In risposta al messaggio di pianocamp54 del 27/03/2017 alle 20:55:55
Silvio, secondo te se ascolto un altra campana faccio cosa giusta? per chi come me non è afferrato in materia deve sperare di trovare persone oneste (qui in italia sempre piu merce rara) .comunque sia sono pur sempre fiducioso.Ciao.
non saprei, intanto bisognerebbe individuare quale ingranaggio è stato imputato colpevole ( purtroppo non l'ho capito) dopo di che ci si ragiona su.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2017 alle 13:08:14
ragazzi, se davvero fosse un cuscinetto e il meccanico non è stato in grado di capirlo, beh quel meccanico dovrebbe cambiar mestiere. se inizia dopo 10 minuti dall'accensione, non penso si tratti di cuscinetti. comunque, non sentendo il rumore è impossibile fare una diagnosi, L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ciao impiegantodelvolante, premesso che non voglio contradire ne te ne tanto meno Moreno, ho scritto cuscinetto perchè mi capitò sulla uno diesel che il meccanico tirò eccessivamente la tensione della cinta servizi e si sballò il cuscinetto dell'alternatore e faceva proprio quel tipo di difetto fino a quando l'alternatore si inchiodò del tutto e la macchina non partiva più. Chiamai il meccanico il quale guardò, toccò, frugò poi alla fine prese il coltello, tagliò la cinta e si portò via la macchina dicendomi passa domani che ti cambio l'alternatore e stai a posto. Rimasi come uno scemo. Se il nostro amico riuscisse ad allentare la cinta multiservizi e a non far girare l'alternatore si potrebbe già escludere una causa. Che abbia problemi agli ingranaggi a 89000 chilometri quel motore ci credo poco, però....
In risposta al messaggio di walter2 del 28/03/2017 alle 17:04:43
Ciao impiegantodelvolante, premesso che non voglio contradire ne te ne tanto meno Moreno, ho scritto cuscinetto perchè mi capitò sulla uno diesel che il meccanico tirò eccessivamente la tensione della cinta servizi e sisballò il cuscinetto dell'alternatore e faceva proprio quel tipo di difetto fino a quando l'alternatore si inchiodò del tutto e la macchina non partiva più. Chiamai il meccanico il quale guardò, toccò, frugò poi alla fine prese il coltello, tagliò la cinta e si portò via la macchina dicendomi passa domani che ti cambio l'alternatore e stai a posto. Rimasi come uno scemo. Se il nostro amico riuscisse ad allentare la cinta multiservizi e a non far girare l'alternatore si potrebbe già escludere una causa. Che abbia problemi agli ingranaggi a 89000 chilometri quel motore ci credo poco, però....
si, non costerebbe nulla staccare momentaneamente la cinghia e vedere se il rumore cessa o meno,
In risposta al messaggio di pianocamp54 del 29/03/2017 alle 20:52:04
buonasera Silvio, ti aggiorno: questa mattina sono andato in un officina autorizzata IVECO. Esposto il problema con un dipendente che ha dato 4 accellerate e senza ombra di dubbio ha sentenziato: 1 iniettore semintasato.mi ha aggiunto 1/ 2 lattina di TUNAP 984 ( PAGATO euro 22) e mi ha consigliato di fare un giro di almeno 30km con insieme un po di tangenziale/ autostrada. in definitiva il rumore quasi non si sente piu. per lui il motore è perfetto. SONO RIMASTO ESTEREFATTO. Tirando le somme è bravo chi ci capisce qualcosa.Grazie e a risentirci. CIAO.
Sono contento tu abbia risolto con una spesa irrisoria.