In risposta al messaggio di naha1979 del 11/09/2020 alle 09:54:32che se dovesse capitarti di nuovo, puoi sempre comprarti il software e l'attrezzatura per la diagnosi e cambiarti il pezzo da solo
Salve, sono reduce anch'io da esperienza maledetta col famigerato FAP. Meccanica Ducato 150cv 2300cc del 2012. Tempo fa, spia gialla motore si accende fissa e non va più via. Porto al meccanico. Diagnosi: sensore FAP malfunzionantenon fa partire rigenerazione. Sostituzione sensore + un'ora e mezza di manodopera, 350€ ivato, di cui 260€ circa il solo sensore. Possibile che quel sensore abbia un costo simile? Cercando online li ho visti di tutti i prezzi, mediamente 100€... Voi che ne dite? www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di marinox del 11/09/2020 alle 11:01:47appunto, ci si chiede sempre se il prezzo per una riparazione è congruo, come in questo caso, ma non si pensa mai a tutto quello che c'è dietro ad una riparazione del genere.
stesso problema anche sul mio iveco del 2012 il 2300 con il fap . sensore rotto e x rimuoverlo hanno dovuto smontare il catalitico e fra sostituzione del sensore ( 80 euro ) e rimontato 350 cocuzze . x IMPIEGATODELVOLANTE costo x l'attrezzatura e uso? . carlo
In risposta al messaggio di naha1979 del 11/09/2020 alle 15:23:14intanto, bisogna vedere se effettivamente è lo stesso ricambio ( magari usato e spacciato per nuovo,o un tarocco, non sai quanto è fluente il mercato dei ricambi tarocchi), poi, come detto più volte, i costi di gestione di un negozio on line e un negozio con 4 mura, sono differenti, bisogna vedere se è un ricambio originale o meno, se ti danno la garanzia su eventuali danni che può causare ad altri componenti, ecc.
Impiegato il mio dubbio non riguarda il costo di manodopera ma il costo del sensore, che mi è parso eccessivo visto anche i prezzi che ho trovato online (ok online costano meno e si sa, ma qui parliamo di meno della metà)
In risposta al messaggio di marinox del 14/09/2020 alle 15:24:15
ricambio originale acquistato da ME presso rivenditore FISICO iveco a vicenza e portato presso officina x il ripristino . ti chiedo il costo del software e se è di semplice uso . carlo
https://www.multiecuscan.it/it/