CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

rottura turbina ducato 127 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
cicom973
cicom973
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 18:55:28
ciao a tutti, c'e qualche"fortunato"che come mè ha avuto il"piacere" di rompere la turbina nel bel mezzo dell'autostrada,e invece di arrivare in montagna a sciare si è trovato sopra un carro attrezzi con conseguente week end e fegato rovinati? [:(!]premetto che il mio mezzo è su ducato 127 cv del 07/06 con 13.000 km e sempre tagliandato fiat!!!inutile dirvi cosa ho provato,dopo tutta la cura e l'attenzione che ho per il motore [}:)] (e cellula) non lo auguro a nessuno
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 23/02/2008 alle: 19:08:44
Ciao, consolati a me è toccata a 170.000km, su Mercedes vito 150cv. turbina geometria variabile, 8kg olio motore, filtro aria e olio e mano d'opera la bellezza di 2400,00 Eurini. Purtroppo le turbine sono soggette a rotture, se si utilizza in condizioni di intenso freddo si consiglia un olio con un adeguata viscosità ed a volte a questo non si bada. Un piccolo trucchetto x evitare molte volte di dover chiamare un carro attrezzi e poter uscire da eventuali situazioni critiche è quello di staccare immediatamente il collettore di aspirazione collegato alla turbina in modo che alla rottura stessa quando il motore in fase di aspirazione evita di aspirare l'olio dalla turbina andando anche in molti e facilissimi casi in autocombustione... allora sì che dopo son dolori....[}:)][}:)] Un cordiale saluto, Silvano
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 23/02/2008 alle: 22:56:50
Mi dispiace ma dovresti essere in garanzia e quindi, tranne il fegato che ti sei fatto, non dovresti spendere un euro per la riparazione ed il traino. Tanto piu' che e' tagliandato Fiat. [;)]
cicom973
cicom973
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:51:20
grazie amici per la solidarietà,comunque sia dà molto fastidio [}:)][}:)][}:)]
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 24/02/2008 alle: 22:05:06
A volte i concessionari si rifiutano di passare la garanzia senza i tagliandi da loro, ma esiste una legge che permette di fare i tagliandi anche in officine riconosciute e non ufficiali purchè utilizzino ricambi esclusivamente originali. Il prezzo dei tagliandi è decisamente moooolto piu' basso nelle officine riconosciute invece che nei concessionari. In certi casi, come ad esempio per la mercedes perdi il traino gratuito su tutto il territorio..... pero' con quello che si risparmia..... Classe A nuovo modello, tagliando B sopra i 300 euro in concessionaria, 90 euro tutto compreso in officina riconosciuta. Il traino esce gratis! :-)[;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:10:34
Ma che palle con sta storia dei meccanici tutti disonesti! Dovreste provare ad ascoltare i clienti dei meccanici! CMQ TROPPO NUOVO IL TUO DUCATO PER AVERE LA TURBINA KO.... POTREBBE ESSERSI BLOCCATA COME AL SOLITO LA VALVOLA (POLMONCINO EX WASTEGATE) CHE REGOLA LA GEOMETRIA VARIABILE, SUCCEDE SPESSO. LA DIFFERENZA TRA LA TURBINA E LA VALVOLA E' CHE SE ROMPI LA TURBINA FAI RUMORE E FUMO , SE INVECE E' LA VALVOLA NON FAI NE FUMO NE RUMORE MA IL MOTORE NON RENDE E CMQ STESSI SINTOMI SE SI "APRE" UN MANICOTTO DELLA SOVRALIMENTAZIONE. PRIMA DI SOST. LA TURBINA VAL LA PENA RAGIONARCI SOPRA Paolo ciao a tuch!
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 25/02/2008 alle: 08:31:37
quote:Originally posted by subsea
Ma che palle con sta storia dei meccanici tutti disonesti! Dovreste provare ad ascoltare i clienti dei meccanici! CMQ TROPPO NUOVO IL TUO DUCATO PER AVERE LA TURBINA KO.... POTREBBE ESSERSI BLOCCATA COME AL SOLITO LA VALVOLA (POLMONCINO EX WASTEGATE) CHE REGOLA LA GEOMETRIA VARIABILE, SUCCEDE SPESSO. LA DIFFERENZA TRA LA TURBINA E LA VALVOLA E' CHE SE ROMPI LA TURBINA FAI RUMORE E FUMO , SE INVECE E' LA VALVOLA NON FAI NE FUMO NE RUMORE MA IL MOTORE NON RENDE E CMQ STESSI SINTOMI SE SI "APRE" UN MANICOTTO DELLA SOVRALIMENTAZIONE. PRIMA DI SOST. LA TURBINA VAL LA PENA RAGIONARCI SOPRA Paolo ciao a tuch! >
>Possessore anch'io di un 127cv mi hai fatto sorgere un dubbio,ma non è il 146cv power che ha la turbina a geom variabile?io sapevo che per il 127 è usata una turbina vecchio sistema,ciao.
cicom973
cicom973
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:34:45
confermo che il 127 cv monta la turbina normale e non a geometria variabile
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 25/02/2008 alle: 15:41:26
Sì, il 127 cv ha la turbina "normale". Quoto comunque l'osservazione di subsea: controlla e accertati prima che tutti i manicotti del turbo siano a posto(non rotti o sfilati dalla propria sede) e fai controllare che non si sia sfondato il polmoncino della wastegate. Queste due ipotesi derivano da eventi che purtroppo possono succedere. Qualora si sia sfondato il polmoncino della wastegate e non sia riconosciuto in garanzia(ma ne dubito), monta una wastegate rinforzata:costa un po' DI PIU', ma almeno non avrai piu' problemi di cedimenti. Ciao Luca
tuono
tuono
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:35:23
ma in definitiva cosa e' successo e come e' successo???? un generico ho rotto il turbo e' pochino. se ci spieghi come e cosa e' meglio. pero' un 127 del 06 uno degli ultimi rimasti. saluti TUONO
cicom973
cicom973
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:07:12
allora i fatti sono questi: in autostrada a 110 all'ora ho cominciato a sentire un fischio forte neanche il tempo di ragionare che un rumore metallico come un qualcosa che gira sbattendo addosso a qulcosaltro(una pala di un ventilatore in movimento con un astina che prova a fermarla rende l'idea)improvvisamente compare,poi una fumata bianca e fermatomi ho spento subito.dopo averci ragionato un po controllando il possibile ho riavviato il motore e il rumore era scomparso il motore girava bene ma accelerando fumava da matti [:(!]e allora carro attrezzi e arrivati in off fiat il meccanico mi diceva che sicuramente era la turbina,tuuti i liquidi erano a livello (anche in officina)ma essendo venerdi sera il meccanico non poteva fare di piu
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 26/02/2008 alle: 02:38:40
127,136,146...... non centrano i cv quanto la sigla del motore cmq da quello che dici...uno stridio forte con relativa fumata e perdita di potenza....mi sa che ti sei giocato la turbina se ti serve in privato però, ti do qualche dritta su dove acquistarla a buon prezzo Ciao a touch Paolo
cicom973
cicom973
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:48:18
grazie subsea, spero me la passino in garanzia semmai ti faccio sapere. secondo voi posso aver provocato danni al motore?io in materia non sono esperto. ciao
ziogas
ziogas
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:24:21
quote:Originally posted by cicom973
allora i fatti sono questi: in autostrada a 110 all'ora ho cominciato a sentire un fischio forte neanche il tempo di ragionare che un rumore metallico come un qualcosa che gira sbattendo addosso a qulcosaltro(una pala di un ventilatore in movimento con un astina che prova a fermarla rende l'idea)improvvisamente compare,poi una fumata bianca e fermatomi ho spento subito.dopo averci ragionato un po controllando il possibile ho riavviato il motore e il rumore era scomparso il motore girava bene ma accelerando fumava da matti [:(!]e allora carro attrezzi e arrivati in off fiat il meccanico mi diceva che sicuramente era la turbina,tuuti i liquidi erano a livello (anche in officina)ma essendo venerdi sera il meccanico non poteva fare di piu >
> Secondo me hai rotto solo un manicotto, magari quello dell'intercooler. Informati bene prima di farti "spiumare"...a meno che non sia in totale garanzia FIAT.
cicom973
cicom973
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:33:02
sono ancora in garanzia fiat per 5 mesi,spero non vogliano spiumarmi lo stesso provando a dire che non è colpa loro
tuono
tuono
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 12:27:16
fatti dire la ma4ìrca di turbina. in genere sul 127 cv e' mitsubishi e cede il polmone della wastegate. saluti TUONO
quote:Originally posted by cicom973
sono ancora in garanzia fiat per 5 mesi,spero non vogliano spiumarmi lo stesso provando a dire che non è colpa loro >
>
cicom973
cicom973
-
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:44:34
ok tuono mi informo e ti faccio sapere volentieri(leggendo il tuo post sò di parlare con qualcuno che ne capisce molto piu di mè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link