In risposta al messaggio di 323232 del 30/09/2024 alle 18:45:20Buonasera;
Buonasera, qualcuno mi sa dire se questo rumore dipende da un problema alla frizione (appena rifatta) o se dipende da qualche cuscinetto del cambio rovinato? In pratica premendo il pedale della frizione tutto ok mentre selo rilascio si sente un rumore amplificato del motore. Prima di cambiare la frizione questo rumore non lo avvertivo. Tanto più e' caldo il motore tanto più si sente il rumore. Giuseppe
In risposta al messaggio di 323232 del 30/09/2024 alle 20:08:49Giorgio è un meccanico esperto...comunque se sei in ansia portalo dal meccanico così ti dirà quanto costa aggiustarlo.
Probabilmente non mi ero accorto del problema che già esisteva. Quindi da quello che mi stai dicendo escluderesti un problema alla frizione ? Il rumore dovrebbe essere riconducibile a qualche ingranaggio del cambio , giusto? Se così fosse c'è possibilità di intervenire? La spesa sarebbe eccessiva secondo te ? Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/09/2024 alle 20:51:33Buonasera;
Giorgio è un meccanico esperto...comunque se sei in ansia portalo dal meccanico così ti dirà quanto costa aggiustarlo.
In risposta al messaggio di 323232 del 30/09/2024 alle 20:08:49Buonasera;
Probabilmente non mi ero accorto del problema che già esisteva. Quindi da quello che mi stai dicendo escluderesti un problema alla frizione ? Il rumore dovrebbe essere riconducibile a qualche ingranaggio del cambio , giusto? Se così fosse c'è possibilità di intervenire? La spesa sarebbe eccessiva secondo te ? Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di 323232 del 30/09/2024 alle 18:45:20Difficile rispondere senza sentirlo, ci provo se e una specie di battito regolare al minimo e se accellerando sparisce non è niente di grave. Si presenta di più con olio del cambio caldo.
Buonasera, qualcuno mi sa dire se questo rumore dipende da un problema alla frizione (appena rifatta) o se dipende da qualche cuscinetto del cambio rovinato? In pratica premendo il pedale della frizione tutto ok mentre selo rilascio si sente un rumore amplificato del motore. Prima di cambiare la frizione questo rumore non lo avvertivo. Tanto più e' caldo il motore tanto più si sente il rumore. Giuseppe
In risposta al messaggio di oigroig del 30/09/2024 alle 19:34:03Ciao Giorgio ascolti
Buonasera; E quasi impossibile che il rumore prima non ci fosse La frizione mette in collegamento il motore con il cambio schiacciando la frizione si esclude il trascinamento tramite albero del cambio e di conseguenza il rotolamento di tutti gli ingranaggi. Saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Umberton1 del 19/03/2025 alle 12:57:35Buongiorno
Ciao Giorgio ascolti oggi con il mio iveco daily 35.12 Mentre ero in camminata in 4 marcia ho iniziato à sentire un rumore forte che sbatte ma lo fa solo in 4arta
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45