In risposta al messaggio di willis del 22/01/2017 alle 16:22:45
Durante l'ultima revisione, col camper sul ponte, ho notato molta ruggine. LO stesso meccanico dopo aver attribyuito la cosa ad un utilizzo del mezzo a causa del sale su strade di montagna mi ha consigliato di riprenderlaquanto prima. Cosa consigliate? Che urgenza ha la cosa? Di che spesa si parla? qualcuno ha già affrontato la cosa? Cosa succede se lascio tutto cosi' per qualche anno, come evolve la cosa? Grazie in anticipo, w.
Sarebbe meglio che postassi qualche foto per renderci conto meglio di quali punti siano intaccati dalla ruggine, anche per capire di che mezzo si tratta, e quanti anni ha.
In risposta al messaggio di willis del 25/01/2017 alle 19:35:23
E' un hobby 650 mansardato del 2007. Tempo libero e manualità non mi.mancano ma senza ponte mi sbra problematico lavorare la sotto. Problemi per la struttura? Ah boh? Era a voi che lo chiedevo! Di che cifra pensate si possa trattare se lo porto da un carrozziere? Grazie w.
Azz......per essere del 2007 è ridotto male.
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/01/2017 alle 22:21:33
è solo un'ossidazione superficiale, nulla di preoccupante e se ti va, puoi operare tranquillamente tu. Le lamiere che vengono usate per la costruzione dei telai, sono già trattate in origine e quella che vedi è una normalissimasituazione..d'altronde pensa a tutti i mezzi che circolano in nord europa, non mi sembra che hanno problemi dovuti alla corrosione causa sale!!! nelle foto che posti, quel che sembrano scaglie di ossido, sono in realtà lo strato di anti-rombo che viene spalmato dall'azienda che costruisce la meccanica. segui i miei consigli, quelli che ti ho dato nella precedente risposta..lava sotto il mezzo così da sciogliere tutto il sale, al limite fallo fare da un lavaggio che abbia la fossa, poi con una spazzola d'acciaio pulisci l'ossido superficiale senza insistere troppo e alla fine dai una spennellata di Ferox. a lavoro terminato, se non ti piace vedere la colorazione scura che lascia il prodotto, prendi un paio di bombolette della tinta del telaio e gli ridai una passata di colore.
Grazie dei consigli, saluti, w.
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2017 alle 17:16:21
ciao , e non preoccuparti troppo , puoi sempre andare in quei posti che permettono a chi vuole di manutenzionare il propio mezzo senza grossi problemi , inoltre i responsabili sono meccanici in grado di aiutarti in passaggitecnici ,non senza dimenticarsi che mettono a disposizione quanto serve in una officina . io lo feci sul mio e con una giornata concordata alla fine lasciai 60 euro adoperando x 6 ore il ponte a lavorarci sotto senza problemi , il tempo è stato , fra spazzola di ferro con il trapano dove necessario , ferox abbbbbbbbondante x tre mani poi antiruggine e infine colore grigio topo scuro . il lavoro lo feci con il caldo e l'asciugatura veloce . con cento euro feci il lavoro come volevo io . carlo
Ciao Carlo,
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
https://www.amazon.it/s/ref=nb_...
In risposta al messaggio di marinox del 27/01/2017 alle 09:49:56
x il discorso cosa cercare non saprei dirti . prova con l'ufficio confcommercio o altre realtà ,in fondo fanno parte delle officine fai da te ,e sono sicuro che ne esistano anche in altre città . carlo
Ok grazie ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...