https://www.ebay.it/itm/KIT-AUT...
In risposta al messaggio di banoyo del 15/04/2022 alle 10:16:25Ci anno provato in tanti
Un mio collega sta costruendo un dispositivo in grado di produrre idrogeno, il sistema funziona, con tensione da 6 a 12V e un poco di acqua si riesce a tenere accesa una fiamma. Ora stiamo cercando di migliorare e compattareil tutto. In pratica viene separato l'idrogeno dall'acqua e viene immesso in camera di combustione con l'aria di aspirazione del motore. Voi cosa ne pensate? Può essere una soluzione al caro gasolio? Il dispositivo è simile a questo : ... Tiziano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2022 alle 12:39:36O forse un altro dal nome di un gas nelle miniere
il nuovo tbo Tucker
In risposta al messaggio di banoyo del 15/04/2022 alle 10:16:25Credo che se lavori di piede leggero, avrai un risparmio di gasolio superiore.
Un mio collega sta costruendo un dispositivo in grado di produrre idrogeno, il sistema funziona, con tensione da 6 a 12V e un poco di acqua si riesce a tenere accesa una fiamma. Ora stiamo cercando di migliorare e compattareil tutto. In pratica viene separato l'idrogeno dall'acqua e viene immesso in camera di combustione con l'aria di aspirazione del motore. Voi cosa ne pensate? Può essere una soluzione al caro gasolio? Il dispositivo è simile a questo : ... Tiziano
In risposta al messaggio di masivo del 15/04/2022 alle 14:22:38Ma come non lo sai?
Credo che se lavori di piede leggero, avrai un risparmio di gasolio superiore. Quegli oggetti funzionano, ma detratto il consumo energetico, la resa attiva è irrilevante o nulla. Poi siamo sempre in attesa di qualcuno, che magari scopra il moto perpetuo....
In risposta al messaggio di Grinza del 15/04/2022 alle 16:02:33ah beh, se è su youtube sarà sicuramente vero
Ma come non lo sai? Su YouTube c’ê uno che addirittura ha fatto un video per dimostrare la sua invenzione….
In risposta al messaggio di Armando del 15/04/2022 alle 11:49:49Mi sembra la domanda da porsi prima di imbarcarsi in un lavoro come questo.
Avete valutato un bilancio energetico tra l'energia elettrica necessaria a scomporre l'H2O e l'energia meccanica ricavabile dal motore, tenendo poi presente la necessità di ricarica dell'energia elettrica consumata?
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2022 alle 17:20:56l'alternatore non lavora a gratis, lo sforzo che fa ( consumo di gasolio)è superiore al beneficio di aver prodotto idrogeno
Per conto mio per i camperisti sarebbe molto interessante produrre idrogeno dall'elettricita' prodotta in viaggio dall'alternatore e immagazzinarlo in una bombola o con altri metodi. L'idrogeno immagazzinato viene poi usatoa bisogno per ricaricare la batteria servizi tramite una pila a combustibile. non dovrebbe essere difficilissimo da realizzare in quanto i tre pezzi fondamentali (produzione idrogeno, immagazzinamento e cella) esistono gia' da varie parti e non bisogna inventare nulla di veramente nuovo. se qualcuno producesse questo sistema a prezzi concorrenziali all'efoy penso ne venderebbero parecchi e avrebbe il vantaggio di non aver bisogno ci comprare combustibili supplementari tipo metanolo.
https://mondoidrogeno.com/idrog...
https://www.h2-suedtirol.com/it...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/04/2022 alle 17:20:56Si la realizzazione è semplice, un recipiente, due piastre forate e qualche cannuccia.
Per conto mio per i camperisti sarebbe molto interessante produrre idrogeno dall'elettricita' prodotta in viaggio dall'alternatore e immagazzinarlo in una bombola o con altri metodi. L'idrogeno immagazzinato viene poi usatoa bisogno per ricaricare la batteria servizi tramite una pila a combustibile. non dovrebbe essere difficilissimo da realizzare in quanto i tre pezzi fondamentali (produzione idrogeno, immagazzinamento e cella) esistono gia' da varie parti e non bisogna inventare nulla di veramente nuovo. se qualcuno producesse questo sistema a prezzi concorrenziali all'efoy penso ne venderebbero parecchi e avrebbe il vantaggio di non aver bisogno ci comprare combustibili supplementari tipo metanolo.
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2022 alle 17:38:31Noooo, siamo solo due smanettoni e ci divertiamo a realizzare e sperimentare un sacco di cosette...la maggior parte poi finisce a riempire box e catina
...magari tu o il tuo socio siete due talpe dell istituto di Bolzano e volete metterbi in proprio con l eredità della zia/nonna posto il link ma non ho letto nulla .
In risposta al messaggio di cinquantuno del 16/04/2022 alle 09:37:45A causa delle lobbies del petrolio, i poteri forti che hanno convenienza che certe cose non si sappiano per poter guadagnare miliardi, gli alieni che non vogliono che troviamo do ti alternative di combustione che potrebbero alimentare navicelle spaziali che potrebbero scoprirli, ecc ecc
Ma io mi chiedo... come mai gruppi come Stellantis, Ford, Toyota, Mercedes, Volkswagen etc. etc. si siano dimenticati di fare motori ibridi che vanno ad idrogeno? Bha, è una cosa così semplice!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2022 alle 10:16:17
A causa delle lobbies del petrolio, i poteri forti che hanno convenienza che certe cose non si sappiano per poter guadagnare miliardi, gli alieni che non vogliono che troviamo do ti alternative di combustione che potrebbero alimentare navicelle spaziali che potrebbero scoprirli, ecc ecc O forse perché si è capito che il gioco non vale la candela
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2022 alle 17:31:26Certo che si consuma di piu' per produrre idrogeno ma lo si produce solo per riempire la bombola che poi viene usata in sosta libera a bisogno. Anche comprare il metanolo costa.
l'alternatore non lavora a gratis, lo sforzo che fa ( consumo di gasolio)è superiore al beneficio di aver prodotto idrogeno ne abbiamo parlato talmente tanto che ho quasi la nausea a sentirne ancora ad oggi, con la tecnologia a ns disposizione, produrre idrogeno per autotrazione è controproducente