In risposta al messaggio di superbrig679 del 22/07/2020 alle 18:57:46Provo a buttarla lì, volano bi-massa, cuscinetto reggispinta
Salve a tutti di rientro da una breve vacanza oggi in autostrada mi sono fermato in autogrill con motore a folle ed ho sentito uno strano rumore vibrante e metallico che spingendo la frizione non si senteva più.. Il rumorenon è costante infatti di rientro al rimessaggio non me lo ha rifatto.. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere il mio camper è un Ford transit 2500 turbo diesel anno 1996. Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/07/2020 alle 19:13:15Volano bi-massa sul Transit del 1996?...sicuro?
Provo a buttarla lì, volano bi-massa, cuscinetto reggispinta
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/07/2020 alle 22:58:52Volano bimassa no perchè non ce l'ha(una versione successiva di transit ha avuto problemi)
Volano bi-massa sul Transit del 1996?...sicuro? Secondo me, cuscinetto reggispinta probabile, ma non vorrei fosse l'MT75!
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/07/2020 alle 22:58:52No, non sono sicuro, ho buttato lì delle ipotesi, non conosco quel motore.
Volano bi-massa sul Transit del 1996?...sicuro? Secondo me, cuscinetto reggispinta probabile, ma non vorrei fosse l'MT75!
In risposta al messaggio di superbrig679 del 24/07/2020 alle 22:17:16...che dirti, se il meccanico che lo ha provato non ha saputo dirti di più, penso che difficilmente qualcuno a distanza potrà darti una risposta certa...comunque penso che se non ha riscontrato segni di rotture imminenti solo un colpo di sfortuna si potrà abbattere su un cedimento improvviso, ma su questo nessuno ti potrà rassicurare.
Si infatti il mezzo è quello sulla foto del profilo...da quello che ho capito mi devo prepare ad affrontare una bella spesa... domani lo porto dal meccanico ed incrociamo le dita... Problema non risolto perché ovviamentedal meccanico il rumore non è mai comparso..pertanto non potendo sentire il rumore il meccanico mi ha detto che non può toccare nulla.. Ha comunque provato il mezzo su strada, provato cambio, frizione e tutto sembra nella norma... Ad agosto dovrei partire rischio qualcosa secondo voi?