In risposta al messaggio di Paolol del 09/10/2023 alle 21:16:53Probabilmente è l’annata di fabbricazione che cambia la portata in ampere.
Il mio è da 95 e quello di mio cognato anche.il motore è il td da 100cv il mio è modello 190 quello di mio cognato è il 150.Il mio è elnagh mentre quello di mio cognato è un rimor,per cui non credo che gli allestitori abbiano richiesto un alternatore particolare. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 08/10/2023 alle 19:14:30Ciao Paolo e un saluto a tutti i partecipanti alla web novela. tornando al problema dello sc... scusate transit l'asta piu' corta e rovinata
Non ho capito se il gruppo di preghiera era a favore o contro il mio camper(la tua posizione non mi è chiara:un giorno sei per la riparazione,il giorno dopo per la distruzione nelle fiamme purificatrici) Silvio mi ha raccontatola balla per andare in giro con la moglie...Ho controllato il suo profilo facebook e quello della moglie su instagram ed erano a portofino su un duetto cabrio,poi le foto sul motoscafo(un riva pare di proprietà). Comunque ha fatto l'errore di mandarmi il numero su whatsup e dalle 2 di ieri notte che lo tempesto di messaggi e video.Certi errori si pagano. Ciao Paolo. P.S.Ovviamente per gli scarsamente ironici quello che ho scritto sopra erano tutte c@g@te.Sembra scontato,ma...
In risposta al messaggio di speedy13 del 12/10/2023 alle 09:30:57Prima dell'attuale camper su base daily 2.8 jtd, ho avuto dal 2000 al 2004 un transit 2.5 diesel, poi fino al 2015 un transit 2402 16v 125/350 tdde, tutto sommato niente male... però non nego di aver avuto un leggero pentimento...
Paolo, noi scassoniani siamo con TE. Gli altri sono solo invidiosi dei ns motori . non dirlo a loro, ma per fortuna che ci aiutano...
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2023 alle 00:16:49Paolo... tritaratti? troppo forte, mi hai sferrato un colpo basso...
Credo che tu abbia il miglior tritaratti(ops,motore)che si possa desiderare. Il transito lo preferisci se non vuoi ascoltare la moglie. Sarò un matto,ma anche a me piace il transito. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2023 alle 00:16:49Confermo
Credo che tu abbia il miglior tritaratti(ops,motore)che si possa desiderare. Il transito lo preferisci se non vuoi ascoltare la moglie. Sarò un matto,ma anche a me piace il transito. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/10/2023 alle 07:52:44T.S.O. per Paolo! (scherzo Paolo sei una persona simpaticissima e con una grande corazza per resistere a tutti noi denigratori). tornando al tuo< GIOIELLO DELLA MECCANICA> quando hai aperto il coperchio e fatto girare a mano il motore non hai controllato se il movimento del bilanciere della punteria incriminata era uguale alle altre 7?. lo puoi fare con un comparatore oppure segnando con un pennarello bianco le aste ( rispetto al piano testa) a valvola completamente aperta e a valvola completamente chiusa. se non apre a sufficienza potrebbe essere la camma dell'albero consumata. in questo caso smontare motore e sost. albero e bicchierini. tienici aggiornati. (BUON LAVORO) Claudio
Confermo sei matto
In risposta al messaggio di claumas del 13/10/2023 alle 18:39:22Non ho misurato,ma quando ho acceso e lasciato acceso per una decina di minuti e poi per una decina di chilometri nel test drive il motore girava benissimo,per quello non so cosa pensare:se la punteria è grippata,è grippata sia a caldo sia a freddo,se la valvola aprisse male funzionerebbe male a caldo e a freddo,mi viene il dubbio per l'olio seppur cambiato da poco,poteva contenere schifezze....Mi hai fatto venire il dubbio quando hai posto il dubbio che sulla punteria(o dentro la punteria)ci potesse essere"qualcosa".
T.S.O. per Paolo! (scherzo Paolo sei una persona simpaticissima e con una grande corazza per resistere a tutti noi denigratori). tornando al tuo< GIOIELLO DELLA MECCANICA> quando hai aperto il coperchioe fatto girare a mano il motore non hai controllato se il movimento del bilanciere della punteria incriminata era uguale alle altre 7?. lo puoi fare con un comparatore oppure segnando con un pennarello bianco le aste ( rispetto al piano testa) a valvola completamente aperta e a valvola completamente chiusa. se non apre a sufficienza potrebbe essere la camma dell'albero consumata. in questo caso smontare motore e sost. albero e bicchierini. tienici aggiornati. (BUON LAVORO) Claudio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/10/2023 alle 20:02:50Ahahahah
sto pensando di vendere il mio camper e prenderne uno motorizzato Ford, mi sento escluso, i Fordisti non si annoiano mai, ora poi, per risolvere questa telenovela il gruppo è veramente compatto e pieno di consigli più omeno mirati, il più appropriato al mezzo sarebbe quello di usare della benzina, ho un dubbio però, la benzina dovresti usarla al posto del gasolio o per bagnare il pavimento dove è parcheggiato?
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2023 alle 20:12:25Guarda che usare il pellet per dare fuoco allo scassone , ci impiega di più a prendere, meglio la benzina
Non ho misurato,ma quando ho acceso e lasciato acceso per una decina di minuti e poi per una decina di chilometri nel test drive il motore girava benissimo,per quello non so cosa pensare:se la punteria è grippata,è grippatasia a caldo sia a freddo,se la valvola aprisse male funzionerebbe male a caldo e a freddo,mi viene il dubbio per l'olio seppur cambiato da poco,poteva contenere schifezze....Mi hai fatto venire il dubbio quando hai posto il dubbio che sulla punteria(o dentro la punteria)ci potesse esserequalcosa. Domani sistemo il pellet e poi guardo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/10/2023 alle 09:05:49Questa è veramente TOP!
Guarda che usare il pellet per dare fuoco allo scassone , ci impiega di più a prendere, meglio la benzina
In risposta al messaggio di Paolol del 14/10/2023 alle 10:49:18Non si fa così, ci privi della gioia di vedere un bel falò
RISOLTO Ho trovato un frescone che vuole fare il fulltimer e l'ho venduto a 15000 euro! Ciao Paolo. Per comi seriate:il primo di novembre vado a Lombok per 15 giorni....Pezzenti!
In risposta al messaggio di Paolol del 14/10/2023 alle 10:49:18Ma davvero hai venduto quello scassone a 15000? E il mio a quanto lo venderei a 20000?
RISOLTO Ho trovato un frescone che vuole fare il fulltimer e l'ho venduto a 15000 euro! Ciao Paolo. Per comi seriate:il primo di novembre vado a Lombok per 15 giorni....Pezzenti!
In risposta al messaggio di Paolol del 14/10/2023 alle 10:49:18Ciao Paolo. Sono un po' incredulo . Anche perché come se lo porta via se nn va manco in moto .
In risposta al messaggio di turbinello del 14/10/2023 alle 13:48:46Semplice, farà il fulltimer nel giardino di Paolo
Ciao Paolo. Sono un po' incredulo . Anche perché come se lo porta via se nn va manco in moto . Visto che ti piace pendere per il kubo chiedo conferma della veridicità. poi voglio una foto della carta di identità! Lo devo vedere in faccia