quote:Originally posted by tartaglia> mi spiace,ma la parte inferiore del motore e' la stessa dal 2.8 idtd,passando per il 2.8 jtd arrivando al 2.8 power. cambiano le turbine e le teste,per ovvi motivi. quindi diciamo solo cose di cui si e'certi. il 2.8 idtd e' stato elaborato cambiato la turbina,la testa e sistema iniezione aggiungendoci l'elettronica. il 2.8 jtd e' stato elaborato sostituendo la testa,la turbina e tutta l'elettronica,oltre al cambio,ma questo e' un'alro discorso. lucaquote:Originally posted by nicodibari> CARO FULVIONE RIMAPPANDO L'AFFIDABILITA' NON RIMANE LA STESSA,LA DURATA CHILOMETRICA NON RIMANE LA STESSA IN VISTA ANCHE DEL FATTO CHE LA COPPIA AGGIUNTIVA E LA POTENZA DOPO LA RIMAPPATURA DI SOLITO VENGONO SEMPRE SFRUTTATE DUE MOTORI STESSA CILINDRATA E STESSA CASA, MA CON POTENZE DIVERSE,SOLO APPARENTEMENTE SEMBRANO UGUALI,MA UGUALI NON LO SONO, LA TURBINA è DIVERSA IL MONOBLOCCO E' RINFORZATO COME SONO DIVERSE LE BIELLE (MAGARI NON NELLA FORMA ,MA NEL MATERIALE). PER NON PARLARE POI DEGLI ORGANI SECONDARI COME FRIZIONE VOLANO CAMBIO ECC.. ECC... ED IN EFFETI QUESTI MOTORI POMPATI (PIACEVOLISSIMI NELLA GUIDA)PURTROPPO PAGANO PEGNO NELLA DURATA CHILOMETRICA, I SPERATI 350000 KM DI UNA VOLTA ORMAI TE LI PUOI DIMENTICARE CERTO SE UNO CAMBIA IL CAMPER OGNI 4/5 ANNI NON SI PONE IL PROBLEMA,IL PROBLEMA CE LO SI PONE QUANDO SI SPERA CHE MAGARI IL CAMPER DEI SOGNI ACQUISTATO FATICOSAMENTE DURI NEL TEMPO ANZI NEGLI ANNI , SONO STATO CHIARO ? Ciao Mitico
Se consideriamo le differenze di software tra il 127 ed il 146 Hp si noterà che il 146HP è tutta una rimappa. Ma è giusto che sia così. Quanti motori sono uguali nella struttura ma diversi nelle prestazioni per motivi commerciali? Lo spauracchio del tumore invece vale per chi si tiene i rifiuti radioattivi sotto casa o a chi è ancora a contatto con l'amianto, e tralasciamo altre cause ben più importanti. Darsi al tacco che è meglio. Nico >
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quote:Originally posted by tartaglia> Mi sembra una velata minaccia di tipo vagamente mafioso. Tranquilli non vi disturberò più Questo sito se popolato da gente così dovrebbe chiudere
X RICCARDOT Ti ho visto parccheggiare ,poi sei sparito . Boooo!!!!!! >
quote:Originally posted by riccardot> X RICCARDOT Credo che ti stai sbagliando Pensa che mi stavi simpatico ,anche perchè la pensi come mè !!!!! Toglimi una curiosita' ma come hai fatto a pensare caxxata simile . Dai posta il tuo modo di pensare che mi sei simpatico . Ciao [:)][:)][:)]quote:Originally posted by tartaglia> Mi sembra una velata minaccia di tipo vagamente mafioso. Tranquilli non vi disturberò più Questo sito se popolato da gente così dovrebbe chiudere
X RICCARDOT Ti ho visto parccheggiare ,poi sei sparito . Boooo!!!!!! >
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quote:Originally posted by tartaglia> Purtroppo quando servirebbe, mai una pattuglia della stradale in giro.SEI /TE dei CRIMINALIid="size6">id="red">. Dovrebbero stracciarvi la patente per sempre Non ci sono altre parole da aggiungere e, nessuna scusante.
Vorrei riproporre le foto che ho fatto durante un'uscita con il mio mansardato. Non rimappando ma semplicemente cambiando il sensore di prex.rail, e questo sensore vabbene per i motori jtd ,127 cv 146cv e vi garantisco che dà buonissimi risultati. QUI SIAMO IN 4 MARCIA. QUI SIAMO IN 5 MARCIA,E ANCORA AVEVO DA SPINGERE SOLO CHE DAVANTI AL MIO FEROCE 146CV AVEVO DEI VEICOLI CHE NON MI DAVANO STRADA. EEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! COSA NE PENSATE ? >
quote:Originally posted by nicodibari> GRANDE AMICO MIO FULVIONE Sentimiame fidati l'ascia perde' tutti i siti che trovi su internet perchè il 50% delle modifiche rimangono segrete, mi spiego meglio se un pezzo esce diffettato non nella forma , ma dal tipo di materiale usato per costruirlo ,cosa ne fanno di tutti quei migliaia di pezzi stoccati nei magazzini ? Dammi una risposta se ne sei capace . Capito questo è solo un piccolo esempio che ti faccio te ne potrei fare tanti .....ma penso che non mi crederesti . Detto questo rimani sempre un MITO !!!!!!! Ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Sofim_8140 http://www.ivecomotors.com/uploads/IM_EDITORIAL/20041021/1073751266/P1D041001I.pdf Dimmi dove stanno ste caxxe di bielle, monoblocco o organi secondari DIVERSI a parte la turbina che mi sembra sia anche giusto che sia una VGT. Per piacere, atteniamoci ai fatti e non alle supposizioni! Nico >
quote:Originally posted by peppe60> Ciao PEPPE Fammi capire meglio ,ma se si è incendiato anche la centralina si presume che sia rovinata !!!!! Comunque leggendo il numero del telaio capisci di che motore è . Visto che anche tu pensi di rimappare il tuo (somarotizzato ) ti faccio i miei ( in bocca al lupo ) . Ciao [:)][:)][:)]
Salve a tutti, vicino a casa mia c'è un demolitore che ha un camper arca che si è incendiato internamente ma non del tutto, si potrebbero recuperare molte cose, a me interessava la centralina ( prezzo 100 euro), però il demolitore non sà se il camper è un 2008 127 cv o un 2008 146 cv, la mia domanda è : come faccio a vedere che tipo di centralina è? e se la prendo lo stesso la posso rimappare per il mio 2008 146 cv (somarotizzato) Grazzie a quanti mi risponderanno. Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by peppe60> A PE' Lascia stare ,ma lo sai che le chiavi che tu hai per la messa in moto sono codificate, mi spiego meglio ,devono essere riconosciute dalla centralina altrimenti non parte il motore,capito !!! Ciao [:)][:)]
Ciao Tartaglia, il camper è andato a fuoco solo la cellula e neanche tutta, quindi ci sono finestre, letti a castello, porte garage ed altro che, per chi lo stesso modello gli potrebbero far comodo, per quanto rigurda la centralina la vorrei tenere di scorta. Ciao Giuseppe. >