In risposta al messaggio di Lukethebike del 11/03/2025 alle 10:41:57La soluzione migliore sarebbe andare da un balestraio che ricentina le balestre (le smonta e le lavora per ridargli la giusta curvatura) e forse aggiunge anche un ulteriore foglio alle balestre.
Posseggo il camper del titolo da qualche anno ora mi dicono che ho la balestra del telaio che ha perso nervo quindi il telaio appoggia direttamente sui tamponi di conseguenza ogni piccolo dislivello di asfalto viene trasmessoall’interno con rumorose vibrazioni , quali soluzioni posso adottate e a quale spesa dovrò affrontare , ringrazio in anticipo x chi volesse dare qualche info ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2025 alle 11:41:20io, prima di fare tutte quelle cose, lo peserei, e cercherei di togliere tutto ciò che porta il veicolo ad un peso non consentito, poi, se c'è ancora il problema alle balestre, si contatta chi di dovere
La soluzione migliore sarebbe andare da un balestraio che ricentina le balestre (le smonta e le lavora per ridargli la giusta curvatura) e forse aggiunge anche un ulteriore foglio alle balestre. La soluzione piu praticama non la migliore, sarebbe aggiungere i soffietti ad aria ma è come mettere una toppa invece di riparare. Riguardo alla spesa non saprei dirti, ma penso che si vada dai 400 ai 800 euro circa ma meglio chiedere a chi farà il lavoro.
In risposta al messaggio di Lukethebike del 11/03/2025 alle 16:44:42Rimorchio, potrebbe dirti quanto era alto,.ma tu devi togliere tutto quello che è stato aggiunto dopo che è uscito dalla fabbrica
Grazie x i suggerimenti ma mi chiedevo se x caso non dovrei chiedere alla Rimor che altezza dovrebbe avere in origine la cellula e quanti fogli di balestra avrebbe questo telaio . Scusate se lo dico solo adesso è un motorizzato Renault lungo 7,47 mt.
In risposta al messaggio di Lukethebike del 11/03/2025 alle 10:41:57Io credo che la balestra tenderebbe ad irrigidire il camper trasmettendo ancor di più vibrazioni
Posseggo il camper del titolo da qualche anno ora mi dicono che ho la balestra del telaio che ha perso nervo quindi il telaio appoggia direttamente sui tamponi di conseguenza ogni piccolo dislivello di asfalto viene trasmessoall’interno con rumorose vibrazioni , quali soluzioni posso adottate e a quale spesa dovrò affrontare , ringrazio in anticipo x chi volesse dare qualche info ciao
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45