In risposta al messaggio di Paolol del 24/10/2023 alle 04:53:38Ma quale fiacca, continua sta rottura di gabbasisi del tempo.
Grazie mille,sapevo ti saresti ricordato....Ma l'alternatore nuovo?Cosa fai batti la fiacca? Di nuovo grazie Paolo.
In risposta al messaggio di Szopen del 24/10/2023 alle 12:24:58Complimenti per il lavoro che stai facendo, bravo, veramente.
Ma quale fiacca, continua sta rottura di gabbasisi del tempo. Averei già rimontato quasi tutto, ora piove meno e a breve dovrebbe smettere per qualche ora. Tra poco monto la ventola e il radiatore, collego i varicavi elettrici all’alternatore, faccio girare il motore con un po’ d’acqua a scorrimento continuo per dare una lavata all’interno e rimetto il liquidò, ho preso quello blu. Ciro.
In risposta al messaggio di Szopen del 24/10/2023 alle 15:33:27Per la spia, sicuramente manca un segnale, per il fischio, troppo sforzo
Allora, tutta la parte della distribuzione è andata a buon fine. Ho però riscontrato 2 problemi, entrambi sul nuovo alternatore. Il primo è che nonostante arrivino oltre 14V alla Batteria Motore rimane accesa la spiadella batteria nel quadro. La seconda invece è che quando attivo la ricarica della BS (litio) non appeno accelero la cinghia dell'alternatore fischia di brutto però manda una corrente di 50/55A alla BS. Ho provato a collegare una batteria Agm come BS scollegando la BS litio e non fa nessun fischio però la spia batteria nel quadro rimane sempre accesa. Qualche suggerimento? Ciro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/10/2023 alle 17:09:47Grazie, la puleggia è simile a quella dell’altro alternatore, forse qualche millimetro in meno ma non ne sono sicuro, domani le misuro col calibro, per la spia devo capire bene i vecchi collegamenti, prima c’era il cavo per la BM sul morsetto B+ mentre sul D+ c’erano 2 cavi che ho ricollegato sul pin L del nuovo alternatore.
Per la spia, sicuramente manca un segnale, per il fischio, troppo sforzo se cinghia trapezoidale, devi mettere pulegge e cinghianpoly v ,se già poly v, devi rimettere il vecchio alternatore Puoi provare a tirare di più,ma rischi di rovinare i cuscinetti P.S Visto dopo che già poly v Informati se esistono pulegge e cinghia con più gole rispetto quelle che hai a vedere la foto, si capisce che è troppo stretta per lo sforzo che deve affrontare
In risposta al messaggio di turbinello del 24/10/2023 alle 18:33:52Ma fischia perché troppo lenta o troppo stretta?
Ciao guarda la vecchia puleggia dell' alternatore . che il diametro sia uguale . comunque hai il registro . Puoi tensionare un altro po'.
In risposta al messaggio di ezio55 del 24/10/2023 alle 12:31:34Grazie, è stata una bella fatica ma ne è valsa la pena.
Complimenti per il lavoro che stai facendo, bravo, veramente. Saluti.
In risposta al messaggio di Szopen del 24/10/2023 alle 20:31:25Più probabile lenta . Slitta quando alternatore produce sotto sforzo .
Ma fischia perché troppo lenta o troppo stretta? Ciro.
In risposta al messaggio di turbinello del 24/10/2023 alle 22:29:38No non ho fatto alcun segno, però il nuovo alternatore sembra leggermente più largo/robusto, domani misuro le 2 pulegge.
Più probabile lenta . Slitta quando alternatore produce sotto sforzo . avevi fatto un segno sul registro prima di smontare L altro? Misura bene il.diametro delle due pulegge .
In risposta al messaggio di turbinello del 24/10/2023 alle 22:29:38se proprio non risolve dovrebbe provare a sostituire la puleggia con una piu grande
Più probabile lenta . Slitta quando alternatore produce sotto sforzo . avevi fatto un segno sul registro prima di smontare L altro? Misura bene il.diametro delle due pulegge .
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/10/2023 alle 06:37:53Per quello dicevo di controllare .
se proprio non risolve dovrebbe provare a sostituire la puleggia con una piu grande
In risposta al messaggio di turbinello del 25/10/2023 alle 12:25:52Si, il segno c'era, mea culpa.
Ah ecco bene ! Vedi che il segno c'era? ricordati che in futuro potresti dover tirare un poco per recuperare la differenza di diametro della puleggia. il discorso sugli A resta. Facci un pensiero
In risposta al messaggio di turbinello del 12/11/2023 alle 10:20:12Domani sono di riposo e se non piove(non dovrebbe)controllerò con sondina cinese se le punteria contiene schifezze che deformano l'asta,altro controllo che farò riguarderà se si svita la vite di registro del martelletto,farò girare il motore per vedere se le punterie affondano e salgono facendo lo stesso percorso;se dovesse essere tutto negativo smonterò la testa.Con questa eventualità,che mi sembra voi diate per scontata,devo comprare le guarnizioni di testa e collettori?Come incarto il monoblocco?Col rotolo di cellophane da cucina?L'umidità poi coe lavora nel motore.
Riporto il treddo in alto aspettando che Paolo si faccia venir voglia di lavorare allo scassone, che sta marcendo nel mentre...