In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/02/2025 alle 20:58:13Che se vuoi un lavoro definitivo, cambiarli, quel lavoro , tempo un paio d'anni e si ripresenta
Il mio meccanico nel sistemare un ammortizzatore mi ha detto che i passaruota sono arrugginiti quasi in modo passante e consiglia di farli grattare e passare antirombo . Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/02/2025 alle 20:58:13ora ci sono dei prodotti che convertono la ruggine, prima di sostituirli io proverei con quelli, alcuni sono garantiti 10 anni
Il mio meccanico nel sistemare un ammortizzatore mi ha detto che i passaruota sono arrugginiti quasi in modo passante e consiglia di farli grattare e passare antirombo . Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/02/2025 alle 21:05:05Come si fanno a cambiare i passaruota ? mi sa che occorre smontare ammortizzatori , tiranti e forse tirare via il motore.
Che se vuoi un lavoro definitivo, cambiarli, quel lavoro , tempo un paio d'anni e si ripresenta Di che ducato si tratta? Fai controllare anche i gradini, probabilmente la situazione e grave anche li
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/02/2025 alle 13:19:27sono delle vernici
parli di Ferox e similari ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/02/2025 alle 13:18:53Servirebbero foto ai dettagli.
Come si fanno a cambiare i passaruota ? mi sa che occorre smontare ammortizzatori , tiranti e forse tirare via il motore.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2025 alle 19:55:03Ho usato più volte l'Hammerite ( mi piace molto quella con effetto martellato ) ma sulla ruggine non fa quello che promette.
sono delle vernici questa, ad esempio
In risposta al messaggio di Giochigio del 24/02/2025 alle 23:01:52
Ho usato più volte l'Hammerite ( mi piace molto quella con effetto martellato ) ma sulla ruggine non fa quello che promette. Ho verniciato dei pali di sostegno di un gazebo in giardino, passati prima per bene con frullinoperché molto arrugginiti e poi verniciati, ma dopo pochi giorni la ruggine è tornata quindi di nuovo frullino poi convertitore di ruggine ( ho usato Oxystop ma credo che Ferox sia molto simile ) e di nuovo Hammerite, a distanza di un mese sembra tutto ok. Abito sul mare e la salsedine è tremenda. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/02/2025 alle 06:12:36Bene ma nel caso specifico io matterei pure dei paraspruzzi che sicuramente aiutano a preservare la parte. Riguardo alla ruggine il modo più sicuro per evitare il deterioramento della parte interessata è la sua asportazione o passivazione altrimenti quella continua a lavorare sotto la vernice.
lo ho messo questo autunno, ho dato tre mani, proprio ieri ho guardato, è perfetto, il camper è all’aperto ed ha piovuto parecchio, hai sgrassato prima?