In risposta al messaggio di terranova del 20/03/2020 alle 11:07:44Ti rispondo io che non centro nulla. Tu trasgredisci e sei cosciente perché lo vuoi fare, quindi fai una cosa grave e dovresti essere punito due volte. Chi va in girio con un camper fuori peso spesso non lo fa volutamente e non sto qui a spiegartelo.
non capisco il tuo intervento ? io so di non essere in regola ma tu hai pesato il camper carico x le ferie? rilassati ognuno di noi ha tanti cheletri nell'armadio
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/03/2020 alle 18:11:39''non lo fa volutamente? '',
Ti rispondo io che non centro nulla. Tu trasgredisci e sei cosciente perché lo vuoi fare, quindi fai una cosa grave e dovresti essere punito due volte. Chi va in girio con un camper fuori peso spesso non lo fa volutamente e non sto qui a spiegartelo.
In risposta al messaggio di Relax del 21/03/2020 alle 11:28:49quindi, secondo te, tu acquisti un mezzo fuori peso ,e ne sei al corrente, non hai colpe? Quando ho acquistato il mio ( furgonato) la prima cosa che ho fatto è stata la pesatura da vuoto ( 24 q ) e,visto che aveva un P.T.T di 33 q,ero piu che a norma Visto che sostieni che non esistono ''omicidi da poco'' e altre cosette devi dire che anche nel caso del peso le cose sono uguali , e se comperi un mezzo sovrappeso ,per quale motivo non ti fai la patente C? visto che ''le regole vanno seguite?''
Scusate, dico solo la mia che non conta niente. Continuate pure col post, ma non esiste chi ruba poco o uccide poco o se lo fa per un valido motivo o per ripagare ad un'ingiustizia TRASGREDIRE ALLE REGOLE E' SBAGLIATO,e chi non sottostà alle regole va punito. Quando acquistiamo un camper fuori peso dalla produzione, non siamo noi a trasgredire. Sì, è vero, possiamo anche non acquistarlo per restare in regola, ma questo è un altro discorso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/03/2020 alle 10:44:00Essendo del settore non ho bisogno di chiedermi il perchè certe vetture/mezzi vengono trasportate su carrelli o camioncini (esempio i prototipi) per non essere neppure visti.
Quando ho acquistato i camper l'imperativo era rimanere nel l peso. Io l'ho potuto fare molti altri no per tutti quei motivi che conosciamo bene. Per quanto riguarda le elaborazioni queste sono ammesse per le auto che poicorreranno in pista, su strada ecc. per cui i forum dedicati non sono fuori regola. Secondo voi e in particolare il tornitore che ha parlato di ciò, perché quelle vetture vengono trasportate con i carrelli? Non mi risulta ci siano camper da corsa e se qualcuno vuole parlare solo di questo in un unico senso apra un gruppo chat apposito. Qui leggiamo tutti, c'è chi è a favore e chi no e TUTTI possiamo dire la nostra nei modi e nei termini civili.
In risposta al messaggio di il tornitore del 21/03/2020 alle 12:58:17Se nella mia vita lavorativa avessi pensato come te non avrei fatto nulla dalla mattina alla sera. Ma la mia coscienza me lo ha sempre impedito.
Essendo del settore non ho bisogno di chiedermi il perchè certe vetture/mezzi vengono trasportate su carrelli o camioncini (esempio i prototipi) per non essere neppure visti. In secondo luogo... Ho per caso detto che nonsi può scrivere? Non mi pare. L'autore del topic ha aperto un nuovo topic chiedendo una cosa specifica... Quindi ha aperto un topic apposito e dato che c'è la libertà di stampa lo può fare. Quello che ancora non mi è chiaro è il motivo di ripetere N volte la stessa cosa, nello stesso topic, come se si parlasse con una persona non capace di comprendere... Siamo adulti, non bambini. Dal mio punto di vista risulta anche essere irrispettoso. Uno ne è consapevole..? Bene, problemi suoi.. non serve aggiungere altro; invece si continua a batter chiodo facendo scaldare gli animi inutilmente. Poi ogni volta ci sono i soliti paladini della giustizia che puntano il dito contro gli altri... Io dico, e forse non è stato capito nel commento scorso che ho scritto, perchè assumere tale comportamento quando ognuno di noi ha infranto le regole? Si predica bene e poi razzola male se non su questo fatto, su altri. Questo è corretto? Basta scriverlo una volta due volte... uno così è avvisato, se non lo sapeva, e poi deciderà di conseguenza prendendosi tutte le responsabilità. Io stesso potrei dare consigli in merito al topic (premettendo l'illegalità che poi non dirò altro in merito poichè basta una volta, così da non risultare pesante e anche perchè non è stato chiesto in modo particolare quell'aspetto), ma non dico più niente... Sennò ci sono i soliti difensori della giustizia che mi puntano il dito (ed io rispondo allo stesso modo) quando si sta solo parlando (solite chiacchere da bar) e non agendo. Oltretutto io non sono nessuno per poter giudicare le azioni altrui (cosa che, invece, vedo spesso); per quello ci sono le persone preposte. PS: per la questione peso uno è consapevole e non il contrario. Prima dell'acquisto o montaggio di certi accessori uno deve informarsi in merito e poi uno agisce di conseguenza (trasgredendo o meno le regole, scelta personale come in questo caso); non c'è scusante che tenga.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/03/2020 alle 14:01:06Se non ricordo male facevi parte delle FFOO... Quindi capisco senza alcuna difficoltà ciò che hai scritto.. Mi pare scontato e normale che la tua coscienza te lo ha sempre impedito.
Se nella mia vita lavorativa avessi pensato come te non avrei fatto nulla dalla mattina alla sera. Ma la mia coscienza me lo ha sempre impedito.
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 13/03/2020 alle 19:28:07non toccare la centralina non risolvi niente ..soldi buttati
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi può indicare qualcuno che rimappa le centraline e che non ti lasci in mutande. Sono della zona di Novara Lago Maggiore. Alcuni mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro per eimappare.la.mia centralina del camper su Ducato 2.3 130cv del 2009. Daniele.
In risposta al messaggio di Mobilvettakeam7 del 13/03/2020 alle 19:28:07a erba c e uno bravissimo che fa solo quello da sempre, io tutte le macchine e i camper sempre fatti fare da lui, se vuoi ti do numero in pv
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno mi può indicare qualcuno che rimappa le centraline e che non ti lasci in mutande. Sono della zona di Novara Lago Maggiore. Alcuni mi hanno chiesto dalle 400 alle 500 euro per eimappare.la.mia centralina del camper su Ducato 2.3 130cv del 2009. Daniele.
In risposta al messaggio di 1203232 del 26/03/2020 alle 18:35:58Si, da Teo, ho scritto la stessa cosa io in una delle prime risposte
a erba c e uno bravissimo che fa solo quello da sempre, io tutte le macchine e i camper sempre fatti fare da lui, se vuoi ti do numero in pv