In risposta al messaggio di Kinobi del 18/04/2017 alle 08:23:14
Ciao, il mezzo è stato fermo circa un mese. Ora in rilascio sopra i 2500 giri, fa un certo rumore ed un poco di vibrazioni. Il tutto è tollerabile, ma indice di cose che non vanno (come prima). Si è bloccata qualche valvola di sfiato pressione del turbo? Qualcuno idee? Grazie, E
quello che dici assolutamente no..
In risposta al messaggio di turbinello del 18/04/2017 alle 09:14:57
quello che dici assolutamente no.. di informazioni però ne dai poche... Lo fa sempre in rilascio. ? solo con le marce alte ? dalla 4 in poi. o anche in seconda? Poi che tipo di rumore? quanti km ha? se la vibrazione la fa anche in partenza , potrebbe essere il volano Prova ad usarlo un pò e vedi se sparisce
Il mezzo ha 105K km, lo fa sempre in rilascio su tutte le marce. E' come una vibrazione.
In risposta al messaggio di Kinobi del 18/04/2017 alle 18:01:47
Il mezzo ha 105K km, lo fa sempre in rilascio su tutte le marce. E' come una vibrazione. Il mezzo in tutte le altre circostanze è normale. Forse fa un poco meno lo sfiato che faceva prima quando si cambiava marcia (mi fu detto che ero lo scarico della pressione del common reali dal meccanico FIAT) E
ma in partenza ? ha delle vibrazioni? tipo quando parti in salita
In risposta al messaggio di turbinello del 19/04/2017 alle 10:53:15
ma in partenza ? ha delle vibrazioni? tipo quando parti in salita potrebbe essere il parastrappi del volano bimassa. se fosse quello non si può riparare, ma prima che si deteriori del tutto di tempo ne passa in forte accelerazionesenti vibrare legermente la ruota? comunque bisognerebbe sentirlo. . portalo a vedere se vuoi un'indicazione più precisa. ma non da quel meccanico che ti ha detto quella kakata
Il mezzo, eccetto che in rilascio, è perfetto.
In risposta al messaggio di turbinello del 19/04/2017 alle 11:37:13
ciao. sarà sicuramente bravissimo. allora forse hai capito male perchè il common rail non fa nessun rumore di sfiato. la polverizzazione del gasolio si basa proprio sull'alta pressione con cui viene iniettato dalla pompa.ergo... magari parlava della turbina. che comunque sicuramente non deve sfiatare in rilascio. al limite quando si apre la westgate per pressione raggiunta. ma non riesci a sentirla altra cosa da verificare i supporti motore e cambio. potrebbero essere loro. forse più quello del cambio
Ad occhio non è cambio. Proverò a fargli dare un occhio.
In risposta al messaggio di turbinello del 02/05/2017 alle 10:34:41
fatti attaccare la diagnosi!! che non ci siano errori. magari il corpo farfallato...
Mi diranno.
In risposta al messaggio di Prat del 12/06/2017 alle 07:58:45
I supporti saltano perchè, oltre a sopportare il peso, devono vincere la torsione del motore che spinge in avanti mentre il corpo veicolo offre resistenza all'avanzamento.... Purtroppo hanno anche l'improbo compito di nontrasmettere vibrazioni ... A 100.000 km su un camper con 6/8 anni di vita hanno già fatto parecchio .... di solito è quello del cambio il più sollecitato nel tiro rilascio.. Su n°2 Audi A4 2.0 tdi model year 2008 in ditta li si dovette sostituire a distanza di poche migliaia di Km l'una dall'altra ( 120.000 la prima e forse qualcosa meno la seconda) i supporti motore: quei furbacchioni dei tedeschi te li davano obbligatoriamente tutti e 3 alla modica cifra di circa 500,00 €
Il mio camper pesa 3,12.
In risposta al messaggio di turbinello del 13/06/2017 alle 03:25:54
ah bene . allora ci aveo preso con i supporti. pensavo anche a quelli del cambio. meno male che te la sarai cavata con poco. ciao
Poco è relativo: 499 ivato.