quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 18/12/2010 18:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido la tesi di Alexia. QUESTA tua TESI fa si che nella sola Lombardia ci siano più avvocati che in tutta la Gran Bretagna. La litigiosità fine a se stessa non porta a nulla di buono (solo chi non lavora non commette errori e mi rifiuto di credere che tu, che sicuramente lavori o hai lavorato, qualche errore lo hai commesso). Comunque buona giornata Dino51.
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 20/12/2010 12:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, mi aspettavo un atteggiamento, almeno di gratitudine, almeno un pochina, scoperto poi che effettivamente ero poco colpevole...ma così non fu[V] Nel caso specifico, sono anche io daccordo che, proprio per l'involontarietà del fatto, ci possa stare una certa quale comprensione, e, come dice Alexia, se non ci sono altre implicazioni(ferie programmate, caparre ecc ecc) diciamo che non fà piacere, ma...Pazienza[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fg7 inserito in data 18/12/2010 15:57:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fà portai a fare il tagliando presso una off. FORD il mio camper Transit e nel ritirarlo notai una ammaccatura di circa 1000 €. Lo ripararono ma i tempi ed i modi per risolvere tale inconveniente furono tali che perdetti una montagna di tempo e di viaggi avanti e indietro che alla fine causa insoddisfazione chiedetti come risarcimento un tagliano pari a quello che avevo appena pagato. Furono un pò riluttanti ma alla mia minaccia di pubblicare l'accaduto su una nota rivista di camion mi concedettero il tagliando. Si parla di circa 350 € che sfruttai l'anno successivo ma con ciò non è che sia stato felice di vedere il mio amato camper fracassato e di essermi rovinato il fegato con lettere, telefonate e problemi causati dai loro servizi inadeguati. Cosa fondamentale: quando portate il camper a fare lavori o tagliandi fate sempre controllare il veicolo dall'accettatore per non avere contestazioni quando lo ritirate (se non l'avessi fatto non sò se avrei chiuso la vicenda in questo modo). Saluti e auguri, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 21/12/2010 18:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa per il ritardo con cui ti rispondo... Con Fiat sai meglio di me che quando siamo stati ad un passo dal riconoscimento ufficiale del problema, qualcuno si e' tirato indietro e molti di noi (me compreso) abbiamo trovato una soluzione definitiva e poco dispendiosa. E nessun euro e' stato speso in avvocati perche' si e' poi deciso di non andare avanti. Con Thetford la storia e' un po' diversa, ma sappi che ora ho un funzionantissimo frigo Dometics (nuovo all'epoca dell'installazione) e non solo... [;)] le cifre se le vuoi te le fornisco solo in pvt... Segno che forse talvolta non e' il caso di lasciar correre ma bisogna che chi di dovere si prenda le sue responsabilita'. E proprio perche' siamo sotto natale, dovrebbero le officine stesse o comunque tutti quelli che sbagliano, capire che il primo danneggiato e' il cliente e metterlo nella condizione di soffrire il danno il meno possibile e non il contrario. Fa parte del rischio dell'imprenditore che lavora sul mercato: ci vorrebbe in tal senso una normativa piu' efficace per il fermo macchina riferito ai camper in quanto non sono autoveicoli normali, ma a meta' strada tra auto e case e come tali, l'eventuale indisponibilita' per danni causati da terzi, dovrebbe essere quantomeno risarcita in qualche modo. Invece l'amico fg7 mi pare che abbia rinunciato all'utilizzo del camper finche' non arrivera' il pezzo. Ti sembra giusto tutto cio'? E magari invece, il titolare dell'officina, si sara' fatto le sue vacanze di natale senza neppure aver avuto l'incombenza di mitigare il danno patito da fg7... Sottolineo magari perche' se invece e' rimasto al lavoro tranne che nei giorni festivi, vuol dire che il periodo e' buono per lavorare e non per fare festa... Io sono convinto che ad ogni azione di errore di un qualuque lavoro, ne debba corrispondere una di risarcimento del danno che possa in parte o in toto risarcire il danno patito. Nel mio lavoro, mi basta una frenata brusca o una minima distrazione per mandare all'ospedale parecchie decine di persone. Posso permettermi di sbagliare? io dico di no e se succede sono subito soggetto a controlli e visite per vedere come sono andate le cose. Qui si trattava di un oblo' e di un paio di week end di noleggio di un altro camper, per altro fatturabili e detraibili dall'officina stessa. Forse, ripeto, che impuntandosi un po', senza scomodare gli avvocati se non strettamente necessario, si puo' sempre ottenere quello che ci spetta o accontentarsi di qualcosina meno. X Salito ed Alexia76: ognuno penso sia libero di affrontare come crede le varie situazioni, ma io non mi sono mai permesso di giudicare l'operato degli altri con battute ironiche e fuori luogo. Vedo che fg7 ha optato per l'attesa del pezzo e la sua sostituzione (spero a carico dell'officina...) segno che ha prevalso la soluzione senza scontro. Ma non siamo tutti cosi' fortunatamente!! Probabilmente se fossimo tutti un po' piu' combattivi, tanti (non tutti per fortuna) venditori, concessionari, riparatori, ecc. ecc. non ci tratterebbero come invece fanno spesso e cioe' a scarpe in faccia. Natale si, ma non per fg7 che ha dovuto rinunciare alle sue vacanze? Dipende da che punto di vista guardiamo la situazione... Dopo di che, senza nessun rancore verso nessuno di voi, buone feste a tutti spero a bordo dei vostri camper. Io sto a casa perche' non mi hanno concesso le ferie... pazienza mi rifaro' l'anno prossimo!! [;)][;)]