quote:Originally posted by nicodibari> Sei sicuro ? id="size3">[;)]
@Peppe60 se il nomero della ECU è 0281011754 oppure 0281011755 oppure 0281011756 è un 146HP. Se è 0281011754 è un Power SUPER[;)] NIco >
quote:Originally posted by tartaglia> Si
quote:Originally posted by nicodibari> Sei sicuro ? id="size3">[;)]
@Peppe60 se il nomero della ECU è 0281011754 oppure 0281011755 oppure 0281011756 è un 146HP. Se è 0281011754 è un Power SUPER[;)] NIco >
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quote:Originally posted by nicodibari> E naturalmente la tua è 0281011754 [;)] PS hai risolto con il fumo ? Ciao mitico [;)]
@Peppe60 se il nomero della ECU è 0281011754 oppure 0281011755 oppure 0281011756 è un 146HP. Se è 0281011754 è un Power SUPER[;)] NIco >
quote:Originally posted by Tuning>
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo , volevo solo dire che domenica ero sull'autostrada direzione FIRENZE ho notato che quasi tutti i camper mi sorpassavano ,normalmente io viaggio a 100/110 .Allora mi sono chiesto ma sono io che sono troppo prudente!!!!!!! o sono gli altri troppo incoscienti ? Vorrei dire che anche io potrei permettermi velocita' piu' alte di loro grazie al SENSORE che ho cambiato ,ma io la potenza la uso solo per sorpassare oppure quando incontro quelle belle salite autostradali .Pero' ho notato che tanti camper che mi sorpassavano mamma mia il fumo nero che facevano,e li' che capisci che i motori che hanno sono rimappati mentre il mio non emetteva neanche un filo di fumo ,allora mi sono detto ha ragione l'amico camperista TARTAGLIA quando dice che rimappando il motore dura meno ,perchè voi o non vuoi una volta che ti metti alla guida ti fai prendere dalla velocita' e non riesci a diminuirla .Comunque la mia è solo una constatazione ,voi potete anche pensarla diversamente pero'......la realta' è questa . Ciao [:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Nomi e cognomi. Grazie Fulvio
la realta' e' solo che state scrivendo un mare di cavolate (tarta and company)che neanche nella migliore sala multiplex si potrebbe vedere tutto cio'. at salud lucaquote:Originally posted by Tuning>
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo , volevo solo dire che domenica ero sull'autostrada direzione FIRENZE ho notato che quasi tutti i camper mi sorpassavano ,normalmente io viaggio a 100/110 .Allora mi sono chiesto ma sono io che sono troppo prudente!!!!!!! o sono gli altri troppo incoscienti ? Vorrei dire che anche io potrei permettermi velocita' piu' alte di loro grazie al SENSORE che ho cambiato ,ma io la potenza la uso solo per sorpassare oppure quando incontro quelle belle salite autostradali .Pero' ho notato che tanti camper che mi sorpassavano mamma mia il fumo nero che facevano,e li' che capisci che i motori che hanno sono rimappati mentre il mio non emetteva neanche un filo di fumo ,allora mi sono detto ha ragione l'amico camperista TARTAGLIA quando dice che rimappando il motore dura meno ,perchè voi o non vuoi una volta che ti metti alla guida ti fai prendere dalla velocita' e non riesci a diminuirla .Comunque la mia è solo una constatazione ,voi potete anche pensarla diversamente pero'......la realta' è questa . Ciao [:)][:)][:)][:)] >
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quote:Originally posted by nicodibari> tarta tuning stuning sparros riccardot e non so chi altro,non posso ricordarmeli tutti.ù tranquillo fulvio,non mi rifevo a te o mario. luca
quote:Originally posted by Tuonomotori> Nomi e cognomi. Grazie Fulvio
la realta' e' solo che state scrivendo un mare di cavolate (tarta and company)che neanche nella migliore sala multiplex si potrebbe vedere tutto cio'. at salud lucaquote:Originally posted by Tuning>
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo , volevo solo dire che domenica ero sull'autostrada direzione FIRENZE ho notato che quasi tutti i camper mi sorpassavano ,normalmente io viaggio a 100/110 .Allora mi sono chiesto ma sono io che sono troppo prudente!!!!!!! o sono gli altri troppo incoscienti ? Vorrei dire che anche io potrei permettermi velocita' piu' alte di loro grazie al SENSORE che ho cambiato ,ma io la potenza la uso solo per sorpassare oppure quando incontro quelle belle salite autostradali .Pero' ho notato che tanti camper che mi sorpassavano mamma mia il fumo nero che facevano,e li' che capisci che i motori che hanno sono rimappati mentre il mio non emetteva neanche un filo di fumo ,allora mi sono detto ha ragione l'amico camperista TARTAGLIA quando dice che rimappando il motore dura meno ,perchè voi o non vuoi una volta che ti metti alla guida ti fai prendere dalla velocita' e non riesci a diminuirla .Comunque la mia è solo una constatazione ,voi potete anche pensarla diversamente pero'......la realta' è questa . Ciao [:)][:)][:)][:)] >
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quote:Originally posted by Tuonomotori> Ueeeeeeee Luca [:p] credo proprio che non sia come dici tu , guarda che in caso di incidente grave le assicurazioni per non pagare fanno di tutto ,incaricano un perito che controllera' di tutto e di piu'e se trovano delle irregolarita' sono ka...zi amari capito !!!! per esempio tu hai montato sul camper i paraurti da guerra ,sono omologati ? NO !!!!!! E allora se succede qualcosa come ti metti ? La stessa cosa vale x le rimappe , il tuo mezzo è omologato x 127cv paghi la tassa di proprieta' in base a quello che c'è scritto sul libretto di circolazione ........ecc..ecc..... va bè non voglio aggiungere altro ma penso che hai capito quello che voglio dire !!!!! Ciao magoditrieste (scusami)
con la centralina aggiuntiva,forse perche' si vede . con la rimappa nun se vede. luca >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ciao Luca , anche la rimappa se la si vuole vedere, si vede , invece la centralina in 20 secondi la togli e non lascia traccia [;)]poi però rispecchia anche verità il fatto che una rimappa se è fatta bene fuma meno che la sostituzione del sensore rail o della centralina aggiuntiva ( che + o - sono la stessa cosa tutti e due aumentano la prex del gasolio) Saluti Paolo
con la centralina aggiuntiva,forse perche' si vede . con la rimappa nun se vede. luca >
quote:Originally posted by Tuning> Questa e' una grandissima ****ATA!!!!! Io ho il camper rimappato e rimappato pesantemente come valori di coppia, limitatori, pressioni gasolio, giri max di rotazione ecc.- sia tuono che prat sanno quanto- e non fa un filo di fumo pur avendo ancora il turbo con le pressioni originali ed il filtro aria originale(anche se montero' un K&N al piu' presto) , mentre prima con il modulino che altro non e' che una resistenza come tutti sapete, quindi molto vicino al sensore come funzionamento -anzi, la stessa cosa a parte i tempi di risposta- andavo molto meno e fumavo come un turco!!!! Probabilmente quelli che hai visto sono camper originali che hanno bisogno di fare un bel tagliando con controllo dell' alimentazione (il mio vecchio camper aspirato toccava i 120 all' ora ed era tutto originale....,quindi per fare 120 non c'e' bisogno di essere rimappati) oppure camper che vanno in giro con sensori e/o moduli/centraline aggiuntive in cui hanno dato troppo gasolio per farlo andare perche' e' l'unico parametro su cui puoi giocare senza rimappare. E' possibile anche che sia qualche rimappata fatta "alla carlona", ma e' molto piu' raro come evento. RAGAZZI!!!!! PRIMA DI SPARARE ****ATE GROSSE COME LE TORRI DELLA PETRONAS DOCUMENTATEVI, PROVATE ENTRAMBE LE SOLUZIONI, VALUTATELE, DOCUMENTATELE, PORTATE DELLE PROVE CERTE E POI FORSE PARLATE. SE DOVETE SCRIVERE SOLAMENTE PER FARE IN****ARE LA GENTE, CREARE POLEMICHE E RIDERE DIETRO I FIUMI DI OFFESE CHE POI POSSONO PARTIRE FARE LA CORTESIA.....STATE ZITTI!!!!!!! MA SOPRATTUTTO SMETTETE DI METTERE SU RISPOSTE DI QUESTO GENERE SPARANDO SENTENZE DA PROFESSORI ONNISCENTI CHE DANNO LA VERITA' ASSOLUTA, MA CHE HANNO UN'ATTENDIBILITA' PARI A ZERO!!! Non per far polemica, ma per evitare di sentire ancora ******ate del genere che possono disorientare completamente persone che per la prima volta si avvicinano a questo tipo di cose e che di tutto hanno bisogno tranne che essere disorientati in questo modo. Ciao Luca PS: se ve ne avrete a male del linguaggio e dela mia presa di posizione sappiate che a questo giro...non me ne frega niente!!! Mi sono rotto le scatole dei so tutto io che divulgano il verbo, ma che non sanno neanche di che parlano. Mi sembrate i bambini dell'asilo!
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo , volevo solo dire che domenica ero sull'autostrada direzione FIRENZE ho notato che quasi tutti i camper mi sorpassavano ,normalmente io viaggio a 100/110 .Allora mi sono chiesto ma sono io che sono troppo prudente!!!!!!! o sono gli altri troppo incoscienti ? Vorrei dire che anche io potrei permettermi velocita' piu' alte di loro grazie al SENSORE che ho cambiato ,ma io la potenza la uso solo per sorpassare oppure quando incontro quelle belle salite autostradali .Pero' ho notato che tanti camper che mi sorpassavano mamma mia il fumo nero che facevano,e li' che capisci che i motori che hanno sono rimappati mentre il mio non emetteva neanche un filo di fumo ,allora mi sono detto ha ragione l'amico camperista TARTAGLIA quando dice che rimappando il motore dura meno ,perchè voi o non vuoi una volta che ti metti alla guida ti fai prendere dalla velocita' e non riesci a diminuirla .Comunque la mia è solo una constatazione ,voi potete anche pensarla diversamente pero'......la realta' è questa . Ciao [:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuning> Partiamo da una "certezza assoluta": Tutte le cose-originali o meno- se usate male possono rompersi. detto questo va da se che se uno ha giudizio, segue una manutenzione scrupolosa, non tira con l'olio freddo, non guida sempre a formula1 e aspetta qualche secondo dopo una bella tirata prima di spengere il motore l'affidabilita' resta moooolto vicina a quella originale. Chiaro che se al contrario portassi la pressione del turbo a 1.6bar(o.9 originale) gia' solo quello mi farebbe crollare la sicurezza che invece ho ora(anche solo la rottura di un manicotto ti lascerebbe per strada, e ti sarebbe andata bene). Allo stesso tempo, conoscendo come guido io e mio padre(chi usa il camper), come svolgo la manutenzione, il rispetto che porto agli organi meccanici mi fa stare tranquillo. Certo che la stessa mappa, onde evitare problemi, non la metterei mai su a uno che non so come guida e come tratta il mezzo. Con cio' pero' voglio solo dire che anche chi monta il sensore non e' esente da rischi, anzi, sotto certi aspetti lo e' ancor piu'. Ricordo benissimo il rumore proveniente dagli iniettori quando avevo il modulino(che come sai e' in pratica la stessa cosa del sensore). Il fatto poi che il tuo camper non fumi non vuol dire che sia esente da eventuali problemi derivanti dall' uso del sensore(es. troppa prex sugli iniettori con possibile rottura di componenti dell' impianto di alimentazione). Quando ti ho detto di non sparare caxxate era riferito a non considerare l'uso del sensore come " unica soluzione sicura per avere piu' potenza" perche' non lo e', come non lo e' sicuramente una mappatura o l'uso di moduli aggiuntivi, centraline aggiuntive o resistenze. Concorderai pero' con me e con gli altri fautori delle rimappature che, con una rimappa fatta ad hoc, magari non esasperata riesci a lavorare piu' di fino su certi parametri e ad evitare smaglimenti o ingrassamenti, riesci a lavorare sugli anticipi, evitare eventuali battiti in testa, limitare la pressione del gasolio e quindi inutili sforzi della pompa di iniezione e degli iniettori...tutte cose che fanno lo stesso salire coppia, potenza e riducono i consumi(come il sensore e gli altri strumenti), ma che allo stesso tempo cercano di evitare il piu' possibile certi cedimenti strutturali, cosa che al contrario con gli altri sistemi non puoi fare perche' non riesci a controllarli anche se tu volessi farlo. Poi siamo daccordo che montare un sensore e' piu' facile, comodo, veloce e che per quello che serve ad un comune mortale basta e avanza...io sono stato per molto tempo un fautore di modulini e sensori, senonche' sul mio mezzo(ducato jtd 127cv con V lunga) dopo averle provate di tutte l'unico modo per risolvere il problema V lunga e' stato quello di rimappare...e nota bene che con tuono ho perso una settimana di ferie trascorrendola da lui per trovare la mappatura ideale mantenendo comunque un' ottima affidabilita', buone prestazioni e degli ottimi consumi rapportati allo stile di guida(che significa alla fine non esasperare troppo i vari parametri)e ti diro che alla fine siamo dovuti comunque giungere ad un compromesso, anche considerando che, come dicevo prima, il camper lo prende anche mio padre che ha 50 anni e che tutto vuole tranne spendere soldi in riparazioni o peggio rimanere per strada. Senza considerare che nonostante cio' la mapa che e' stata fatta e' comunque molto esasperata rispetto a quello che di solito viene fatto, ma tenendo sempre quel margine di sicurezza per non avere problemi...non so se mi sono spiegato. A buon intenditor poche parole... Un' ultima cosa...da amante dei motori elaborati e avendo una auto d'epoca elaborata so cosa vuol dire sovradimensionare gli organi meccanici, ma allo stesso stempo so anche valutare, rispetto al dimensionamento dei vari organi, fino a che punto ci si puo' spingere per avere sempre una riserva di affdabilita' degna di questo nome. Queste valutazioni si possono fare solo dopo aver acquisito una certa esperienza sul campo, fatta sia di soddisfazioni, che di delusioni che di danni sui propri mezzi, ma soprattutto dal documentarsi e dall' essere affiancati e consigliati da persone esperte con anni di esperienza alle spalle. Per fortuna sono anni e anni che sto dietro a queste cose e che ho dei riferimenti validi a cui posso chiedere consigli quando ho dei dubbi. Solo così si possono minimizzare i rischi e per ora per fortuna sono riuscito a farlo grazie al cielo. Saluti e scusate il poema. Luca
X LUCA 19 [8D] vi metto gli occhiali perchè ,vedete solo X TUONO [8D] quello che vi fa' comodo. Inanzi tutto il mio camper non fa un filo di fumo neanche se lo cerchi con la lente di ingrandimento, detto questo vi voglio ricordare che in tutte le cose ci sono dei limiti e in meccanica si sa' ci sono delle leggi ben precise, ma anche delle piccole tolleranze e di conseguenza se le cose son fatte con criterio si puo' ottenere qualcosina di piu' e' logico che se invece si agisce pensando di poter arrivare a potenze (pesantemente) come tu hai detto senza intervenire (pesantemente )su tutte le parti del motore ,allora o si è incoscienti ,oppure si ha soldi da buttare via , ma questo è tutto un'altro discorso .L'importante è far capire a chi è interessato a questo argomento come stanno realmente le cose, e non mi venite a dire che il mio modo di parlare è una ka....ata e invece quello che voi dite va preso come vangelo , ma fatemi il piacere !!!!!!!!! PS a questo punto sapete cosa vi dico ? continuate a buttare via i vostri soldi, pero' dopo non dite che non sapevate nulla . CIAO [^][^][^] >