In risposta al messaggio di PetruDaniele del 10/07/2024 alle 21:44:04sono le molle del volano bimassa che cigolano, forse sono arrivate alla frutta
Buon sera a tutti vorrei un consiglio da qualche meccanico perché non riesco a capire da cosa è causato un rumore tipo stridolio provenienti dalla frizione ho un Daily 35 -12 del98 con 190000 km il rumore si sente soloall'attacco della frizione in folle e in marcia niente ho anche lubrificante il cuscinetto ma niente . Forse è ora di sostituire la frizione anche se non slitta . Un saluto a tutti buona serata Daniele
In risposta al messaggio di PDR del 11/07/2024 alle 08:30:29Mi lasciano a piedi?
sono le molle del volano bimassa che cigolano, forse sono arrivate alla frutta
In risposta al messaggio di PetruDaniele del 11/07/2024 alle 10:51:16se si rompono si; ci devi mettere mano, tanto vale rifai anche la frizione, la mano d'opera è già pagata; non sono un meccanico ma avevo una Jeep con gli stessi sintomi e la diagnosi era quella
Mi lasciano a piedi?
In risposta al messaggio di PDR del 11/07/2024 alle 08:30:29sicuro che il daily nel 98 avesse il volano bimassa?
sono le molle del volano bimassa che cigolano, forse sono arrivate alla frutta
In risposta al messaggio di PetruDaniele del 11/07/2024 alle 10:51:16Il Daily del 98 non aveva volano bimassa.
Mi lasciano a piedi?
In risposta al messaggio di archimede1 del 11/07/2024 alle 18:05:53La frizione non slitta lo provata anche i 4 -5 marcia
Il Daily del 98 non aveva volano bimassa. Che cigola puoi essere la leva che attiva la frizione. Oppure il disco frizione finito e sui ribattini, ma in quel caso la frizione dovrebbe slittare di brutto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/07/2024 alle 15:45:08per niente, ma la Jeep che avevo, coeva, aveva questo famigerato volano e gli indizi erano i medesimi
sicuro che il daily nel 98 avesse il volano bimassa?