In risposta al messaggio di Szopen del 08/10/2023 alle 16:16:39Inserito il 08/10/2023 alle: 16:16:39
Non credo sia possibile cambiare la spina maschio perche` e` integrata sul regolatore di tensione dell`alternatore. Potrebbe essere questo? Nella lista dei veicoli compatibili vi e` anche il Transit MK5. Ciro.
In risposta al messaggio di turbinello del 08/10/2023 alle 16:57:20Perfetto, grazie.
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In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2023 alle 17:34:47Tranquillo Silvio, ora vedo se lo trovo presso qualche rottamaio, cercandolo solo con la voce Transit non ero riuscito a trovare nulla, quello segnalato da turbinello l’ho messo tra gli osservati in eBay, se non trovo niente prima compro quello, tanto l’alternatore prima di mercoledì non credo che arrivi, grazie a tutti.
Inserito il 08/10/2023 alle: 16:16:39 Non credo sia possibile cambiare la spina maschio perche` e` integrata sul regolatore di tensione dell`alternatore Questo io non potevo saperlo
In risposta al messaggio di Szopen del 08/10/2023 alle 17:57:34Sembra essere il connettore che trovi sotto al filtro gasolio,sul condotto di aspirazione e altri 5/6contatti solo sul transit.Sono anche facili da maneggiare.Gli altri li rompo sempre(perchè non ricordo mai come aprirli)
Tranquillo Silvio, ora vedo se lo trovo presso qualche rottamaio, cercandolo solo con la voce Transit non ero riuscito a trovare nulla, quello segnalato da turbinello l’ho messo tra gli osservati in eBay, se non trovo niente prima compro quello, tanto l’alternatore prima di mercoledì non credo che arrivi, grazie a tutti. Ciro.
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2023 alle 19:03:40weeeeeèèèè
Sembra essere il connettore che trovi sotto al filtro gasolio,sul condotto di aspirazione e altri 5/6contatti solo sul transit.Sono anche facili da maneggiare.Gli altri li rompo sempre(perchè non ricordo mai come aprirli) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 08/10/2023 alle 09:45:51Non ho capito se il gruppo di preghiera era a favore o contro il mio camper(la tua posizione non mi è chiara:un giorno sei per la riparazione,il giorno dopo per la distruzione nelle fiamme purificatrici)
oh raga ma devo chiedere io se ci sono aggiornamenti'? ieri avevo riunito un gruppo di preghiera
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2023 alle 19:14:30Guarda, ieri finito il lavoro sono andato all'oratorio a prestare servizio in cucina insieme a mia moglie,finito ieri a mezzanotte, dopo due docce con chanteclear e ancora puzzo di fritto
Non ho capito se il gruppo di preghiera era a favore o contro il mio camper(la tua posizione non mi è chiara:un giorno sei per la riparazione,il giorno dopo per la distruzione nelle fiamme purificatrici) Silvio mi ha raccontatola balla per andare in giro con la moglie...Ho controllato il suo profilo facebook e quello della moglie su instagram ed erano a portofino su un duetto cabrio,poi le foto sul motoscafo(un riva pare di proprietà). Comunque ha fatto l'errore di mandarmi il numero su whatsup e dalle 2 di ieri notte che lo tempesto di messaggi e video.Certi errori si pagano. Ciao Paolo. P.S.Ovviamente per gli scarsamente ironici quello che ho scritto sopra erano tutte c@g@te.Sembra scontato,ma...
In risposta al messaggio di eolo 58 del 08/10/2023 alle 20:15:37ciao Eolo .
Io mi sono perso non riesco più a capire, come è andata alla fine col motore ? Io ho un 2.5 TD con la Bosch sostituita nel 2014 e il suo alternatore è quello originale da 70ah e 163.000 km sul groppone questa estate hosostituito la cinghia del idroguida e la poliV che traina l’alternatore però ogni tanto mi slittava e continua a slittare una puleggia nonostante la cinghia nuova e il contagiri subito non segna correttamente il numero dei giri, poi dopo qualche secondo funziona tutto regolarmente, qualcuno ha un’idea della causa?
In risposta al messaggio di turbinello del 08/10/2023 alle 20:24:52Per fare un bel lavoro, sarebbe da fare fuoco allo scassone, nell'officina dove gli hanno combinato sto guaio
Ciao Paolo. il gruppo di preghiera si è subito scisso! tra quelli che pregavano per il pronto intervento risolutivo di Silvio e quelli che si son messi a pregare perchè avesse portato la benza per finire la telenovela con un maxi falò!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/10/2023 alle 20:47:56Te l'ho già detto mille volte,avendo fatto il servizio civile(a suo tempo) non riesco a farmi dare il porto d'armi....E' vero,c'è sempre la benzina,ma se riescono a scappare?
Per fare un bel lavoro, sarebbe da fare fuoco allo scassone, nell'officina dove gli hanno combinato sto guaio dove io sarei già andato a far casino
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2023 alle 21:36:59Tranquillo, manda pure
Te l'ho già detto mille volte,avendo fatto il servizio civile(a suo tempo) non riesco a farmi dare il porto d'armi....E' vero,c'è sempre la benzina,ma se riescono a scappare? Domattina riprovo a vedere l'asta della valvola di scarico del primo cilindro.Se vuoi e posso ti mando sul serio audio e foto delle parti interessate. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di turbinello del 08/10/2023 alle 20:21:49Strano, quando ho smontato la cinghia vecchia ho controllato sia la puleggia dell'alternatore se aveva dei bloccaggi e se il cuscinetto fosse rovinato da avere gioco o indurimenti di rotazione senza trovare niente, pure l'altra puleggia folle che c'è non aveva indurimenti, sto pensando di provare a dare dello spray antislittante per cinghie a vedere se conta e si attenua il problema.
ciao Eolo . il tuo problema credo dipenda dalla puleggia dell'alternatoe che ogni tanto si inchioda da li lo slittamento della cinghia e i giri motore ballerini
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2023 alle 19:03:40È vero, li ho trovati anche sulle luci di posizione e sulle frecce frontali ma non ne ho trovato nessuno sconnesso, ci sono quelli per eventuali fendinebbia forse ma sono a 3 pin.
Sembra essere il connettore che trovi sotto al filtro gasolio,sul condotto di aspirazione e altri 5/6contatti solo sul transit.Sono anche facili da maneggiare.Gli altri li rompo sempre(perchè non ricordo mai come aprirli) Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 08/10/2023 alle 20:15:37Il mio da 70A gira bene ma ha un problema al regolatore di tensione, credo, comunque quando lo levo posso anche regalartelo, magari da due storpi ne tiri fuori uno sano.
Io mi sono perso non riesco più a capire, come è andata alla fine col motore ? Io ho un 2.5 TD con la Bosch sostituita nel 2014 e il suo alternatore è quello originale da 70ah e 163.000 km sul groppone questa estate hosostituito la cinghia del idroguida e la poliV che traina l’alternatore però ogni tanto mi slittava e continua a slittare una puleggia nonostante la cinghia nuova e il contagiri subito non segna correttamente il numero dei giri, poi dopo qualche secondo funziona tutto regolarmente, qualcuno ha un’idea della causa?
In risposta al messaggio di Szopen del 08/10/2023 alle 23:50:11Grazie, ma se dipende da un cuscinetto faccio come con l alternatore del Fiat 540 special l’ho smontato aperto revisionato cambiando i cuscinetti che suonavano e tutto è tornato come prima.
Il mio da 70A gira bene ma ha un problema al regolatore di tensione, credo, comunque quando lo levo posso anche regalartelo, magari da due storpi ne tiri fuori uno sano. Ciro.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 09/10/2023 alle 14:23:31Il mio invece quando gli applico un carico la tensione scende di almeno mezzo volt, anche accelerando non si sposta, la presunzione che sia il regolatore è solo una mia presunzione, potrebbe essere altro, se devo star dietro a comprare vari pezzi non ne esco più, ne ho trovato uno da 95A a poco più di 100 euro e lho preso, arriva dalla teteschia, tra qualche giorno, tra poco vado in uno sfascio a vedere se trovo il connettore.
Grazie, ma se dipende da un cuscinetto faccio come con l alternatore del Fiat 540 special l’ho smontato aperto revisionato cambiando i cuscinetti che suonavano e tutto è tornato come prima.
In risposta al messaggio di Szopen del 09/10/2023 alle 15:52:45Si il TD 100 cv aveva di serie il 70 perchè più potente e con l'elettronica Lucas penso anch'io servisse un poco più di corrente.
Il mio invece quando gli applico un carico la tensione scende di almeno mezzo volt, anche accelerando non si sposta, la presunzione che sia il regolatore è solo una mia presunzione, potrebbe essere altro, se devo star dietroa comprare vari pezzi non ne esco più, ne ho trovato uno da 95A a poco più di 100 euro e lho preso, arriva dalla teteschia, tra qualche giorno, tra poco vado in uno sfascio a vedere se trovo il connettore. Comunque, nel caso ti servisse, la mia offerta rimane valida. A proposito, chi di voi ha o ha avuto una pompa lucas, sapreste dirmi in origine che alternatore aveva? Ho il sentimento che la Ford abbia introdotti questi da 70A per favorire l'elettronica della lucas ma, magari sbaglio. Ciro.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 09/10/2023 alle 16:00:49Il mio è da 95 e quello di mio cognato anche.il motore è il td da 100cv il mio è modello 190 quello di mio cognato è il 150.Il mio è elnagh mentre quello di mio cognato è un rimor,per cui non credo che gli allestitori abbiano richiesto un alternatore particolare.
Si il TD 100 cv aveva di serie il 70 perchè più potente e con l'elettronica Lucas penso anch'io servisse un poco più di corrente. Comunque eroga 14,1/14,2 volt sul D+ e penso siano sufficienti anche per gli altri utilizzi al quale è collegato. Comunque ho un Dc converter da 20/25 A in aiuto per la BS.