quote:Originally posted by subsea>Possessore anch'io di un 127cv mi hai fatto sorgere un dubbio,ma non è il 146cv power che ha la turbina a geom variabile?io sapevo che per il 127 è usata una turbina vecchio sistema,ciao.
Ma che palle con sta storia dei meccanici tutti disonesti! Dovreste provare ad ascoltare i clienti dei meccanici! CMQ TROPPO NUOVO IL TUO DUCATO PER AVERE LA TURBINA KO.... POTREBBE ESSERSI BLOCCATA COME AL SOLITO LA VALVOLA (POLMONCINO EX WASTEGATE) CHE REGOLA LA GEOMETRIA VARIABILE, SUCCEDE SPESSO. LA DIFFERENZA TRA LA TURBINA E LA VALVOLA E' CHE SE ROMPI LA TURBINA FAI RUMORE E FUMO , SE INVECE E' LA VALVOLA NON FAI NE FUMO NE RUMORE MA IL MOTORE NON RENDE E CMQ STESSI SINTOMI SE SI "APRE" UN MANICOTTO DELLA SOVRALIMENTAZIONE. PRIMA DI SOST. LA TURBINA VAL LA PENA RAGIONARCI SOPRA Paolo ciao a tuch! >
quote:Originally posted by cicom973> Secondo me hai rotto solo un manicotto, magari quello dell'intercooler. Informati bene prima di farti "spiumare"...a meno che non sia in totale garanzia FIAT.
allora i fatti sono questi: in autostrada a 110 all'ora ho cominciato a sentire un fischio forte neanche il tempo di ragionare che un rumore metallico come un qualcosa che gira sbattendo addosso a qulcosaltro(una pala di un ventilatore in movimento con un astina che prova a fermarla rende l'idea)improvvisamente compare,poi una fumata bianca e fermatomi ho spento subito.dopo averci ragionato un po controllando il possibile ho riavviato il motore e il rumore era scomparso il motore girava bene ma accelerando fumava da matti [:(!]e allora carro attrezzi e arrivati in off fiat il meccanico mi diceva che sicuramente era la turbina,tuuti i liquidi erano a livello (anche in officina)ma essendo venerdi sera il meccanico non poteva fare di piu >
quote:Originally posted by cicom973>
sono ancora in garanzia fiat per 5 mesi,spero non vogliano spiumarmi lo stesso provando a dire che non è colpa loro >