In risposta al messaggio di gduca del 11/11/2019 alle 13:59:53Perché non ci dici il camper?
Sto impazzendo nel tentativo di individuare la causa di una vibrazione molto fastidiosa (non scricchiolio) che arriva dalla zona anteriore destra del cruscotto. L'unica modifica fatta sul camper sono gli oscuranti Remis.Ovviamente sono partito proprio da lì cercando di toccare, fermare, spessorare ovunque ma senza successo. Ho poi smontato il cassetto superiore , messo della gommapiuma dove potevo ma nulla. Spruzzato olio siliconico in tutta la giuntura da bocchetta aria dx fino a vetro (c'è un punto di congiunzione tra cruscotto centrale e laterale) ma sempre senza successo. E' successo a qualcuno per avere qualche idea sul come individuare la fonte di questa fastidiosissima vibrazione su strade un pò disconnesse? Fabrizio
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/11/2019 alle 14:06:25No, questa volta la casa costruttrice non c'entra. Si tratta di un comunissimo Ducato con la plancia originale. Unica modifica sostituiti i montanti laterali per sostituirli con quelli forniti da Remis per gli oscuranti.
Perché non ci dici il camper? Provo ad indovinare:motorhome? Marca con la C? Ecc, ecc. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/11/2019 alle 14:06:25ma ce l'hai proprio con la C !!
Perché non ci dici il camper? Provo ad indovinare:motorhome? Marca con la C? Ecc, ecc. Roberto
In risposta al messaggio di maxime del 11/11/2019 alle 21:44:38Come i nodi, tutte le C.. vengono al pettine,
ma ce l'hai proprio con la C !! Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 12/11/2019 alle 12:02:15Dipende dall'asfalto. Come ci sono sconnessioni, a volte si, a volte no, si manifesta il rumore. E' che io i rumori li sento tutti e divento matto. Poi ci sono rumori con frequenze alle quali ti abitui, ed altri che ti urtano particolarmente. E' come se un plastica vibrasse contro il vetro. Infatti sono subito andato a cercare in quella direzione. Sotto c'è quasi un centimetro tra cruscotto e vetro. Le giunzioni del cruscotto (ricordo ancora una volta tutto originale Fiat - quindi no motorhome) le ho lubrificate tutte. L'unico indiziato rimane il montante (sostituito all'originale Fiat) che ingloba l'oscurante della Remis. Mi sono concentrato su quel particolare ma non trovo soluzione. I rumori però sono *******i come l'acqua, li senti in un posto ed arrivano da un altro.
a parte gli scherzi: la vibrazione la senti sempre o solo in determinate condizioni di tiro/rilascio? Velocità costante oppure no? a che velocità la senti maggiormente? Tende a scomparire se oltrepassi una certa velocità oppure se ti muovi sotto una certa velocità? cambia qualcosa in funzione del nr giri motore?