In risposta al messaggio di Szopen del 23/10/2023 alle 23:01:07Mi sfugge qualcosa, dalle foto in alcuni particolari non mi sembra il motore, che conosco bene, montato in quegli anni, è stato sostituito?
Paolo, oggi mi sono deciso a fare la distribuzione, ho cambiato anche l'alternatore da 70A con quello da 95A, cambiate l3 cinghie e la pompa dell'acqua, ogni tanto pioviggina a e dovevo fermarmi infatti, mi manca da rimontarela vento, il radiatore e mettere il liquido. Non ho fatto molte foto ma mi sono ricordato della tua richiesta, Puoi vedere subito dietro il filtro del gasolio dove ho inserito il bullone da 12mm, quello in primo piano con lo spinotto rosa è il sensore. Qui invece quando ho finito di smontare tutto, Ciro.
In risposta al messaggio di speedy13 del 10/01/2024 alle 09:40:33quasi sicuramente si !
Riprendo questo 3d, visto che parliamo di stesso mezzo. Paolo come va? Comunque, mi è capitata una cosa che non capisco, ossia 2 anni fa circa ho fatto sostituire la valvola termostatica, sia ieri che oggi, la temperaturadell'acqua non è mai salita oltre a questo valore Questo è il risultato dopo 15' da fermo e circa 15km traffico normale. Temperatura esterna bohh, 2°? Circa. Che sia la valvola bloccata aperta? Nell'ultima uscita a natale non aveva problemi era normale, mai stata veloce ma, generalmente dopo tutta questa strada dovrebbe essere più alta. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/01/2024 alle 07:15:22anche io ..
E niente, vedendo questo post tornare in prima pagina, pensavo che l'amico Paolo avesse buone nuove,invece rimane latitante mi spiace se ancora non sia riuscito a mettere a posto il suo camper
In risposta al messaggio di Paolol del 10/10/2024 alle 09:24:403mm ?
Rieccomi!Ieri ho smontato la testa e ho contattato il dottore(l'impiegato) che mi ha consigliato alcuni controlli sui bicchierini per verificare se erano presenti problemi all' albero a camme o allo scorrimento degli stessi.Calibroalla mano ho misurato le stesse distanze percorse(circa 3mm)su tutte le valvole. Non riesco a valutare gli steli valvola se non a occhio. Mi spiace per turbinello perché ora ritornerà insonne e con la gastrite, però fino a quando non prendo il coraggio di venderlo... Fatemi sapere,sapendo che comunque la testata la porto in rettifica con la speranza che il problema siavalvolare.Ho comprato tempo addietro valvole e paraolio,ma di lappatura e tecnica non sono ferrato... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/10/2024 alle 21:33:08Te lo mando appena riesco a reclutare mia figlia perchè non riesco a filmare e ruotare l'albero motore restando fermo.Credo di aver scritto una stupidata riguardo ai 3 mm....
3mm ? Sono decisamente pochi una camma è almeno un cm ,quando gira Riesci a farmi un video e mandarmelo su WhatsApp?
In risposta al messaggio di Grinza del 10/10/2024 alle 21:03:13Grazie per il complimento,ma non mi reputo tenace,dopo un periodo di sconforto e ferie da saccopelista,non tollero il fatto di aver pagato per aver dei danni e dei se però,se invece ecc,il valore affettivo è troppo forte e devo risolvere.Nel frattempo a casa mi guardano come fossi matto,mi dicono che non vogliono più salirci,che tanto non sono capace di aggiustarlo....
Ragazzi, meglio che andare al cinema, siete uno spasso. Paolo, complimenti per la tenacia
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:36:36Spruzza wd40 su tutte le superfici a vista ( piano monoblocco, cilindri, ecc)e poi copri alla bene meglio
Dimenticavo.Siccome il mezzo è in cortile nella pianura padana e il motore è a vista,come lo proteggo?Per ora ho messo la pellicola domopac e sopra un pezzo di isolante(credo stirofoam)e pesi per mantenere fermo il tappo.Va bene oppure cosa devo usare? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:46:54Mi auguro che la tua famiglia non abbia ragione
Grazie per il complimento,ma non mi reputo tenace,dopo un periodo di sconforto e ferie da saccopelista,non tollero il fatto di aver pagato per aver dei danni e dei se però,se invece ecc,il valore affettivo è troppo fortee devo risolvere.Nel frattempo a casa mi guardano come fossi matto,mi dicono che non vogliono più salirci,che tanto non sono capace di aggiustarlo.... Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:30:56Nonostante il periodo e vari problemi ci sono ancora, come ti ha detto impiegato di "coprirlo" va benissimo, non poteva dare consigli migliori. Direi che dopo la spianata testa e sostituzione valvole come ti ha detto impiegato, controlla bene il movimento bicchierini. Dopo una volta montata la testa si vedrà. Pensa che io sono sul camper a provare tutte le utenza perché la mia famiglia non vede l'ora dia andare via per halloween
Te lo mando appena riesco a reclutare mia figlia perchè non riesco a filmare e ruotare l'albero motore restando fermo.Credo di aver scritto una stupidata riguardo ai 3 mm.... Nel frattempo ieri ho portato la testa a farela revisione e mi hanno prospettato una spesa di circa 200 euro(pulitura,spianatura,lappatura,rimontaggio)Il commesso dopo aver ascoltato la spiegazione del danno,mi ha parlato anche dei guidavalvole che potrebbero essere coinvolti... Ma turbinello,comiseriate,damasi,giorgio alla rovescia cosa fanno,Latitano? Ciao Paolo. PS per la riconsegna si parla di una quindicina di giorni(***** io a dire che mi piacerebbe avere il mezzo attivo per metà novembre)Comunque mi sembra abbiate capito che mi piace fare le cose con calma.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/10/2024 alle 09:36:36se sotto al camper non hai pavimentazione, fossi in te metterei qualcosa che non fa salire l’umidità del terreno, se copri con nylon, l’umidità sale ma non esce dal telo ti ritrovi il motore ammollo, mettici una ondulina
Dimenticavo.Siccome il mezzo è in cortile nella pianura padana e il motore è a vista,come lo proteggo?Per ora ho messo la pellicola domopac e sopra un pezzo di isolante(credo stirofoam)e pesi per mantenere fermo il tappo.Va bene oppure cosa devo usare? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 13/10/2024 alle 11:11:46Eeeee i tempi cambiano, e con i bambini ponte dei santi o peggio dei morti .
Buongiorno,dopo aver sentito l'impiegato e aver chiarito che i 3 mm non era l'escursione del bicchierino,ma la misura della concavità dei bicchierini,devo chiarire che l'escursione è di circa 1cm per tutte le punterie,percui si esclude un danno all'albero a camme. Per hector:il mezzo è in cortile con pavimentazione per cui lascio stare così com'è. Per Comi:Cosa sono queste americanate?Il ponte deiSanti/morti.Col lavoro come sei combinato?Sei a posto? Ciao Paolo.