In risposta al messaggio di zodiac del 04/03/2023 alle 17:28:08Penso di non aver capito bene:non riesci a scaldare il mezzo o solo la cabina di guida?
Buongiorno Ho notato in un paio di uscite con temperature di circa 5°C che il riscaldamento in cabina non è sufficiente. In particolare, pur avendo controllato che la temperatura di mandata dell'aria arriva tranquillamentea 50°C, si avvertono dei soffi di aria fredda e la situazione peggiora addirittura impostando il ricircolo tanto da avvertire aria fredda dal lato passeggero. Il disagio non si avverte alle basse velocità e si amplifica a velocità di 100-110 km/h. Dalla verifica fatta in FIAT non sembra siano presenti errori di sorta. A qualcuno è capitato ed ha risolto? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di Paolol del 04/03/2023 alle 17:59:10Non si scalda la parte della cabina che è aperta essendo un van H3 senza la cappelliera. Ma la questione è che nel primo anno non ho mai notato questi passaggi di aria fredda. Le portiere ho visto che hanno solo tre buchi nella parte bassa e non credo possano essere fonte di spiffero. Alle cinture non avevo pensato. Controllerò.
Penso di non aver capito bene:non riesci a scaldare il mezzo o solo la cabina di guida? Ho un altro mezzo,più vecchio e gli spifferi entrano di solito dalla parte bassa delle portiere(specie quella passeggero e dove sono attaccate le cinture di sicurezza. So di non aver risposto,ma se spieghi meglio qualcuno ti può dare info più mirate. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/03/2023 alle 19:17:01L’aria fredda la senti provenire dal parabrezza sul viso. La temperatura del motore è al centro dello strumento e anche la vaschetta del vaso di espansione è al livello giusto. Non ho controllato la temperatura dalle bocchette ai piedi ma non ho avvertito freddo se non quando commuto sul ricircolo.
Da dove senti provenire i soffi di aria fredda ? La temperatura dell'acqua del motore com'è quando viaggi a 100-110 Km/h ? Dici che avete controllato la temperatura dell'aria di riscaldamento, lo avete fatto da tutte le uscite, anche quelle in basso verso i piedi e quelle verso il parabrezza ?
In risposta al messaggio di zodiac del 04/03/2023 alle 21:10:54Successo una cosa analoga sulla macchina di mia moglie, ha iniziato con i sintomi che accusi, fino a.on scaldare più, la causa è il liquido antigelo, che dopo anni fa i costare tutto il circuito
L’aria fredda la senti provenire dal parabrezza sul viso. La temperatura del motore è al centro dello strumento e anche la vaschetta del vaso di espansione è al livello giusto. Non ho controllato la temperatura dallebocchette ai piedi ma non ho avvertito freddo se non quando commuto sul ricircolo. È veramente strano ma non si vede luce dal motore, mi resta solo da provare a togliere la radio e guardare li dietro. Grazie ad entrambi s
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2023 alle 21:16:58Il mezzo ha due anni lo ha scritto nel titolo.Ma come mai se il liquido è vecchio scalda meno?Penserei al contrario.
Successo una cosa analoga sulla macchina di mia moglie, ha iniziato con i sintomi che accusi, fino a.on scaldare più, la causa è il liquido antigelo, che dopo anni fa i costare tutto il circuito Da quanto tempo non lo cambi?
In risposta al messaggio di Paolol del 04/03/2023 alle 23:22:17Chiedo scusa, non avevo letto che il mezzo era recente
Il mezzo ha due anni lo ha scritto nel titolo.Ma come mai se il liquido è vecchio scalda meno?Penserei al contrario. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/03/2023 alle 09:40:09Buono a sapersi per il stante parco auto famigliare.
Chiedo scusa, non avevo letto che il mezzo era recente Non so che dirti, sulla auto di mia moglie, dopo 10 anni ( colpa mia che non l'ho cambiato prima) il liquido rosso ha intasato tutto il circuito, ho dovuto cambiareradiatore e radiatorino riscaldamento, e ancora non è efficiente al 100% Purtroppo ho avuto conferma anche dall' officina che segue i miei camion Quel liquido, dopo 7-9 anni, fa più danni che altro
In risposta al messaggio di zodiac del 04/03/2023 alle 17:28:08Quando cambi impostazione..del tipo su vetro o su piedi o frontale senti il flap deviare?
Buongiorno Ho notato in un paio di uscite con temperature di circa 5°C che il riscaldamento in cabina non è sufficiente. In particolare, pur avendo controllato che la temperatura di mandata dell'aria arriva tranquillamentea 50°C, si avvertono dei soffi di aria fredda e la situazione peggiora addirittura impostando il ricircolo tanto da avvertire aria fredda dal lato passeggero. Il disagio non si avverte alle basse velocità e si amplifica a velocità di 100-110 km/h. Dalla verifica fatta in FIAT non sembra siano presenti errori di sorta. A qualcuno è capitato ed ha risolto? Grazie Stefano
In risposta al messaggio di zodiac del 04/03/2023 alle 21:10:54L'unica cosa che mi viene da pensare è che uno dei tubi che portano aria calda alle bocchette del parabrezza sia bucato ed aspiri aria dall'esterno. Oppure che lo stesso tubo si sia sfilato e dalle bocchette entri aria, sempre dall'esterno magari mescolata a quella che proviene da radiatore del riscaldamento...
L’aria fredda la senti provenire dal parabrezza sul viso. La temperatura del motore è al centro dello strumento e anche la vaschetta del vaso di espansione è al livello giusto. Non ho controllato la temperatura dallebocchette ai piedi ma non ho avvertito freddo se non quando commuto sul ricircolo. È veramente strano ma non si vede luce dal motore, mi resta solo da provare a togliere la radio e guardare li dietro. Grazie ad entrambi s
In risposta al messaggio di niknik02 del 05/03/2023 alle 11:57:41Si, si vede anche il movimento dalla zona del piantone dello sterzo, sia il cavetto che le alette interne si muovono.
Quando cambi impostazione..del tipo su vetro o su piedi o frontale senti il flap deviare?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/03/2023 alle 16:16:05Potrebbe essere, devo organizzarmi cin qualcuno alla guida mentre faccio qualche prova infilando le mani alla ricerca dello spiffero.
L'unica cosa che mi viene da pensare è che uno dei tubi che portano aria calda alle bocchette del parabrezza sia bucato ed aspiri aria dall'esterno. Oppure che lo stesso tubo si sia sfilato e dalle bocchette entri aria, sempre dall'esterno magari mescolata a quella che proviene da radiatore del riscaldamento...
In risposta al messaggio di zodiac del 04/03/2023 alle 17:28:08Ciao succede anche a me e non riesco a capire di cosa si tratta a me si congela la gamba destra sembra che il freddo arrivi per intenderci dove c'è la chiavetta usb