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modello MICRORAPID 600-V0 Codice: 70602 Serie: Microrapid V0 allacciato ad un inverter? sia in movimento (300w) che in sosta (600W allacciati alla 220v) si risolverebbe il problema! O no? L'idea mi piace moltissimo, costo minimo, nessun lavoro in fai da te, insomma sembra tutto positivo...Vi prego di farmi capire eventuali problemi dell'accrocchio se ne esistono... Grazie. Paoloquote:Risposta al messaggio di elcap inserito in data 28/11/2010 23:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tra il materasso del letto matrimoniale posteriore e la parete esterna ho realizzato una tubatura in rame , dove , tramite una pompa prelevata da un vebasto termo top faccio scorrere l'acqua calda prodotta dalla 6000 combi , ora ho realizzato soltanto il prototipo , devo perfezionarlo con il supplemento di una termocopia che mi blocchi la pompa ad una temperatura di circa 35 gradi, devo dire che avere la parete calda è una vera libidine[:p] Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 29/11/2010 19:16:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo non mi sembra una buona idea, solo per un fatto di consumi di corrente scaricheresti rapidamente le batterie o arriveresti a destinazione non completamente carico.
quote:Risposta al messaggio di gloria2006 inserito in data 29/11/2010 23:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non capisco...ma se all'arrivo poi mi collego subito alla 220v, il problema di avere "poca" carica non esisterebbe...invece cosa più complessa è il consumo e relativo scarico della BS durante il viaggio. Qui ci vorrebbero gli esperti con dei calcoli (sui consumi/rendimenti)che ad oggi io non ho ancora capito. O mi sbaglio?? Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/11/2010 12:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè consumare corrente quando c'è già l'acqua calda del motore? Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 30/11/2010 12:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione ma....così con poce decine di EURO, si risolve DUE problemi: 1) riscaldamento cellula in movimento; 2) riscaldamento cellula in sosta presso AA o CAMPEGGIO (allacciati ala 220v) credo che non sia male! Ma così facendo che problemi ho nel consumo durante la marcia? qualche anima pia mi aiuta a conoscere i limiti(se esistono) Grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/11/2010 21:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perchè hai utilizzato l'acqua calda della truma e non hai usato l'aria?
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/11/2010 18:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vuoi conoscere i problemi dell'usare l'energia dell'alteranore per produrre calore? 1) Le batterie mandate profondamente giù si rovinano e diminuiscono rapidamente la loro capacità espressa in amperora. 2) Il 220 all'arrivo potrebbe non essere disponibile costringendoti quindi a fare una specie di "sosta libera" in campeggio. Una volta un guasto alla rete elettrica del campeggio (Vienna EST) mi fece fare così un capodanno senza 220. 3) L'energia necessaria in viaggio viene prelevata dall'alternatore che fornisce più volt della BS rischiando quindi di bruciare il relè parallelatore che è dentro la centralina attraverso il quale passa tutta la corrente. 4) La caduta di tensione provocata sui cablaggi impedisce di ricaricare la BS in maniera corretta. 5) L'alternatore si sovraccarica rischiando di bruciare l'elettronica interna ad esso. 6) Le potenze basse non riscaldano mentre quelle alte esasperano i problemi sopra esposti. Mi fermo qui, ma l'elenco degli aspetti negativi potrebbe continuare. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 28/11/2010 22:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, il ritorno lo butti all'ingresso dell'acqua fredda della Truma vero?. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/11/2010 21:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco ,si , lo butto all'ingresso della truma , praticamente nel tubo blu dove ho montato una valvola di non ritorno x non scaldare l'acqua fredda che va ai rubinetti Ciao P.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 30/11/2010 18:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che Marco abbia già spiegato abbondantemente quali sono i problemi nell'utilizzare un riscaldatore elettrico, aggiungerei solo che, nel caso specifico, c'è una resistenza che non è in camera stagna e quindi c'è anche il rischio di incendio. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/11/2010 21:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco perchè non finirò mai di elogiare, presso terzi, il COL ed i camperisti in generale...si è una famiglia nella quale anche se dici castronerie, il più esperto, armato di pazienza, ti spiega e ti fa capire il difetto della tua idea... Ne sono molto riconoscente...anche se così mi riportate ancora sulla necessità di applicare, l'ormai super collaudato, radiatore (con acqua prelevata dal motore), se si desidera temperature confortevoli in cellula durante il viaggio. Tutti gli altri metodi, a mio avviso, non sono altro che dei miseri pagliativi, io ho un 7,35 con ormai tre bimbi piccoli ( la terza è in arrivo tra qualche giorno [:D][:D]) e ho testato che la ventola della cabina non è sufficiente per rendere una buona temperatura in cellula, anche se canalizzata. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 01/12/2010 07:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/11/2010 21:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motore non spreca alcuni kw, ma alcune decine di kw, attraverso il raffreddamento...il che rende ancora più demenziale l'uso di gas in viaggio per scaldare.
quote:Risposta al messaggio di Marcucci inserito in data 04/03/2011 17:49:27 (> Guarda qua:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
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ci sono tutti i modelli normalmente in commercio. Ciao Antonio