In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/10/2016 alle 22:45:23
Ho un pò paura ad esprimermi.... così a distanza, senza sentire e provare... come dice Turbinello, dovrebbe dare qualche messaggio, sarebbe da fare una diagnosi ! Poi, togliendomi la dentiera, e Fuori dai denti, Ti consigliereidi far alcune verifiche, sopratutto agli iniettori, eventualmente la valvola dosatrice, della pompa di iniezione, non vorrei fosse il motore che Cricca, guarda caso...a freddo, poi... Non lasciar passare troppa acqua sotto i ponti, quanti Km ha la macchina ? Ciao Gianfranco
ciao Ganfranco!
In risposta al messaggio di Faoo del 05/10/2016 alle 09:29:24
Forse ho capito, per criccare intendi la pistonite? Io vorrei intervenire ma per ora nessuno mi ha dato certezze( EGR,GEOMETRIA TURBINA,INIETTORI::) voi capite che non posso sostituire tutto a random.. il mio meccanico miha mandato a Sassuolo dal suo pompista per un controllo iniettori, ma purtroppo è attrezzato per provare i BOSCH e non quelli delhpi del Ford, mi ha dirottato verso REGGIO EMILIA, dove un pò freddamente mi hanno sparato un preventivo di prova da far venire i brividi...Insomma io voglio spendere ma per risolvere, possibile che non riesca a trovare uno che mi indirizzi da l verso giusto?
ciao Faoo
In risposta al messaggio di turbinello del 04/10/2016 alle 22:52:52
ciao Ganfranco! ma che dici... affetto da pistonite?
Mah...ancora non saprei, ma sapendo le pressioni di iniezione che hanno quei mezzi, la sensibilità a freddo dei componenti, ed il chilometraggio che...si porta dietro la normale usura e qualche crosticina da sporco....
In risposta al messaggio di Faoo del 05/10/2016 alle 11:49:35
Grazie siete troppo collaborativi, appena riesco vi posto il numero dell errore, come diagnosi ho preso appuntamento con il ragazzo che mi ha rimappato il camper, tra l'altro lavora in FORD,devo ancora verificare ma questo grattare con problemi di erogazione mi sembra che se provo ad accelerare in folle non si presenti...
In folle di solito sale più rapidamente e può non percepirsi
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2016 alle 12:00:09
In folle di solito sale più rapidamente e può non percepirsi Ma...è rimappato ? Chissà che pressione è stata data al rail... Ciao Gianfranco
Si quando l'ho acquistato era stato mappato dal vecchio proprietario a livelli di F1 andava che era uno spettacolo ma fumava anche da paura, preoccupato che si rompesse qualche cosa l'ho fatto portare a livelli normali, ora va meno,ma non poi di molto ha meno alti, ma non fuma più, meglio fuma molto meno..quando fai una apertura decisa la sua botta di fumo la fa,sulla mappatura l'unico foglio che mi hanno lasciato direi riporta le curve di coppia, ma anche altri dati,appena riesco controllo poi vi dico. Ma chi mi ha fatto la mappatura riesce a capire cosa può essere, o meglio può capire da cosa dipende?
In risposta al messaggio di Faoo del 05/10/2016 alle 14:07:20
Si quando l'ho acquistato era stato mappato dal vecchio proprietario a livelli di F1 andava che era uno spettacolo ma fumava anche da paura, preoccupato che si rompesse qualche cosa l'ho fatto portare a livelli normali, orava meno,ma non poi di molto ha meno alti, ma non fuma più, meglio fuma molto meno..quando fai una apertura decisa la sua botta di fumo la fa,sulla mappatura l'unico foglio che mi hanno lasciato direi riporta le curve di coppia, ma anche altri dati,appena riesco controllo poi vi dico. Ma chi mi ha fatto la mappatura riesce a capire cosa può essere, o meglio può capire da cosa dipende?
...domanda da un miliado di € !!!!
In risposta al messaggio di Faoo del 05/10/2016 alle 20:10:10
Grazie Gianfranco,grazie Turbinello, cosa mi consigliate per il controllo iniettori andare alla Ford o in un officina che fa solo controllo alimentazioni?
Officina per Iniezioni e Pompe....
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2016 alle 21:48:16
Officina per Iniezioni e Pompe.... FORD NON ne ha ! Ciao Gianfranco
Grazie, ma come mi muovo prima diagnosi in Ford con aggiornamento SW o prima officina per pompe?
In risposta al messaggio di Faoo del 05/10/2016 alle 21:51:26
Grazie, ma come mi muovo prima diagnosi in Ford con aggiornamento SW o prima officina per pompe?
Officina Pompe,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 05/10/2016 alle 21:58:10
Officina Pompe, poi...Ford, secondo me ! Prima capisco poi....intervengo ! Ciao Gianfranco
Grazie ci farò sapere
In risposta al messaggio di Faoo del 05/10/2016 alle 22:22:09
Grazie ci farò sapere
in bocca al lupo!