CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Riparare retrovisore Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
mototurbolento
mototurbolento
07/03/2009 62
Inserito il 14/12/2010 alle: 16:19:34
Buon giorno e Buone Feste a tutti!! So che il tema non è nuovo , ma dopo il secondo specchietto del nuovo Ducato che demolisco( il destro Domenica 12) , mi sono deciso a chiedere aiuto ( anche un pò di ironia !). Considerando il prezzo "esagerato" del ricambio ,nessuno ha mai provato a tentare una riparazione , almeno quando si tratta di crepe o danni di modesta entità?. Il guscio in plastica dei nostri specchi non è compatibile con nessun adesivo , mastice , colla industriale ?. Neppure la vetroresina può essere di qualche utilità? Sarei disposto a tentare la riparazione se c'è speranza di riuscita , in caso contrario , ringrazio dei consigli e cedo 300 € alla concessionaria Fiat.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/12/2010 alle: 18:12:06
Ho visto lo specchietto di un amico riparato e ne ho chiesto il motivo. Mi ha spiegato che costa una follia e che un riparatore glielo aveva riparato alla meno peggio. In pratica, era stato riparato sovrapponendo alla parte di guscio rotta, la parte sana di un altro specchio identico. Il tutto saldato penso con il Sikaflex nero. In pratica, il riparatore ingegnoso, di due ne aveva fatto uno!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 14/12/2010 alle: 19:30:55
se la parte di plastica nera è in polietilene si puo saldare ciao romeo
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/12/2010 alle: 20:30:51
Ma dagli autodemolitori non sei andato per vedere se l'avessero?
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 14/12/2010 alle: 20:46:18
ciao, io il mio dx l'ho riparato circa due anni fa con dello stucco per carrozzieri, poi ho carteggiato e verniciato con bomboletta nero opaco ... non è venuto male e regge ancora ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 06:50:34
non me ne voglia l'amico mototurbolento,ma questi thread mi fanno sorridere: forse,dopo aver demolito due specchi in 2 giorni,io ringrazierei il signore di aver risparmiato le fiancate e rifletterei se e' ancora il caso di mettersi alla guida di un mezzo di cui non sono in grado di valutare gli ingombri. ci sono ottime probabilita' che,la prossima volta,magari tu incontri un ponte un po' bassino... si lanciano strali contro i vecchietti col cappello alla guida delle minicar,ma anche sui camper ho visto cose che voi umani...[8D][:D][;)] saluti[B)] Andrea

Modificato da trottalemme64 il 15/12/2010 alle 06:52:02
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/12/2010 alle: 07:19:14
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 14/12/2010  16:19:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per esempio:

http://www.campingsportmagenta....

http://www.bresolin.com/index.p...

Se si cerca si trova di sicuro altro.

Modificato da petrol.io il 15/12/2010 alle 07:32:42
cuart1
cuart1
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 11:52:28
quote:Risposta al messaggio di mototurbolento inserito in data 14/12/2010  16:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tre anni fa circa l'ho rotto anche io in 3-4 pezzi. Ho incollato il tutto con colla cianoacrilica per plastica e non ho più avuto problemi. Cordialmente
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 15/12/2010 alle: 12:02:48
Spaccato portato dal carrozziere 30 euro e sembrava l'avesse sostituito...vetroresina..peccato non abbia fatto le foto!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:11:05
Io l'ho riparato perfettamente con il saldatore elettrico riportando come materiale d'apporto la plastica di un altro specchietto rotto che mi ha dato un carrozziere. E' stato lui che mi ha detto come fare e devo dire che è abbastanza semplice. Basta fondere bene i bordi e colare il materiale d'apporto e alla fine carteggiare con la levigatrice (non quella orbitale ma quella che vibra) su cui mettere una carta vetrata media. Alla fine è sufficiente passare con della carta inumidita ed eventualmente spruzzare del nero con una bomboletta. Non si vede più niente della rottura e risparmi un sacco di soldi. Ciao
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:33:22
Su ducato X244, dopo un incontro ravvicinato con un pullman di cui l'autista fermato poi dai carabineri, ha ovviamente negato l'evidenza della collisione, l'ho riparato dall'inetrno tramite un innesto d'alluminio e una quindicina di viti corte avvitate nel braccio reggi specchio opportunamente filettato da 3 mm. In seguito al secondo urto in galleria del col di Tenda con una BMW X5 che e' larga come un camper, lo specchio si e' staccato dal supporto e ho fatto l'intero tunnel guidando con il vetro in mano attraverso il finestrino aperto visto che era rimasto appeso per i fili dello sbrinatore. Il mio innesto pero' non si e' rotto ma poi per sicurezza ho deciso di cambiarlo lo stesso con uno di concorreza apparentemente uguale all'originale solo che dopo un po' hanno smesso di funzionare i motorini interni di orientamento dello specchio così ho recuperato i vecchi dallo specchio di serie e con un opera di trapianto (a cielo aperto) ho rimesso in ordine tutto con l'aggiunta di qualche parolaccia per le ore perse solo per risparmiare pochi euro di un ricambio non originale avuto per vie traverse...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 13:45:38
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 15/12/2010  06:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "io ringrazierei il signore di aver risparmiato le fiancate" Volevo ancora aggiugere che io le fiancate le ho gia' rifatte entrambi in un incidente dove, non per colpa mia che sono ancora in grado di valutare bene gli ingombri, ma per causa di un ragazzo reduce al mattino da una festa notturna credo ricca di pastiglie del buon umore, visto che sul modulo di costatazione amichevole oltre a farselo compilare da un amico, non riusciva neppure a scrivere il suo nome, mi ha urtato lateralmente facedomi contro un'altra vettura adiacente alla mia carreggiata. Anche se l'assicurazione mi ha ripagato il mezzo, devo dire che la spesa e' stata quasi 10 volte superiore alla sola e semplice sostituzione del retrovisore e inoltre, guardado bene il camper tangenzialmente e con la giusta illuminazione, la sfumatura della vernice sulle fiancate e' sempre evidente!

Modificato da norbiato il 15/12/2010 alle 13:48:26
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:47:17
https://www.camperonline.it/fai... ti può servire?.luca
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/12/2010 alle: 00:26:08
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 15/12/2010  07:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ok! Buono a sapersi, ma, quello che visualizzo attraverso il sito internet da te indicato per primo, è lo specchio di un camper puro! Il nostro mansardato ha i bracci più lunghi! Ciao Francesco, sai che ti dico? Io ho una fessurazione sullo specchio dx, me lo tengo così (è il ricordo di un bel giro in Toscana) degno di un veicolo che ha già un po' di storia da raccontare[:)][:)][:)]. Ciao, Vittorio.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 16/12/2010 alle: 06:32:39
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/12/2010  00:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vittorio, come al solito tu la notte ed io al mattino. Se le braccia ed i meccanismi sono in buono stato, con un po' di fai da te, si riesce ad adattare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link