In risposta al messaggio di palmedom del 06/08/2017 alle 08:56:51Non serve aprire più post.
Scusate ma sono nuovo del forum, rileggendo mi sono reso conto di avere trascurato informazioni importanti. Il problema riguarda uno Sprinter 316 del 2002, in pratica dalle bocchette esce aria bollente anche a riscaldamento spento. DOM
In risposta al messaggio di palmedom del 06/08/2017 alle 09:34:13Allora ricordo male.
Grazie della risposta, proverò col rubinetto a sfera. Però a proposito del tipo di comando, non mi sembra che sia elettrico. Smontando il pannello che lo trattiene ho visto una guaina con all'interno un cavo d'acciaio che (mi sembrava) comandasse apertura e chiusura. Comunque grazie ancora del consiglio
In risposta al messaggio di palmedom del 06/08/2017 alle 08:56:51Ciao. Io ho la tua stessa meccanica. Se in questi giorni esce aria bollente dalle bocchette, purtroppo penso sia normale. Fai una prova la mattina presto con temperatura dell'aria fresca e motore e meccanica fredda. Parti e appena la temperatura dell'acqua raggiunge gli 80 gradi senti l'aria dalle bocchette come esce. Se è calda allora significa che il rubinetto ha dei problemi, altrimenti, purtroppo, è tutto normale. Lo scorso martedi ho viaggiato con temperature di 37 gradi. Non ho climatizzatore e ad un certo punto ho chiuso le bocchette perché veniva aria bollente. Purtroppo scalda molto anche la base del sedile guida e la parte centrale del pavimento del camper appena dietro la cabina. È un difetto dello Sprinter di quella serie (il mio è 2003) e non ci si può far nulla. Mercoledi sono partito alle 4 di mattina per terminare il viaggio di rientro e con temperature umane ho riscontrato molto meno problemi.
Scusate ma sono nuovo del forum, rileggendo mi sono reso conto di avere trascurato informazioni importanti. Il problema riguarda uno Sprinter 316 del 2002, in pratica dalle bocchette esce aria bollente anche a riscaldamento spento. DOM
In risposta al messaggio di spadiz del 07/08/2017 alle 22:19:49Gentile Spadiz, io non ho l'AC in cabina, ma il mio problema è che anche con 20/25 gradi esterni a me entra aria calda... grazie comunque...
Boh, sarà perchè ho il clima in cabina, ma anche con il pulsante spento a me l'aria arriva normale. Ovvero, non climatizzata e non raffreddata...se fuori ci sono 35 gradi, quelli entrano..ovviamente col clima acceso e manopola sul freddo dalle bocchette entra aria fredda.
In risposta al messaggio di palmedom del 08/08/2017 alle 07:51:57ho lo stesso problema qualcuno la risolto se si come ho mi sa indicaare l'elettrovavola.
Gentile Spadiz, io non ho l'AC in cabina, ma il mio problema è che anche con 20/25 gradi esterni a me entra aria calda... grazie comunque...