https://www.facebook.com/robert...
In risposta al messaggio di eccomi del 06/08/2020 alle 22:40:47Potrebbe essere la pompa acqua, o qualche cuscinetto.
Ciao a tutti, alzando il cofano del mio furgonato adria su ducato 2300 JTD del 2004 con 115000 km, ho notato un rumore inquietante( tipo fruscio meccanico) apparentemente proveniente dalla parte destra.. a cofano chiuso il rumore anomalo e quasi impercettibile...in allegato un breve video con relativo audio...cosa può essere? Grazie a tutti ...
In risposta al messaggio di terranova del 08/08/2020 alle 15:32:08....Ciao, non so dove sia localizzata la pompa acqua, comunque sia mi pare un rumore proveniente dalla parte abbastanza alta e specificatamente (come da video) solo a destra della calandra di plastica con annesso tappo rabbocco olio posto in centro... a sinistra della suddetta calandra non si sente nessun rumore anomalo..P.S. per destra e sinistra intendo guardando il veicolo dal davanti...
anche il mio faceva più o meno lo stesso rumore ed era l'alternatore....ti consiglio di focalizzare l'udito su quello anche se non ne sono sicuro...ascoltare non costa nulla... buoni km a tutti