In risposta al messaggio di turbinello del 03/10/2023 alle 16:44:23Martella in maniera cupa e non prende i giri o meglio li prende,ma si sente sembra squilibrato da lì il fatto che gira a tre.Credo anche che pompa ed iniettori funzionino come si deve perchè nella prova da fermo era tornato "sano".Per l'olio non pensavo potesse essere nulla di che,ma avevo intenzione di cambiarlo comunque(tardi)Ho misurato l'asta rovinata ed è circa mezzo centimetro più corta rispetto a quella che era accanto ed era normale.Il rumore a fermo è uguale a quello che faceva ad inizio problema.
Ormai Silvio mi sostituisce a pieno diritto ! ti avrei chiesto le stesse cose . l'olio andava cambiato. ma i pezzi dell'asta macinata dove sono finiti ? quando dici che sbuffa è strappa sei sicuro vada a 3 ? spiega un po'. Martella . Rumoreggia. Singhiozza . Affoga. Ci sono tante cose. Un altra prova la rifai a freddo ? Domani o dopo
In risposta al messaggio di Paolol del 03/10/2023 alle 17:21:33ricontrolla l'asta incriminata e se la valvola apre bene
Martella in maniera cupa e non prende i giri o meglio li prende,ma si sente sembra squilibrato da lì il fatto che gira a tre.Credo anche che pompa ed iniettori funzionino come si deve perchè nella prova da fermo era tornatosano.Per l'olio non pensavo potesse essere nulla di che,ma avevo intenzione di cambiarlo comunque(tardi)Ho misurato l'asta rovinata ed è circa mezzo centimetro più corta rispetto a quella che era accanto ed era normale.Il rumore a fermo è uguale a quello che faceva ad inizio problema. Non ho notato nessuna avvisaglia prima del ripresentarsi del problema.Girava così bene che stavo già pensando a dove andare appena mi trovavo con un paio di giorni Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/10/2023 alle 18:17:43Scusa ,ma non capisco,se fosse grippata la punteria non dovrebbe fare alzare ed abbassare l'asta.Capirei se fosse a caldo(relativamente)ma la dilatazione dei metalli,però dovrebbe essere meglio lubrificata...O come al solito ho capito,ma male?
ricontrolla l'asta incriminata e se la valvola apre bene ho paura che sia grippato la punteria
In risposta al messaggio di oigroig del 04/10/2023 alle 08:24:23Da cosa si deduce che è un problema di lubrificazione?La spia dell'olio non si accende se non per farti vedere che è presente sul cruscotto.
Buongiorno: quando si presentano problemi di lubrificazione, bisogna smontare tutto e capire da cosa e successo, non si può intervenire sul problema, bisogna trovare la causa... dopo tutti questi interventi e MAI stato provato la pressione olio ,del motore? buon lavoro Giorgio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 04/10/2023 alle 06:40:41Magari fosse quello,domani controllo,ma il controllo del gioco l'ho fatto qualche giorno del test drive.
forse si è solamente allentato un registro, voglio essere ottimista, se così fosse le valvole non si aprono, però non so se hanno i registri quei bilancieri
In risposta al messaggio di turbinello del 03/10/2023 alle 22:33:04Confermo il problema valvola di scarico(prima e credo anche dopo la riparazione momentanea)Rumore presente anche con accensione a freddo.Cosa dici della vite di registro?Troppo bello per essere vero?
dopo aver controllato la punteria è a questo punto sempre più probabile che il problema sia sulle valvole. probabilmente quella dell'asta, è quella di scarico ? giustificherebbe rumore cupo, fatica a salire e fumo scuro ricordati di provare a rimetterlo in moto a freddo dopodichè non resta che tirare giù la testa e vedere valvola e sedi
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2023 alle 15:14:43l'importante è aver trovato il problema
Confermo il problema valvola di scarico(prima e credo anche dopo la riparazione momentanea)Rumore presente anche con accensione a freddo.Cosa dici della vite di registro?Troppo bello per essere vero? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2023 alle 15:17:35Che era quello che doveva essere fatto dal principio,ma che i professionisti che avevano il mezzo in cura avevano escluso perchè per loro le valvole erano a posto.
l'importante è aver trovato il problema tira giù la testa e portala in rettifica, dato che ci sei, fai rettificare valvole e sedi e controlla il gioco delle guide valvole lo so che viene a costare di più, ma almeno sei sicuro di aver fatto un buon lavoro e sarà duraturo
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2023 alle 15:31:18te lo dissi fin dall'inizio, che quel motore andava aperto, ti va bene che te la cavi ( forse, sgrat sgrat) solo con lo smontaggio della testata
Che era quello che doveva essere fatto dal principio,ma che i professionisti che avevano il mezzo in cura avevano escluso perchè per loro le valvole erano a posto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 04/10/2023 alle 15:03:44Buongiorno:
Da cosa si deduce che è un problema di lubrificazione?La spia dell'olio non si accende se non per farti vedere che è presente sul cruscotto. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di oigroig del 04/10/2023 alle 20:42:45No, almeno non dovrebbe essere quello il problema, visto l'anamnesi dell'accaduto
Buonasera; L'olio deve arrivare dappertutto x lubrificare, anche sopra sui bilancieri,che inevitabilmente lubrificano anche lo stelo della valvola. non so chi stia mettendo le mani da come è stato scritto mi sembra di capire che una valvola è grippata sulla guida?? giusto? buon lavoro Giorgio
In risposta al messaggio di oigroig del 04/10/2023 alle 20:42:45Ciao Giorgio . Il tuo intervento quale meccanico di lungo corso è sempre benvenuto.
Buonasera; L'olio deve arrivare dappertutto x lubrificare, anche sopra sui bilancieri,che inevitabilmente lubrificano anche lo stelo della valvola. non so chi stia mettendo le mani da come è stato scritto mi sembra di capire che una valvola è grippata sulla guida?? giusto? buon lavoro Giorgio
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2023 alle 21:42:29E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo
Ciao Giorgio . Il tuo intervento quale meccanico di lungo corso è sempre benvenuto. dovresti però leggere interamente la discussione per capire l'accaduto com'è è stato malamente riparato E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2023 alle 21:42:29Buonasera;
Ciao Giorgio . Il tuo intervento quale meccanico di lungo corso è sempre benvenuto. dovresti però leggere interamente la discussione per capire l'accaduto com'è è stato malamente riparato E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/10/2023 alle 22:03:14Te l'ho già scritto:non è bello picchiare una persona mentre fa la cacca!E' troppo facile.
E quali interventi sono stati fatti da Paolo che non fa il meccanico ma ha ottima manualità, capacità e inossidabile ottimismo E tanta,tanta, tanta sfortuna Ma un po' se lei cercata, è lui che ha comprato lo scassone ti