CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimappatura Ducato 3000 non andata a buon fine

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 65
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 13:53:23

Ben per te, ma a me la email che mi hai mandato non serve proprio a nulla essendo stato cancellato qualunque riferimento utile, la risposta di Marchionne non l'ho proprio vista, ma se vogliamo giocare a chi ce l'ha più grande, io ho personalmente parlato in WA e al telefono, con il direttore commerciale area sud europa di una prestigiosa casa automobilistica, per problemi su un auto nuova, figlia di Covid, consegnatami (ovviamente in ritardo), come loro consuetudine dopo più di un anno.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 23/10/2021 alle 14:08:03
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 17:45:24
In risposta al messaggio di enzov1100 del 23/10/2021 alle 13:53:23

Ben per te, ma a me la email che mi hai mandato non serve proprio a nulla essendo stato cancellato qualunque riferimento utile, la risposta di Marchionne non l'ho proprio vista, ma se vogliamo giocare a chi ce l'ha più
grande, io ho personalmente parlato in WA e al telefono, con il direttore commerciale area sud europa di una prestigiosa casa automobilistica, per problemi su un auto nuova, figlia di Covid, consegnatami (ovviamente in ritardo), come loro consuetudine dopo più di un anno.
...
Scusa i riferimenti ovviamente non te li posso dare, non sarebbe corretto, si stava parlando delle strade da intraprendere per arrivare alla conclusione.
La risposta di Marchionne non la vedi perchè era su un'altra mail ma ho allegato al nuovo chief quanto mi avevano fatto dopo la mail a Marchionne, però leggi le altre risposte dei boss della casa madre, e ancor di più la mia che ringraziavo per aver finalmente reso un mezzo perfettamente funzionante
Io non voglio fare a chi ce l'ha più lungo, non mi interessa proprio ma, come ho detto, le soluzioni per arrivre alla conclusione sono tante, alcune sono ottime scorciatoie.
Noto che intervieni sempre come se qualcuno ti accusasse di qualcosa, questo non lo capisco, chiudo qui con un appunto senza polemica, forse non conosci ancora le dinamiche del forum, qui nessuno accusa nessuno, anche le risposte sono riferite ai problemi e mai alla persona, a meno che non si trascenda, le letture devono essere asettiche, se qualcuno mi dice che è sbagliato quanto uno dice è sempre riferito alla cosa e non alla persona.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 23/10/2021 alle 17:49:53
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2021 alle: 23:17:47

Puoi aver ragione in tutto, ma non che la tua email mi possa servire a qualcosa, scusa ma questo è il succo.
Le dritte, possono servire solo se realmente sono utilizzabili, diversamente non servono a nulla!

P.S, io non ce l'ho con nessuno, ma scrivo quello che è realtà, il resto è un pour parler.
Ti faccio notare comunque, visto che hai detto che non conosco il Forum, che invece so bene come funziona (avevi appena detto che non si devono fare riferimenti personali, ma, con questa affermazione lo hai fatti nella riga successiva), ad ogni modo gli attacchi che ho subito io, non da te, ma da altri del Forum sono ben evidenti, gratuiti, facilmente documentabili, riportabili e rintracciabili; il tutto senza polemica anche da parte mia.
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 23/10/2021 alle 23:30:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 07:18:31
In risposta al messaggio di enzov1100 del 23/10/2021 alle 23:17:47

Puoi aver ragione in tutto, ma non che la tua email mi possa servire a qualcosa, scusa ma questo è il succo. Le dritte, possono servire solo se realmente sono utilizzabili, diversamente non servono a nulla! P.S, io non
ce l'ho con nessuno, ma scrivo quello che è realtà, il resto è un pour parler. Ti faccio notare comunque, visto che hai detto che non conosco il Forum, che invece so bene come funziona (avevi appena detto che non si devono fare riferimenti personali, ma, con questa affermazione lo hai fatti nella riga successiva), ad ogni modo gli attacchi che ho subito io, non da te, ma da altri del Forum sono ben evidenti, gratuiti, facilmente documentabili, riportabili e rintracciabili; il tutto senza polemica anche da parte mia.
...
Scusa cerchiamo di capirci, non mi hai chiesto aiuto ma, quando ti ho detto che le strade per arrivare alla conclusione non sono solo quelle ufficiali che hai seguito tu, hai messo in dubbio quello che stavo dicendo e ti ho inviato le comunicazioni intercorse con i chief della casa madre.
In queste comunicazioni si evince chiaramente i passi fatti e la soluzione (dopo diverso tempo) del problema.
Ovvio che per riservatezza e correttezza ho omesso i nomi ma solo perché non era questo il contendere, tra l’altro sono comunicazioni di dieci anni fa e le persone potrebbero non esserci più.

Mi spiace smentirti, ma ti posso dire che due camperisti di COL che hanno chiesto aiuto ho passato in privato la procedura eseguita e le mie mail hanno fatto risolvere i problemi dei suddetti dopo mesi di patimenti, sono fermamente convinto che l’approccio ‘ti faccio causa’ é meno efficace si fini della risoluzione dei problemi.

P.s: Sull’ultimo capoverso permettimi di dissentire, non ho fatto nessuna considerazione personale, perché non mi metto a leggere le diatribe tra persone, ma nelle risposte che leggo noto battibecchi.
Ovviamente la lettura non nasce per cercare i battibecchi (che non mi interessano e li trovo inutili anche se alle provocazioni rispondo) ma per la normale comunicazione sulla richiesta fatta da chi ha aperto il post.
Non sta a me giudicare o cercare chi ha ragione, per questi esiste una moderazione, ma credo che a volte un approccio diverso (parlo in generale) puó aiutare la comunicazione. 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 24/10/2021 alle 08:00:51
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2021 alle: 12:12:39
Con il costo del gasolio oramai  proiettato verso i 2€ al litro, temo che tra un po, altro che taroccare le centraline per aumentare la potenza,
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link