CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Riomologazione iveco daily 35c15

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:25:03
Ciao a tutti, ho un Mobilvetta Icaro s10 montato su meccanica iveco daily 35c15. Ultimamente mi si è aggiunto alla già nutrita schiera un terzo figlio per cui avrei l'esigenza di riomologare il mezzo da 4 a 5 persone, da 35q a 42q,da patente B a C. Mi sono informato dal concessionario il quale mi ha detto che in Italia non è possibile e che l'unica soluzione è quella di cambiare mezzo oppure di montare la cellela su un'altra meccanica. L'informazione che ho avuto, secondo voi è corretta ???
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:51:59
quote:Originally posted by tog 67
Ciao a tutti, ho un Mobilvetta Icaro s10 montato su meccanica iveco daily 35c15. Ultimamente mi si è aggiunto alla già nutrita schiera un terzo figlio per cui avrei l'esigenza di riomologare il mezzo da 4 a 5 persone, da 35q a 42q,da patente B a C. Mi sono informato dal concessionario il quale mi ha detto che in Italia non è possibile e che l'unica soluzione è quella di cambiare mezzo oppure di montare la cellela su un'altra meccanica. L'informazione che ho avuto, secondo voi è corretta ??? >
> Scrivi a Parsi hanno trasformato L'icaro a 42 q..
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:32:17
Caro TOG 67, l'informazione che ti è stata data a me risulta inesatta. Mi risulta invece che con un costo di 600 - 700 euro, tramite un concessionario ufficiale Mobilvetta, il tuo Iveco 35C15 è omologabile per i 42 Q.li (ottima scelta tra l'altro). Un mio carissimo amico ha un 9.1g Laika che quando lo aveva comprato usato era 42 Q.li, poi declassato per Lui (non ha la famigerata "C") a 35 Q.li (porcheria). Prova a sentire altro concessionario ufficiale Mob.. fammi sapere in Piemonte ne conosco uno valido ma dipende dove sei te.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 06/05/2008 alle: 11:49:04
Confermo che chi ti ha risposto che non era possibile, o è un incompetente o è in malafede (Vedi ti vuole vendere un altro mezzo). La trasformazione è possibile, basta chiedere il nulla osta alla mobilvetta tramite un concessionario ufficiale che avrà anche l'onere di ordinare il kit necessario alla trasformazione e dell'installazione dello stesso, con rilascio di dichiarazione di esecuzione a perfetta regola d'arte per poter poi presentare il mezzo al collaudo in motorizzazione per passare da 3500kg 4 posti a 4200kg 6 posti.
maculani
maculani
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:20:53
Il buon PARSI conferma, precisa e migliora quanto da me predetto, percui cambia concessionario poichè tale atteggiamento è CENSURABILE.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
euroyacht180
euroyacht180
25/10/2007 29
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:50:38
Ma secondo voi è possibile anche su un mobilvetta 35-12 del 98? anche a me hanno detto che non si può fare![:(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 06/05/2008 alle: 21:59:44
Dipende molto dal tipo di telaio, in particolare l'asse posteriore che è stato montato in origine, in genere mobilvetta montava l'assale 42 qli per non aver problemi per le immatricolazioni all'estero, se è cosi non dovrebbero esserci problemi. byby roberto
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:38:37
Attenzione, che a mè il funzionario della motorizzazione ha detto che la trasformazione è possibile entro il 7° anno di immatricolazione del mezzo, successivamente é possibile solo passare dalla portata maggiore tipo 4200kg ai 3500kg per declassamento.
maculani
maculani
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:45:15
Tutti i v.r., prima del 2002, non avevano la cosiddetta doppia omologazione, nata dopo i tanti disastri (che tra l'altro continuano) sui mezzi fuori peso e giustamente per la vendita all'estero (vedi Germania in primis). Percui se le case produttrici di cellule con il benestare delle case "motori", sin dall'origine, non presentano la doppia omologazione, non lo fanno successivamente perchè il costo da affrontare sarebbe troppo elevato, prima del 2002 questo "problema" non era sentito e quindi, seppur tecnicamente, soprattutto Iveco, non avrebbe problemi per gli agognati 42 Q.li, non esiste depositato il certificato di origine con le caratteristiche per l'omologazione maggiorata, non vi è in sostanza presso i produttori di v.r., oggi, fortunatamente, non è più così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link