In risposta al messaggio di Roca del 14/06/2019 alle 06:08:16Io ho avuto un ottimo risultato con il rinnova fari della Arexon
azz sò spariti tutti i carrozzieri
In risposta al messaggio di mandrake75 del 14/06/2019 alle 10:27:28il trattamento con paste abrasive o simili, seppur nell'immediato danno un risultato piu o meno soddisfacente, nel tempo creano piu danni perche si finisce di asportare del tutto lo strato protettivo applicato in fabbrica che altro non è che uno strato di vernice trasparente bicomponente.
Io ho avuto un ottimo risultato con il rinnova fari della Arexon
https://www.ebay.it/itm/KIT-PER...
https://www.sistar.it/it/prodot...
In risposta al messaggio di Roca del 13/06/2019 alle 09:29:34dopo ore e ore di tempo, vernici carte 1000/2000/3000 e vari euro in prodotti ho risolto con 50€ da un carrozziere
Salve amici, come tutti i fari in policarbonato, anche i miei cominciano a mostrare opacità e ingiallimento. ho dato un occhiata sulla baia dove ci sono un mare di kit lucidatura di tutti i prezzi , da quelli solo perlucidare a quelli anche con vernice. a quanto pare il risultato migliore e piu duraturo si ottiene, dopo aver carteggiato con carta a granulometria via via piu fina, applicando uno strato di vernice trasparente 2k ( bicomponente ) ho anche contattato un azienda produttrice di vernici, ma mi hanno detto che il lora trasparente 2k in bomboletta non è adatto ai fari o policarbonato. sapreste consigliarmi un kit per la verniciatura dei fari di buona qualità ? e dove acquistarlo ? senon erro qui tra noi kevin fa il carrozziere. grazie . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di tico del 15/06/2019 alle 22:18:36scusa ma non ho capito, che intendi dire che anche dopo l'intervento del carrozziere, in breve tempo si sono opacizzati di nuovo ?
dopo ore e ore di tempo, vernici carte 1000/2000/3000 e vari euro in prodotti ho risolto con 50€ da un carrozziere solo loro conoscono e sanno che prodotto usare e come prima, dopo qualche mese era punto e acapo
In risposta al messaggio di mandrake75 del 14/06/2019 alle 10:27:28uso pure io questa pasta ma dopo poco tempi si ripresenta l'ingiallimento . ho scartavetrato x bene e poi lucidatura , stesso problema anche se più' in là del tempo .
Io ho avuto un ottimo risultato con il rinnova fari della Arexon
https://www.ebay.it/itm/KIT-RIG...
In risposta al messaggio di Roca del 14/06/2019 alle 12:13:03Sinceramente l'ho usato circa 5 anni fa e ancora i fanali sono in ottima condizione!
il trattamento con paste abrasive o simili, seppur nell'immediato danno un risultato piu o meno soddisfacente, nel tempo creano piu danni perche si finisce di asportare del tutto lo strato protettivo applicato in fabbricache altro non è che uno strato di vernice trasparente bicomponente. dunque il trattamento duraturo deve prevedere l'asportazione attraverso la carteggiatura del vecchio strato protettivo e applicazione di un nuovo strato protettivo. avrei adottato questo che sulla carta sembra un buon prodotto specifico per superfici in policarbonato. naturalmente aspettavo il parere di un esperto in materia.
In risposta al messaggio di globetrotter del 23/06/2019 alle 16:21:11il link non esiste
Io ho usato questo: . Usati su fari opacizzati di 10 anni sono tornati nuovi.A distanza di un anno ancora belli.
In risposta al messaggio di miguelcnc68 del 07/07/2019 alle 19:06:37
Consiglio anche io , se vuoi fare un lavoro duraturo , di passare da un carrozziere , io ho speso il giusto e da opachi sembrano nuovi , questo se le parabole sono belle ! Penso sia dovuto d'un qualche trucchetto esperienza nella finitura !ciao ps 50/80 e' un prezzo valido poi vedi anche di sera nuovamente.
In risposta al messaggio di Roca del 08/07/2019 alle 06:13:24In teoria, se lo spessore è elevato e la vernice ha buone doti di elasticità, il faro diventa addirittura più robusto di quelli originali (che hanno lo strato di vernice piuttosto fine). Così mi ha detto un carrozzone.
il segreto è la vernice bicomponete e una buona carteggiatura.
In risposta al messaggio di Mauser del 08/07/2019 alle 06:22:18Ho fatto lucidare dal meccanico i fari del x250 da poco meno di un anno , ma l'effetto è durato poco, sono ritornati opachi e con evidenti segni di graffi; li ho lavati bene, asciugati e applicato un leggerissimo strato di grasso siliconico con un panno pulito liscio ,tanto per intenderci la fodera di un cuscino di un lettino, sono tornati trasparenti ,vedremo poi per quanto tempo. Ciao.
In teoria, se lo spessore è elevato e la vernice ha buone doti di elasticità, il faro diventa addirittura più robusto di quelli originali (che hanno lo strato di vernice piuttosto fine). Così mi ha detto un carrozzone.
questo
prodotto che costa 6,49€. Per finire si applica anche un velo di vernice anti UV per non farli ingiallire in poco tempo.. La durata si vedrà.In risposta al messaggio di ezio59 del 19/06/2023 alle 18:26:05Bisogna vedere quanto dura, per dire che è un buon pridotto
Rispolvero questo vecchio post perchè oggi un mio amico mi ha fatto vedere come sono venuti belli lucidi e trasparenti i fari opacizzati della sua automobile usando questo prodotto che costa 6,49€. Per finire si applica anche un velo di vernice anti UV per non farli ingiallire in poco tempo.. La durata si vedrà.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/06/2023 alle 18:36:35Vero, io ho visto solo il prima e il dopo. Però a quel prezzo anche se durasse poco si può fare.
Bisogna vedere quanto dura, per dire che è un buon pridotto
In risposta al messaggio di Roca del 13/06/2019 alle 09:29:34Buonasera;
Salve amici, come tutti i fari in policarbonato, anche i miei cominciano a mostrare opacità e ingiallimento. ho dato un occhiata sulla baia dove ci sono un mare di kit lucidatura di tutti i prezzi , da quelli solo perlucidare a quelli anche con vernice. a quanto pare il risultato migliore e piu duraturo si ottiene, dopo aver carteggiato con carta a granulometria via via piu fina, applicando uno strato di vernice trasparente 2k ( bicomponente ) ho anche contattato un azienda produttrice di vernici, ma mi hanno detto che il lora trasparente 2k in bomboletta non è adatto ai fari o policarbonato. sapreste consigliarmi un kit per la verniciatura dei fari di buona qualità ? e dove acquistarlo ? senon erro qui tra noi kevin fa il carrozziere. grazie . Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/06/2023 alle 19:02:57Certo, poi, non è la classica pasta da stendere con l"ovatta. Sembra qualcosa di semi professionale
Vero, io ho visto solo il prima e il dopo. Però a quel prezzo anche se durasse poco si può fare.