto che le emissioni dei motori sono cancerogene. Ergo, aumentando le emissioni aumento la probabilità (non azzerabile) di causare un tumore. Visto che la rimappature mi sembra quanto mai un bene voluttario mi domando se vi siete mai fermati a pensare a questo problema. Pensateci poi prendete le vostre decisioni. Ciao
Cari amici camperisti. Non rimappate i camper.Aumenta l'inquinamento in modo incredibile. L'inquinamento del diesel causa tumori (è la verità purtroppo). Non vogliamo mica averci qualcheeduno sulla coscienza solo per avere qualche cavallo in più? Quindi tornate in officina e fatelo tornare normale >
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quote:Originally posted by dinky> Ciao bello Ma chi ti ha detto che rimappando si ottiene il 30-40% di risparmio sui consumi ? [xx(][xx(]
Rimappare il camper facendolo aumentare di potenza, secondo voi, è condizione indispensabile per ottenere anche il 30-40% di risparmio sui consumi[?][?][?] >
quote:Originally posted by dinky> Ueeeeeee !!!!!!!!!!!!! dinky [:)] non mi dire che gli hai creduto ? Io credo che ti abbia detto una grande caxxata ,oppure aveva bevuto. Sentimiame lascialo stare e se ti serve un consiglio cambia officinaaaaaaaa. Ciao bello [:D][:D][:D][:D]
Bellissimo, tartaglia, il parere sul risparmio del 30-40% sui consumi è di un capo-officina di un "BOSCH SERVICE", e non certo opinione qualunquista.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by nicodibari> CARO FULVIONE RIMAPPANDO L'AFFIDABILITA' NON RIMANE LA STESSA,LA DURATA CHILOMETRICA NON RIMANE LA STESSA IN VISTA ANCHE DEL FATTO CHE LA COPPIA AGGIUNTIVA E LA POTENZA DOPO LA RIMAPPATURA DI SOLITO VENGONO SEMPRE SFRUTTATE DUE MOTORI STESSA CILINDRATA E STESSA CASA, MA CON POTENZE DIVERSE,SOLO APPARENTEMENTE SEMBRANO UGUALI,MA UGUALI NON LO SONO, LA TURBINA è DIVERSA IL MONOBLOCCO E' RINFORZATO COME SONO DIVERSE LE BIELLE (MAGARI NON NELLA FORMA ,MA NEL MATERIALE). PER NON PARLARE POI DEGLI ORGANI SECONDARI COME FRIZIONE VOLANO CAMBIO ECC.. ECC... ED IN EFFETI QUESTI MOTORI POMPATI (PIACEVOLISSIMI NELLA GUIDA)PURTROPPO PAGANO PEGNO NELLA DURATA CHILOMETRICA, I SPERATI 350000 KM DI UNA VOLTA ORMAI TE LI PUOI DIMENTICARE CERTO SE UNO CAMBIA IL CAMPER OGNI 4/5 ANNI NON SI PONE IL PROBLEMA,IL PROBLEMA CE LO SI PONE QUANDO SI SPERA CHE MAGARI IL CAMPER DEI SOGNI ACQUISTATO FATICOSAMENTE DURI NEL TEMPO ANZI NEGLI ANNI , SONO STATO CHIARO ? Ciao Mitico
Se consideriamo le differenze di software tra il 127 ed il 146 Hp si noterà che il 146HP è tutta una rimappa. Ma è giusto che sia così. Quanti motori sono uguali nella struttura ma diversi nelle prestazioni per motivi commerciali? Lo spauracchio del tumore invece vale per chi si tiene i rifiuti radioattivi sotto casa o a chi è ancora a contatto con l'amianto, e tralasciamo altre cause ben più importanti. Darsi al tacco che è meglio. Nico >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ogni volte che rimappate un motore diesel fate tutti i test antinquinamento? In realtà la maggiore potenza si ottiene proprio non dovendo rispettare le normative antiemissioni. Comunque per favore tenete presente anche questo fattore.
quote:Originally posted by riccardot> infatti non e' cosi'. se fatta bene,si ttimizza il rendimento migliorando la combustione,quindi anche le emissioni nocive. mi spiace ma hai sbagliato di brrrrrrrrrrrrrrrrrrutttttttttttttttooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca
quote:Originally posted by riccardot> Allora vi spiego: rimappare un motore diesel significa inficiare tutte le mormative antinquinamento aumentanto le emissioni E' noto che le emissioni dei motori sono cancerogene. Ergo, aumentando le emissioni aumento la probabilità (non azzerabile) di causare un tumore. Visto che la rimappature mi sembra quanto mai un bene voluttario mi domando se vi siete mai fermati a pensare a questo problema. Pensateci poi prendete le vostre decisioni. Ciao
Cari amici camperisti. Non rimappate i camper.Aumenta l'inquinamento in modo incredibile. L'inquinamento del diesel causa tumori (è la verità purtroppo). Non vogliamo mica averci qualcheeduno sulla coscienza solo per avere qualche cavallo in più? Quindi tornate in officina e fatelo tornare normale >
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quote:Originally posted by tartaglia>
Visto le email che mi mandate chiedendomi spiegazioni vorrei ricordare come lavorano i diversi sensori RAIL e relativi cod . Sensore del rail 2.3Jtd cod. 0281002398 (vecchia serie ) Pressione d'esercizio 1800 Bar Pressione massima 2100 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002405 (vecchio sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 1800 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002788 (nuovo sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 2300 Tempi di reazione <2Ms Sensore del rail 2.3 jtd bosch cod.0281002767 (seconda serie ) PRESSIONE D'ESERCIZIO 1800 BAR PRESSIONE MASSIMA 2300 TEMPO DI REAZIONE <2Ms Attenzione ora è stato cambiato il codice del nuovo sensore, per quanto riguarda bosch basta far riferimento al cod. 0281002767 invece il cod. FIAT è 4897501 . Io consiglio bosch perchè costa meno di fiat e sono uguali. Si acquista da un ricambista GENERICO basta dire il codice ,se avete un amico nel settore è meglio per avere piu' sconto . mi raccomando NON dite che è per il 2800 altrimenti vi danno lo stesso che gia avete . Sono stato chiaro ? Ueeeeeeeee dopo che vi sarete sensorati fatemi sapere i vostri giudizi .perche' mi fa piacere sapere come la pensate .OK ? PS il sensore è quello del 2300cc 110cv . . >
http://it.wikipedia.org/wiki/Mo...
http://www.ivecomotors.com/uplo...
Dimmi dove stanno ste caxxe di bielle, monoblocco o organi secondari DIVERSI a parte la turbina che mi sembra sia anche giusto che sia una VGT. Per piacere, atteniamoci ai fatti e non alle supposizioni! Nico